Quale SPECIALIZED consigliate!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
animamigrante ha scritto:
Prima di dirvi i modelli vi dico l'uso che devo farne: fondamentalmente cittadino (asfalto/strade sterrate), escursioni in campagna nei week end, e 1 o 2 settimane all'anno (solo, purtoppo) in Trentino.

All'inizio forse sarà così ......... poi una volta che avrai una mtb seria la userai pure per andare a buttare l'immondizia! :smile:
 

animamigrante

Biker popularis
31/8/05
89
0
0
51
Bolzano
Visita sito
BlackteA ha scritto:
animamigrante ha scritto:
Prima di dirvi i modelli vi dico l'uso che devo farne: fondamentalmente cittadino (asfalto/strade sterrate), escursioni in campagna nei week end, e 1 o 2 settimane all'anno (solo, purtoppo) in Trentino.

All'inizio forse sarà così ......... poi una volta che avrai una mtb seria la userai pure per andare a buttare l'immondizia! :smile:

Sì, infatti. ne sono convinto anche io! :yeah!:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
oppure aspetta i nuovi modelli 2006!!!
i prezzi sono piu bassi proprio di listino e montano forche pare da
90mm....
se qualcuno conosce queste fantomatiche f90 della fox??
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Io ho avuto una bi-ammortizzata stumpjumper fsr-xc comp ed andava benissimo (io sono fissato per le biammortizzate!) l'unico "difetto" è che non aveva gli ammortizzatori bloccabili :mrgreen:
io la presi nel 2000, mentre stavano uscendo i modelli del 2001 e mi fecero uno sconto del 20%! (era ancora imballata e me la montarono là per là!) :yeah!: :balla-co:
Non lasciarti sfruttare! :wink:
 

animamigrante

Biker popularis
31/8/05
89
0
0
51
Bolzano
Visita sito
Domani, come vi dicevo vado a vedere cosa hanno disponibile e a che prezzo.

Vi ringrazio per le innumerevoli risposte ma domani vi porrò tanti quesiti.........TENETEVI PRONTI, AVRO' BISOGNO DI VOI!!!

:yeah!: :nunsacci: :yeah!: :nunsacci: :yeah!: :nunsacci: :yeah!:
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
animamigrante ha scritto:
Domani, come vi dicevo vado a vedere cosa hanno disponibile e a che prezzo.

Vi ringrazio per le innumerevoli risposte ma domani vi porrò tanti quesiti.........TENETEVI PRONTI, AVRO' BISOGNO DI VOI!!!

:yeah!: :nunsacci: :yeah!: :nunsacci: :yeah!: :nunsacci: :yeah!:

Ciao animamigrante! :-o
allora, sei andato?!?
che ti hanno proposto?
via con le domande!!!

o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Se vuoi Specialized prova con il negozio Tuttociclo che sta a Formia (ancora per pochi giorni) e a Piedimonte S. Germano (FR).

Io ho acquistato lì la bici nonostante sia residente a Roma.

Chiedi di Andrea è molto cortese ed in gamba.

P.S.: se vuoi acquistare on-line vai prima ad un negozio e capisci quale sia la taglia della bici adatta a te!!!!!
 

animamigrante

Biker popularis
31/8/05
89
0
0
51
Bolzano
Visita sito
Ragazzi ieri sono stato dal rivenditore SPECIALIZED di cui vi avevo parlato, ha delle rimanenze del 2003 io ho trovato questa Stumpjumper della mia taglia 19. Prezzo iniziale di € 1400 ma, secondo me, me la darebbe anche per € 1100.

Ci sono saluto sù e credo che la misura sia giusta (io sono alto 1.90) e poi è una piuma!

Che ne dite

specy3.jpg


Specyfork2.jpg


specycomand.jpg
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
:-?
Bella! a me piace!

la cifra credo che sia onesta!

considera però, che davanti la ruota ha i raggi disposti radialmente e se un giorno vorrai montare i freni a disco credo che dovrai cambiare + di qualcosa! Mozzo, disposizione raggi, forse cerchio e mano d'opera; a tal punto facendo due conti forse ti converrà prendere direttamente una ruota nuova(o due direttamente?).

La skareb credo che sia una buona forcella, dovrebbe essere tra le Top della Manitou!

io la terrei molto in considerazione! Poi se per grazia divina volesse scendere a 1000euro io concluderei subito l'affare. :-o

ciao!
ho detto la mia... :omertà:
ma sicuramente troverai pareri più professionali!
 

animamigrante

Biker popularis
31/8/05
89
0
0
51
Bolzano
Visita sito
Cattivik ha scritto:
animamigrante ha scritto:
Stumpjumper della mia taglia 19.

(io sono alto 1.90)

Bella è bella, ma sei sicuro che una 19 sia giusta per uno spilungone di 1.90 ??? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ciao
ale

Cattivik per la verità mi sono messo sopra ad una 19 ed una 21 però mi sentivo molto più a mio agio con la 19. E poi ho pensato che anche dopo volendo rivenderla è più facile.

Ma perché credi che per una persona alta 1.85 per l'esatezza, sia piccola?

E poi il prezzo com'è? A quale bike del 2005 dovrei paragonarla?

Datemi un consiglio, non sò che fare! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
animamigrante ha scritto:
Cattivik per la verità mi sono messo sopra ad una 19 ed una 21 però mi sentivo molto più a mio agio con la 19. E poi ho pensato che anche dopo volendo rivenderla è più facile.
Ma perché credi che per una persona alta 1.85 per l'esatezza, sia piccola?
E poi il prezzo com'è? A quale bike del 2005 dovrei paragonarla?

Guarda, io non sono troppo esperto di mercato, quindi non so dirti se a quel prezzo è presa bene. Mi sembra una buona bici ed è montata in maniera molto simile alla mia Rockhopper Pro...ti dico subito che io ho cambiato i freni perchè gli Avid non mi piacevano e ho messo degli XT con i quali mi trovo meglio.
Per quanto riguarda la miesura, se ti trovi bene con la 19 vada di 19, se poi sei 1.85 potrebbe anche andare...per 1.90 IMHO la 21 ci vuole...

ciao
ale
 

diola

Biker novus
Sono stato ieri alla fiera del ciclo a vedere cosa è uscito sul mecato per il 2006. Premetto che ho una specialized fsr expert bi ammortizzata con cui mi trovo benissimo, ma ti consiglierei di valutare anche le Scott. In modo particolare guarda la Scale 40 (di listino 1720 euro); è una front ma con una componentistica di ottimo livello in rapporto al prezzo. Buona scelta!! :duello:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
animamigrante ha scritto:
Cattivik ha scritto:
animamigrante ha scritto:
Stumpjumper della mia taglia 19.

(io sono alto 1.90)

Bella è bella, ma sei sicuro che una 19 sia giusta per uno spilungone di 1.90 ??? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ciao
ale

Cattivik per la verità mi sono messo sopra ad una 19 ed una 21 però mi sentivo molto più a mio agio con la 19. E poi ho pensato che anche dopo volendo rivenderla è più facile.

Ma perché credi che per una persona alta 1.85 per l'esatezza, sia piccola?

E poi il prezzo com'è? A quale bike del 2005 dovrei paragonarla?

Datemi un consiglio, non sò che fare! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

:-o Ti allego il file del listino 2006 tratto da un sito olandese:

http://www.bikesportive.nl/Specialized.php

come puoi vedere la Stump base coi v-brake costa 1.400...palese che su un mezzo 2003 uno sconto del 30% è il minimo...io ti consiglio cmq la Stump 2006 disc che costa 1.660, nel milanese o vicino a Roma la potrai trovare abbastanza facilmente col 10% di sconto...i rivenditori di Napoli mi sembrano un po' troppo carucci :?

La 19 è al limite (la uso io che sono 177) ottimale sarebbe la taglia superiore, cioè la 20, che però non c'è...la scelta perciò sarà un compromesso: o la 19 per una bike molto maneggevole senza ambizione di gare xc (ed effettivamente è l'utilizzo che hai esposto...) o la 21 se vuoi in futuro dedicarti a garette di xc e desideri una bike più stabile od anche se la vuoi usare con copertoncini come bike da strada.

:-o Bye :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo