quale scelgo: olympia 1.5 o leecougan revenge pro?

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Salve, ho quasi venduto la mia bici e quindi me ne serve subito un'altra!
Presso i 2 negozi più vicini ho trovato, in base al mio budget, 2 offerte pronta consegna...e più precisamente:

- Olympia 1.5 modello 2012, cambio posteriore sram X9, guarnitura e deragliatore anteriore sram X5, forcella Rock Shox Recon ad aria, impianto frenante avid elixir 1, ecc ecc... a 930 euro.

Lee Cougan Revenge Pro modello 2013 (credo), cambio posteriore shimano XT, guarnitura e deragliatore anteriore shimano slx, forcella Rock shox recon ad aria, impianto frenante avid elixir 3, ecc ecc... a 1080 euro.

Che ne pensate di entrambe? quale mi consigliate?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
si ma calcola pure che ci sono 150 euro di differenza...qualità-prezzo?

Se tu chiedi quale sia meglio io ti rispondo la seconda, se vuoi sapere qualità/prezzo la domanda andava posta diversamente.

Comunque, tornando a noi, cosa ci devi fare? La prima è ottima, ma la seconda ha in più una guarnitura ed un deragliatore SLX che dovrebbero garantirti minor peso e precisione nella cambiata. I freni sono meglio i 3, ma anche gli 1 possono andar bene.
Dipende tutto dall'utilizzo che ne devi fare....se per gare saltuarie direi la Lee, per semplici gite fuori porta a livello amatoriale la prima è più che sufficiente.
 

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Praticamente io vorrei sostituire la mia (pesantissima) Bottecchia FX 540 disk con qualcosa di superiore...fare gare per adesso non penso ma un domani chi lo sà?! Voglio sotto la sella qualcosa di più professionale senza spendere una fortuna...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Praticamente io vorrei sostituire la mia (pesantissima) Bottecchia FX 540 disk con qualcosa di superiore...fare gare per adesso non penso ma un domani chi lo sà?! Voglio sotto la sella qualcosa di più professionale senza spendere una fortuna...

Tra le due la Lee è meglio, ma anche l'altra va bene per "qualcosa di superiore".
Certo è che se hai intenzione di fare gare in futuro, forse, la Lee è un filo più indicata.

Hai solo queste due come scelte? In casa Cube non hai guardato nulla? Altrimenti ci sarebbe l'online se non ti crea problemi...
 

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Preferisco comprare in negozio in modo da avere un minimo di assistenza post-vendita, lavoro tutto il giorno e nel poco tempo disponibile voglio pedalare e no stare in garace a smontare, rimontare e regolare!
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
indubbiamente la lee cougan monta pezzi superiori ma non parlerei di 2 gradini sopra, ma l'olympia è valida anche lei.
secondo me va bene l'olympia.i 150 euro li metti da parte e poi cambi guarnitura e deragliatore con x9 ..almeno io farei cosi.
tranne che esteticamente tu non sia stato colpito dalla lee cougan..perche la soddisfazione di poter comprare la bici che piu piace non ha prezzo ..spesso non è possibile eheheh
quindi valuta unpoco tu. per curiosita puoi mettere dei link di riferimento o delle immagini? grazie
 

kitem

Biker novus
9/3/11
12
0
0
mi
Visita sito
Che ne dite di una Lee Cougan Rampage fullXT da 26 con forcella Fox terralogic32: me l'hanno proposta a 2000 Euro, molto sopra il mio budget, ma mi assicurano che l'hanno venduta a più di 3000 fino a luglio... bella è bella ma, li vale?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Che ne dite di una Lee Cougan Rampage fullXT da 26 con forcella Fox terralogic32: me l'hanno proposta a 2000 Euro, molto sopra il mio budget, ma mi assicurano che l'hanno venduta a più di 3000 fino a luglio... bella è bella ma, li vale?

Da come l'hai descritto non sembra male, ma per 2k trovi signore bici eh...
Non hai pensato minimamente ad una 29?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sì certo ho pensato anche ad una 29, ma a parità di componentistica costano un 50% in più... hai qualche suggerimento nelle provincie di MI BG o dintorni?

Eh?
Ormai tra 29'' e 26'' della stessa marca hai lo stesso costo se non 100€ di differenza.
Cannondale fa 100€ in più, Scott gli stessi prezzi, Cube 50€.

Con 2 k ti potresti prendere una Scale 940 montata XT/SLX e forcella Fox (COn sconto arrivi a 1800€ tranquillamente).
Bike Oprandi a Ponte San Pietro tratta Scott.
Se vuoi Cannondale ce n'è uno a Villa D'Almè, Albino e Cisano Bergamasco.
Cube ce n'è uno a Bg.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ma scusate, state facendo dei paragoni tra una mtb e l'altra senza sapere di che modelli si parla?
O meglio dell'Olympia non c'è scritto il modello (1.5 non è un nome completo di qualche modello Olympia)

E poi non sappiamo nemmeno che ruote monta, la Lee Cougan le DT X1800, ma non sappiamo che ruote monta Olympia (che ricordo ti dà la possibilità di scegliere)
 

kitem

Biker novus
9/3/11
12
0
0
mi
Visita sito
Ma scusate, state facendo dei paragoni tra una mtb e l'altra senza sapere di che modelli si parla?
O meglio dell'Olympia non c'è scritto il modello (1.5 non è un nome completo di qualche modello Olympia)

E poi non sappiamo nemmeno che ruote monta, la Lee Cougan le DT X1800, ma non sappiamo che ruote monta Olympia (che ricordo ti dà la possibilità di scegliere)

il confronto ormai era tra la leecougan rampage da 26 e la scott scale da 29, l'olympia non è in discussione. Hai suggerimenti per Olympia?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Scusa ma mi sembrava che la richiesta iniziale di [MENTION=111214]alfo3018[/MENTION] che aveva aperto la discussione non era stata trovata (o comunque rimaneva aperta). Ho fatto quindi notare che mancavano informazioni importanti come le ruote e a mio parere (ma penso di molti) l'insieme telaio/forcella/ruote e molto più importante del resto.
[MENTION=77665]kitem[/MENTION] ritornando al tuo quesito che è abbastanza diverso dal primo la LeeCougan indicata da te sembra superiore alla Scale come telaio, forcella, gruppo (la Scale ha un gruppo misto XT,SLX con freni Deore). PS: non hai omesso le ruote montate sulla LeeC.

Visto che mi hai chiesto di Olympia, quest'ultima ha una vasta gamma di telai in tutti i formati e fsce qualitative (dall'entry level al top di gamma), tutti molto personalizzabili nell'allestimenti. Ti conviene però passare da un rivenditore per farti un'idea dei prezzi proprio perchè sono molto vari a seconda dell'allestimento base e degli eventuale upgrade già di fabbrica. Il punto forte di Olympia (e Scapin) e proprio sulla flessibilità anche come misure di pipa etc....

PS. La Fox Terralogic è una figata, provata velocemente sulla nuova trek superfly 29
 

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Da quello che ho capito dalle vostre informazioni acquistando una delle 2 mtb non farei un grande salto qualitativo quindi sono arrivato alla conclusione che per una buona mtb nuova deo spendere sui 2000 euro e quindi per adesso accomodo con questa in attesa di poter spendere qualcosa in più ma che almeno ne valga la pena! no?!
 

kitem

Biker novus
9/3/11
12
0
0
mi
Visita sito
Scusa ma mi sembrava che la richiesta iniziale di @alfo3018 che aveva aperto la discussione non era stata trovata (o comunque rimaneva aperta). Ho fatto quindi notare che mancavano informazioni importanti come le ruote e a mio parere (ma penso di molti) l'insieme telaio/forcella/ruote e molto più importante del resto.
@kitem ritornando al tuo quesito che è abbastanza diverso dal primo la LeeCougan indicata da te sembra superiore alla Scale come telaio, forcella, gruppo (la Scale ha un gruppo misto XT,SLX con freni Deore). PS: non hai omesso le ruote montate sulla LeeC.

Visto che mi hai chiesto di Olympia, quest'ultima ha una vasta gamma di telai in tutti i formati e fsce qualitative (dall'entry level al top di gamma), tutti molto personalizzabili nell'allestimenti. Ti conviene però passare da un rivenditore per farti un'idea dei prezzi proprio perchè sono molto vari a seconda dell'allestimento base e degli eventuale upgrade già di fabbrica. Il punto forte di Olympia (e Scapin) e proprio sulla flessibilità anche come misure di pipa etc....

PS. La Fox Terralogic è una figata, provata velocemente sulla nuova trek superfly 29

Le ruote della leecougan sono delle DT Swiss X1800 (mozzi e cerchi) e le coperture Maxxis Crossmark 2.10, il resto è quasi tutto Ritcheys e la sella san marco.Ah dimenticavo: ha tutti i cavi interni al telaio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo