Quale scegliere???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Come può un telaio che monta una "180" essere performante quando la usi a"110".
Allora alla mia frontina ci piazzo una 160 e vado a fare AM???
Discesa e salita, secondo il mio parere, si possono incontrare solo a metà strada, 140-150, dove il manico fa la differenza in discesa e la gamba ti porta in vetta.
Parole sarde!!!!
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Certo che se sei un tipo che si gode la discesa più di tutto la Claymore è la meglio. Dove non arrivi in sella vai a piedi anche se io la considero un macigno e poi valuta la complicazione in manutenzione di quel megammortizzatore, ma non mi sembra un problema a cui pensiamo. Se invece ti interessa la pura sostanza, robustezza, polivalenza di uno dei carri ammortizzati migliori e più efficaci in assoluto al mondo,Reign for ever!!!
 

Dawi

Biker novus
17/4/13
14
0
0
Assemini
Visita sito
Cavolo il sito però lascia intendere che la forcella è regolabile..
Ma e una modifica che si può fare dopo senza grandi spese o bisogna cambiare la forcella?
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ok quindi mi conviene andare di claymore 1 anche se non mi piace la colorazione...

non spendere quei soldi inutilmente,intendo per una claymore 1,sono possessore di una claymore 2 forca fissa a molla van 180 e doppia montata di serie 24/36....la porti ovunque se hai un po' di gamba,e in discesa ti ripaga alla grande,non è assolutamente vero che la tallas è indispensabile sono tutte paranoie...io con la forca sempre aperta ho fatto dei ripidoni in salita da paura, la differenza con la jekyll che tott'ora ho è veramente poca...vai di claymore 2 fidati...
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Yeti sb66.
Mai provata.
Ma, se dovessi comprare una bike oggi, se fosse una 26, se non avessi problemi di budget, non avrei dubbi.
Sb66 turchese o gialla ma con forcella da 160...

Ciao!
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La Yeti è sicuramente kittata da paura, ma senza reggisella telescopico... non si può guardare... e soprattutto usare!
Quest'ultima è ovviamente un'esagerazione... ma una bici di classe all-mountain perde parecchio della sua versatilità senza il telescopico.
Concordo con ib.ma81 sull'impronta più discesistica della GT, anche se alla Fox 32 preferisco sempre la 34... proprio in discesa! Poi non faccio certo mistero di preferire ancora l'alluminio al carbonio nelle all-mountain... ma io sono un biker di vecchio stampo... he he he
 

Classifica mensile dislivello positivo