Quale sella per alleviare problemi alla prostata ??

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Io ho provato varie selle più o meno "COMODE" SMP,Ritchey,AX,Frm,Italia XR ecc.....ora ho una Italia SLR Kit Carbon gel Flow e mi trovo da Dio.....dopo 3/4 ore seduto non mi dà problemi di sorta...........comunque come già detto in precedenza da altri utenti è una questione di callo......anche la sella della "GRAZIELLA" se ci stai seduto sopra parecchie ore dà fastidio.........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Onestamente non le avevo mai sentite nè viste, o se le avevo viste le avevo scambiate per qualcosa d'altro. Stai pensando alla ISM Touring?

ism peak....l'unica specifica x mtb, comunque sembrerebbero le meno brutte
mi riservo pero' una volta passatami l'infiammazione di riprovare con la glider che finora mi ha soddisfatto.
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
ism peak....l'unica specifica x mtb, comunque sembrerebbero le meno brutte
mi riservo pero' una volta passatami l'infiammazione di riprovare con la glider che finora mi ha soddisfatto.
scusa silver che mi interessa!!!! che taglia di pantaloni hai? (la glider la smp la vende per taglie da 48 in poi) ma se invece sei più magro e ti trovi bene allora la prendo anch'io....gracias

un'altra cosa smp mi ha consigliato la stratos o la evolution per il mio c..o sulla bdc ho la evolution e sulla mtb la stratos, ma quando ci sto sopra mi da la sensazione che non trovo l'appoggio per le ossa ischiatiche e continuo ad arretrare per cercare la "posizione" visto che è difficile provarle che consiglio mi date...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusa silver che mi interessa!!!! che taglia di pantaloni hai? (la glider la smp la vende per taglie da 48 in poi) ma se invece sei più magro e ti trovi bene allora la prendo anch'io....gracias

un'altra cosa smp mi ha consigliato la stratos o la evolution per il mio c..o sulla bdc ho la evolution e sulla mtb la stratos, ma quando ci sto sopra mi da la sensazione che non trovo l'appoggio per le ossa ischiatiche e continuo ad arretrare per cercare la "posizione" visto che è difficile provarle che consiglio mi date...

ho la 50 e mi trovo meglio con la lite 209
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
visto che problemini alla prostata stanno tormentando anche me da piu' di 2 mesi, sto' facendo una ricerca sulle selle, premetto che uso la glider sulle mie bici da 2 anni e non mi ha dato problemi ne' di seduta ne' di compressione perineale, i problemi sono insorti usando la bici da citta' con una selle italia gel flow vecchiotta e con il reggisella regolato eccessivamente alto..........
miincuriosiscono queste :

[url]http://www.selleism.it/index.html[/URL]

qualcuno le conosce-provate?
onestamente non si trova molto in proposito, prima di prenderla controlla bene che non spinga sul perineo perchè se ci fai parecchi km o h (come ti pare)cmq un pò di punta c'è lo stesso e mi sa che il problema sulla distanza rimane , ho letto che vengono adoperate da triatlheti in USA ma sarà vero? ba!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
alla fine l'ho presa e la sto' provando,sono ancora alla ricerca della posizione migliore ma effettivamente il peso è scaricato completamente sulle ossa ischiatiche e poco o niente sul perineo, ho anche acquistato un paio di pantaloncini assos con fondello in gel e staremo a vedere.......
poi a dir dei medici sembra che il mio problema non fosse una prostatite ma una compressione dei nervi del perineo....ne ho visti piu' d'uno e tutti mi han dato l'ok x tornare in sella, ma prendero' comunque tutte le precauzioni del caso.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
Non ho ancora fato mega distanze, ma pare che la conca "strana" della Speedneedle faccia il suo lavoro.
Nonostante l'imbottitura praticamente inesistente, direi sia comodissima.

La Flite rimane comunque ancora il top, per quel che riguarda la mia esperienza, mentre la Slr era l'esatto opposto (mi schiacciava dei vasi e mi si gonfiva il T.lo dx ^__^)

(Per la cronaca, Speedneedle sulla Scalpel e Flite sulla Ktm HT)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la ism va benone , infine ti diro' che è anche comoda e , merito dell'appoggio sugli ischi, rilassa anche la schiena rendendo la posizione in sella molto confortevole.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie i "vecchi problemi" di prostatite risolti con l'utilizzo di questa sella?:celopiùg:

sembrerebbe di si, anche se ad esempio dopo l'uscita di domenica scorsa ieri ho avvertito ancora dei leggeri fastidi al pene, ma son cose lunghe da passare.
comunque pare non abbia avuto una prostatite ma un'infiammazione dei nervi perineali.....
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Silver grazie per la risposta , ragazzi rinnovo l'invito tra l'altro avevo cercato qualche risposta su un altro post chi altri utilizza selle ISM o cmq unsaddle? devo scegliere una sella valida e non sempre si possono provare anzi direi mai in alcune zone.... ciao a tutti
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Meno male che sei arrivato tu per finire di confodermi le idee:hahaha:

No... scherzi a parte, non capisco bene il motivo per cui segnali queste selle, che a prima vista sembrano comode e non voglio giudicare in modo "frettoloso", se ti occorre una sella comoda e non hai problemi "seri" sembra una bella linea.

Ma se il tuo problema è di prostatite, parola spesso generica perchè le prostatiti sono di diverso tipo e meritano un'approfondimento (anche su altri interessanti post sul questo forum basta cercare) comunque, x qualsiasi risentimento, dolore o problema al piano perineale ti sconsiglio quelle che hai "postato", perchè hanno comunque il "becco" chiuso non vedo abbastanza "spazio" davanti al becco dove insiste il peso del bacino sul perineo quando si è piegati in avanti in posizione bassa di corsa, o in fase di spinta in salita (per esempio).

Se vedi bene la sella ideale per questo problema deve lasciare libera la zona del perineo (tutto il piano: dall'ano :roll:fino ai testicoli :pirletto:) ecco perchè le aziende (tutte!!!) lavorano su questo concetto, chi ha allaragto tanto il buco sulla zona centrale chi rimuove completamente il becco in un certo senso.

La verità è che se non si ha un problema specifico di "prostatite" (ripeto termine un pò generico) qulasisi sella comoda e aperta al centro migliora la postura e porta beneficio, ma non è essenziale: c'è una nota marca che ha fatto dell'utilizzo del gel con spessore diversificato al centro della sella il suo cavallo di battaglia e sono sicuro che vanno benissimo , mio cognato ne ha una e ci sta da "dio" sopra...
In sintesi altrimenti ci addormentiamo:ronf:.... come tutti ormai sanno, le prostatiti non sono determinate dall'uso della bike, ma l'utilizzo della sella amplifica il problema, per prevenirlo o minimizzarlo, l'utilizzo della sella con il buco è fondamentale, ma le variabili sono molte e bisogna trovare la giusta sella che non è facile. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento anche in mp Ciauz!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
rispolvero il topic per portare la mia esperienza :

domenica scorsa faccio la prima vera uscita in mtb dopo 5 mesi, nessun problema in sella , la ISM,anzi mi trovo comodo, giro non lunghissimo per non iniziare subito a forzare, ma le sensazioni sono buone, in salita vado tranquillo senza mai usare il 22, in discesa riassaporo sensazioni inebrianti....insomma sembra tutto bene.
ma gia la notte mi sveglio per andare in bagno, strano non mi accadeva da quasi 2 mesi, praticamente da dopo l'uscita ho una riacutizzazione dei sintomi, leggero aumento della frequenza della minzione, 5-6 volte al giorno e son tornato a svegliarmi una volta x notte, ma sopratutto mi è tornato il bruciore post minzione....uff.
le precedenti uscite erano statev su strada con la front ed una smp glider e non avevo avuto alcun problema.
che sia piu' adatta laglider alla mia conformazione fisica? che abbia montato male la ISM? eppure nelle uscite brevi,circa un'ora, mi ero trovato bene......boh?
 

Allegati

  • SAM_0516.jpg
    SAM_0516.jpg
    63,7 KB · Visite: 22

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo