Quale sella?

  • Creatore Discussione dav#76
  • Data di inizio
D

dav#76

Ospite
Ragazzi è da un pò di tempo che vorrei cambiare la sella alla mia Colnago 3 cime... cosa mi consigliate?
...io faccio XC a livello amataoriale...:nunsacci:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ora sono entrato anche io nell'XC agonistico per modo di dire ...di agonistico ho solo l'iscrizione :)
comunqueho appena preso una Selle italia XR XC transam ....260 gr scarsi....essenziale ed efficace (con il buco al centro)
simili ci stavano anche la XO transam AM ...costo dal decathlon 30-40 € ....
la X0 però pesa di più perchè ha un po più di imbottitura e gel.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
selle san marco aspide

su gamba la trovi a 49€ x 160 gr: http://www.gambacicli.it/componenti/selle_frame.htm

così
sanmarco_aspide_bianca_NE.jpg


o così
sanmarco_aspide_nera_rossa.jpg
 

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito
ora sono entrato anche io nell'XC agonistico per modo di dire ...di agonistico ho solo l'iscrizione :)
comunqueho appena preso una Selle italia XR XC transam ....260 gr scarsi....essenziale ed efficace (con il buco al centro)
simili ci stavano anche la XO transam AM ...costo dal decathlon 30-40 € ....
la X0 però pesa di più perchè ha un po più di imbottitura e gel.

Io ho la tua stessa sella...però devo dire che non è che sia delle più comode che ci sono sul mercato...anche se fa il suo dovere e pesa relativamente poco....per non parlare del prezzo più che accessibile
 

Simo84BK

Biker popularis
1/9/05
89
0
0
39
Roma
Visita sito
dal momento che gareggi, se cerchi leggerezza unita a comodità, io ti consigio la tioga spider, la uso da un paio di mesi e mi ci trovo benissimo, e pesa solo 140 g
tioga%20spyder.jpg
tioga%20spyder.jpg


 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
io consiglio selle SMP...ho sempre avuto selle italia e san marco, ma questa mi ha cambiato la vita....è un pò più pesante come imbottitura ma dopo 3 ore di bici scendi che sei fresco come una rosa!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io consiglio selle SMP...ho sempre avuto selle italia e san marco, ma questa mi ha cambiato la vita....è un pò più pesante come imbottitura ma dopo 3 ore di bici scendi che sei fresco come una rosa!

Solitamente bisognerebbe astenersi dal consigliare un modello di sella, date le problematiche inerenti, decisamente personali. Tu addirittura consigli un marchio in generale; che ne diresti se qualcuno comprasse una smp seguendo il tuo consiglio e poi ci si trovasse malissimo?
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
E' successo proprio questo a me! Mi sono fatto consigliare una sella basandomi su esperienze altrui e sul nome del fabbricante, per poi accorgermi che mi "accoltellava" le chiappe!!!!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Solitamente bisognerebbe astenersi dal consigliare un modello di sella, date le problematiche inerenti, decisamente personali. Tu addirittura consigli un marchio in generale; che ne diresti se qualcuno comprasse una smp seguendo il tuo consiglio e poi ci si trovasse malissimo?

SMP STRIKE EXTRA

il consiglio è dovuto per esperienza, poi ognuno è libero di fare e disfare quello che vuole.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
sulla bituminosa ho optato per una smp strike stratos. prezzo "accettabil" e comfort totale. i "gioielli di famiglia" tornano a vivere, occorre abituare forse un pò gli ossi del bacino ma roba da poco. sto pensado di metterla anche sulla mtb visti gli indubbi vantaggi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo