Quale sella?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
che sella mettere??? questa è una bella domanda, l'unico metodo valido è provarle, se hai un sivende di fiducia che ne ha qualcuna per i test, provale. io ne ho provate diverse prima di trovare quella che mi stava bene, quin di l'unico consiglio che posso darti è prova finchè non trovi quella giusta.
ciao!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
che sella mettere??? questa è una bella domanda, l'unico metodo valido è provarle, se hai un sivende di fiducia che ne ha qualcuna per i test, provale. io ne ho provate diverse prima di trovare quella che mi stava bene, quin di l'unico consiglio che posso darti è prova finchè non trovi quella giusta.
ciao!!!
quoto, ogni :quinonsp: vuole la sua sella. Non è detto che quelle rigide e minimali vadano male. Anzi talora sono molto più confortervoli su percorsi lunghi e impegnativi di altre apparentemente più morbide e comode. Sulla mia vecchia c'dale f800 avevo una nisene che ho dovuto buttare all'istante sostituita da una flite senza imbottitura che trovo perfetta anche su raid estivi da oltre 90 km. Su altre bici ho delle slr da 135 e 120 gr che peraltro trovo comodissime :-).
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
C'è chi consiglia delle selle non competitive, di quelle più morbide ma io mi son trovato bene con quella che uso normalmente per andare in MTB. Mi raccomando deve essere una con il "buco" nel mezzo, ti salverà da sgradevoli infiammazioni!
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Anche io mi sto guardando intorno per una sella, visto che quella che ho attualmente mi fa venire male alle ossa ischiatiche se sto in bici per più i 2 ore.

Per il momento quelle che ho trovato più interessanti sono queste qui:

http://www.allaysaddles.com/

Oltre alle "poltrone" da pacha, fanno anche delle versioni racing.. ma come primo obiettivo c'è sempre l'ergonomia.

Sono ben fatte, sono molto comode, e non costano una follia.. Inoltre al posto del classico buco nel mezzo hanno un cuscino d'aria, la cui rigidità e modificabile tramite apposita pompetta.

Chiaramente non le ho provate "sul campo".. mi ci sono seduto per qualche istante
 
Io sono innamorato delle selle Brooks!

Sono selle in cuoio, costruite appositamente per affrontare molte ore al giorno in sella.

Io ho una B17
http://www.brooksengland.com/shop/s....671.8750-6-00145E457A63-------------------34

e sto per comprare anche una Flyer
http://www.brooksengland.com/shop/s....578.1250-14-00145E457A63------------------42

Essendo in cuoio devono essere ingrassate (o meglio alimentate) con un grasso apposito. Con il passare dei km prendono perfettamente la forma del vostro :quinonsp:, e quando il cuoio diventa troppo morbido, di tanto in tanto bisogna darle tensione avvitando un dado che allunga il telaio della sella.


Le foto (spero si vedano!) ritraggono il modello B17 in qualche impresa...

Se le provate ve ne innamorate!!!
 

Allegati

  • vol15.jpg
    vol15.jpg
    59,9 KB · Visite: 17
  • vol26.JPG
    vol26.JPG
    42,6 KB · Visite: 15

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ti dirò che da vedere sembrano tutto meno che comode.. però evidentemente devono esserlo!!

Domanda: ma con una sella del genere, senza buco anti-castrazione, non ci si uccide l'amico firzz a pedalare per tante ore?
 

Classifica mensile dislivello positivo