Sostituisco la mia Rocky Element 70 2007 taglia 19' con la nuova Epic Carbon 2010, ma controllando la geometrie mi vengono dei seri dubbi, la M ha un orizzontale virtuale + corto di 6 mm rispetto alla Rocky, la L ha un orizzontale di 20mm + lungo della mia!!! Il negoziante mi consiglia la L per non avere troppo fuori sella. Allora premetto che sulla Rocky ho un attacco da 110 mm, se prendo la L dovrei montarlo da 100 mm e sarei ancora lungo. Sono alto 182 cm, ho una misura cavallo di 88 cm. Qualcuno ha avuto lo stesso dilemma??? Consigliatemi.Grazie.
Ciao,
6mm di orizzontale virtuale in meno non dovrebbe essere un problema per il cambio di bici ma è anche importante non avere troppo fuori sella (dipende poi, di quanto sloppoing ha il telaio).
Da un'altra parte hai un cavallo ben più superiore al mio... sicuramente Io ti vedrei meglio su la L.
Personalmente preferisco telaio più grande ed un attacco più corto (consapevole di scaricare l'anteriore in salita e poi tutto guadagnato in discesa). Anche se così la bici è un po meno reattiva dovuto all'allungamento del passo ma più stabile in velocità.
Io sono alto 1,90 con cavallo 85cm e vado su una XL (telaio 21, al suo tempo ero indeciso fra L e XL) ho prefferito la XL con 60cm di orizzontale virtuale invece dei 58cm della L.
se hai possibilità di provare diverse misure del telaio ti potresti togliere tutti i tuoi dubbi.
comunque, quale sono le OV della tua attuale Element 70 e la nuova Epic?
Hugo