Quale scegliereste?

Ikcs

Biker novus
26/7/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e complimenti per tutte le info che sono riuscito a reperire sul mondo mtb, per me nuovo.
Mi sto accingendo a comprare la mia prima mtb e vorrei chiedervi un consiglio. Come tetto massimo ho 600 euro di spesa. Fino ad ora di interessante, almeno credo, ho trovato in un negozio vicino casa una Lee Cougan Duel 26” a 600 euro(qui trovate le specifiche http://www.mhw-bike.it/biciclette/hardtail/1053/cube-analog-27.5-blackngreyngreen-2014 ) è solamente sulla forcella: rockshox xc 30 con bloccaggio al manubrio per la 2015 e Suntour xcm per la 2014.
Cosa mi consigliate? Potete anche dirmi quale forcella e cambio sono migliori tra quelli presenti in questi tre modelli? Perché mi pare che la Lee Cougan Duel sia superiore, tuttavia ho notato che ormai la taglia 26” è stata soppiantata dalla 27.5”,però monta una forcella ad aria al contrario delle altre a molla oltre ad un cambio che credo sia uno scalino più in alto(?). Quindi, non essendo esperto, chiedo a voi verso quale propendereste. Comincerai con uso prevalente su sterrato, campi, mulattiere e per macinare km, così da allenare gambe e fiato.
Grazie anticipatamente.
p.s.: sono alto 180cm e la mia altezza del cavallo è di 80cm.Mi hanno consigliato una taglia 20”, ma se posso chiedervi,anche per questo un vostro parere, ve ne sarei grato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo