Quale telaio scegliere?

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Nell'uscita di oggi è venuto con noi un amico di un ragazzo del gruppo con una bike con un telaio in carbonio 12k "marvil m1", non marchiato, acquistato su internet in germania.
Sembrava robusto e leggero, pagato circa 500 euro. Voi che ne sapete, quasi quasi lacserei stare la stark (visto anche il fatto che ormai è fuori produzione da un paio di anni) e prenderei questo.
Voi cosa consigliate
questa?



azzo mi hai anticipato........
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Peggio della junkers(come rigidezza e spaccamento di schiena) ho provato ben poco...percui quasi tutte le scelte(almeno da quel punto di vista) saranno migliori!C'e' pero' anke da dire che la junkers in salita e' un bel missile...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per la cronaca non è un telaio "cinese" è lo stesso della mia ex vianelli,,penso che il produttore sia della zona vicentina/veronese!

è un buon telaio comunquae chiedi a chi gia' lo ha avuto!!

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124671&highlight=marvil+m1&page=2"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124671&highlight=marvil+m1&page=2[/URL][/URL]

questo telaio ha lo stesso "difetto" del FRW Eldorado 2008, ossia i forcellini posteriori che sono realizzati in lega di alluminio ed innestati nel carro posteriore in carbonio in un modo che fa si che la vernicie in corrispondenza della giunzione ti si cricca per effetto delle sollecitazioni e della rigidità differente dei due materiali.
Se ti succede nei due anni di garanzia magari te lo riverniciano gratis (come ha fatto la FRW) altrimenti...
FRW dalla versione 2009 del Elorado ha cambiato la soluzione... ci sarà un perchè....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
questo telaio ha lo stesso "difetto" del FRW Eldorado 2008, ossia i forcellini posteriori che sono realizzati in lega di alluminio ed innestati nel carro posteriore in carbonio in un modo che fa si che la vernicie in corrispondenza della giunzione ti si cricca per effetto delle sollecitazioni e della rigidità differente dei due materiali.
Se ti succede nei due anni di garanzia magari te lo riverniciano gratis (come ha fatto la FRW) altrimenti...
FRW dalla versione 2009 del Elorado ha cambiato la soluzione... ci sarà un perchè....


hai avuto questo problema su questo telaio?nel mio niente di quello che dici!
poi mi sembra ben diverso dall'eldorado!!:nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
hai avuto questo problema su questo telaio?nel mio niente di quello che dici!
poi mi sembra ben diverso dall'eldorado!!:nunsacci:

personalmente no, ma il mio rivenditore FRW si, in più di un caso tanto che me l'ha fatto notare paragonandolo alla soluzione adottata da FELT sulla SIX (ma anche dalla Scott sulla Scale).
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
eccolo qui un altro talebano
non prendere un telaio in carbonio, si rompe è brutto e puzza pure :smile:

Precisiamo, qua di talebano ci sei solo tu....Non offendere le persone che nemmeno conosci e sopratutto non prenderti questa confidenza. Ciao ciao, se mi dai una reputazione negativa per una cosa veritiera pensa quanto merita la tua per una affermazione del genere.... :smile::smile:

pensa a pedalare va... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah mi pare carina, questa Marvil, però io farei l'Olympia se ti riducono il prezzo in considerazione del fatto che è fuori produzione. Dovresti riuscire a spuntare un ottimo sconto!

Sulla Marvil, l'avete presa sulla baia o da un rivenditore? Perché prendendola in un negozio è tutta un'altra cosa x quanto riguardo la garanzia
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per usare i telai in carbonio ci vuole una certa esperienza onde evitare che ti si aprano mentre ci vai....

Comunque se la scelta è tra quelle prendi senza pensarci ancora il telaio S-Works della Specialized.....Un telaio in carbonio sarebbe l'ideale ma per prendere quel modello Olympia lascia perdere.....meglio la S-Works :il-saggi::il-saggi:

hai scritto una tale cretinata che potevi anche modificarla, ma non l'hai fatto
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Precisiamo, qua di talebano ci sei solo tu....Non offendere le persone che nemmeno conosci e sopratutto non prenderti questa confidenza. Ciao ciao, se mi dai una reputazione negativa per una cosa veritiera pensa quanto merita la tua per una affermazione del genere.... :smile::smile:

pensa a pedalare va... :il-saggi:

:medita:
permalosità livello mille

la tua è un'affermazione veritiera magari in un mondo parallelo, non questo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eh in effetti l'Olympia in questione è un ottimo modello che mai e poi mai scambierei con una sworks in alluminio. Vero che questo è soggettivo ma è anche vero che oggettivamente non si può dire "lascia perdere l'Olympia" senza peraltro addurre motivazioni con un minimo di rilevanza. Sarà dovuto poi alla mia scarsa padronanza dei mille risvolti semantici della lingua italiana ma non capisco proprio cosa significhi
"per usare i telai in carbonio ci vuole una certa esperienza onde evitare che ti si aprano mentre ci vai...." ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo