quale sella per il vostro sedere??

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ho ancora il C... dolente.
La SDG della mia Coiler non mi soddisfa molto.
La love seat è consigliata anche per un povero vecchio come me destinato a lunghe escursioni?
Grazie.
Ciao
 

M4

Biker novus
26/3/04
26
1
0
Brescia
Visita sito
Assolutamente Selle Italia Flite Carbon, l'unico problema che ogni due anni si rompono ed ora anche se sono in catalogo non si trovano nemmeno a piangere in cinese...... un amico me ne ha costruita una utilizzando il telaio della mia rotta .....va benissimo

sella-2.gif
 

M4

Biker novus
26/3/04
26
1
0
Brescia
Visita sito
E' l'impressione che fa a tutti, ma .....provare per credere, è una poltrona "Frau".... il carbonio non è rigido, flette e si adatta al tuo cu.., per l'xc è il massimo.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
M4 ha scritto:
E' l'impressione che fa a tutti, ma .....provare per credere, è una poltrona "Frau".... il carbonio non è rigido, flette e si adatta al tuo cu.., per l'xc è il massimo.

Ah ecco hai detto bene per l'xc è il massimo non è quello che interessa a me..
A me interessa una sella per le grandonfo quindi comoda e sopratutto che abbia qualche protezione per la mia prostata tipo buco in mezzo o gel
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
fulldinamix ha scritto:
quale Sella usate??Con quale sella vi siete trovati bene o meglio si è trovato bene il vostro sedere ecc??La sella che soprattutto dopo ore di pedalate ti fa ancora sentire nelle parti basse che sei un uomo!!!
Io mi sono trovato alla grande con la sella Italia FLITE
Ciao Simone
Quindi , riassumendo, che sella consigliate a chi soffre di indolenzinemti nelle parti basse e pedala diverse ore in MTB 70 80 Km?
come le avete posizionate(punta in alto in basso, in bolla?)Dolori nei punti di appoggio(tra femore e bacino)?
Ciao e grazie
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Mia esperienza:
prima Xo trans am, qualche problema di addormentamento all'apparato ma comunque risolvibile con un po' di pedalate fuori sella.
ora SLK gel flow, che all'apparenza sembra una sella minimalista e da fachiro, ma ti assicuro comoda e nessun addormentamento anche dopo tre/quattro ore di uso.
Per quanto concerne i settaggi: rivolta con la punta un pelo in basso.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Mia esperienza:
prima Xo trans am, qualche problema di addormentamento all'apparato ma comunque risolvibile con un po' di pedalate fuori sella.
ora SLK gel flow, che all'apparenza sembra una sella minimalista e da fachiro, ma ti assicuro comoda e nessun addormentamento anche dopo tre/quattro ore di uso.
Per quanto concerne i settaggi: rivolta con la punta un pelo in basso.

la punta un po' in basso serve per avere meno dolori sotto? o cosa?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Salgomasudo ha scritto:
Mia esperienza:
prima Xo trans am, qualche problema di addormentamento all'apparato ma comunque risolvibile con un po' di pedalate fuori sella.
ora SLK gel flow, che all'apparenza sembra una sella minimalista e da fachiro, ma ti assicuro comoda e nessun addormentamento anche dopo tre/quattro ore di uso.
Per quanto concerne i settaggi: rivolta con la punta un pelo in basso.

la punta un po' in basso serve per avere meno dolori sotto? o cosa?
Per come la so io tale regolazione va fatta in modo da non avere la sensazione di scivolare ne avanti ne indietro stando nella posizione di pedalata sorretti da qualcuno.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sakurambo ha scritto:
sella nuova SDG "bel air", devo ancora provarla.............!

Ce l'ho sulla BDC, è molto comoda, ma teoricamente schiaccia la prostata e anche se è molto molle in centro, è sempre una compressione.
Però ci macino un sacco di KM e filtra molto le vibrazioni dell'asfalto, forse anche per il telaietto che è in titanio.
Giudizio finale: OTTIMA, però tra quelle senza buco.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Questa chi la haaaa provata ditemi qualcosa vi pregoooooo........ho rinunciato a prenderla con il buco perchè non mi convinceva !


SDG "bel air" titanio
 

Allegati

  • bel_air.jpg
    bel_air.jpg
    2,7 KB · Visite: 58

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo