Quale scegliere ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ragazzi ho voglia di cambiare telaio pertanto ho deciso di vendere il mio VP Free. Però sono indeciso sul telaio che lo sostituirà. Budget 1600 € circa.
Sono indeciso tra questi:

- Giant Glory DH
- Scott Gambler 10
- Mondraker Kaiser

Che ne dite ? Altri telai suggeriti ? vorrei pareri e suggerimenti soprattutto sulla Mondraker. Qualcuno di voi l'ha provata ?
Grazie
 

ontherock

Biker novus
14/12/06
31
0
0
milano
Visita sito
Nella sezione di versus e deity stà facendo promozioni
grandiose,prova a guardare!
Tieni d'occhio anche quelle che ha appena preso Solid,io
ne ho appena ordinata 1(però da enduro)non vedo l'ora
che arriva!:-?:-?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
la mondraker l'ho vista ieri al cimone, dice che è molto rigida e ha bisogno di esser conosciuta molto bene, oltre che avere uno stile di guida differente ad altre bici...
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Il Glory mi piace moltissimo...ed è in effetti quello che probabilmente prenderò. L'unico dubbio su quel telaio è che è piuttosto pesante rispetto agli altri
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Scarterei la Scott (ma non so il perchè....quindi non considerare il consiglio...:-) )
La Giant è e resta una gran biga.

Leggendo che la Kaiser rientra nei tuoi "piani", rilancerei con una Norco DH Team, che ne riprende lo schema di carro Horst, ma che a me piace tanto di più della Kaiser...
Inoltre il fatto di avere Paul 185%, importatore ufficiale e con 20 anni di esperienza nel settore "for fun for crazy people...", direttamente sul Forum è un valore aggiunto in più di non poco conto!...anche dal punto di vista del prezzo...(e se non hai un VP3 recente, paul di sicuro ti trova anche una ruota con mozzo 150*12, mentre il VP3 "non recente" se non sbaglio monta 135*12).
A me gli Horst con tanta escursione piacciono tanto:
- sono progressivi tanto da scongiurare qualsiasi fondo corsa;
- hanno un bel sag (a patto di montare la molla "corretta") che permette di lavorare bene e mai lontani dal fondo corsa (ossia usi tutta l'escursione, senza dover arrivare sempre ai tamponi....) e che permette di copiare tutto e bene;
- anche senza ammo sofisticati e costosi (ma questo vale anche per il Maestro Giant) nei rilanci sono bighe che ripartono come una scheggia (ossia anche un dhx3 funziona molto bene, a patto, ripeto, di mettere una molla "DH oriented: ossia non dura", visto che la progressione del carro scongiura i fondo corsa: ad es. io sono 78kg e giro con molla da 450lbs).
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
nessuna delle tre che hai elencato... io mi farei la ROTEC RL9 con carro lawwill
rlkz74.jpg
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
E costa entro i 1.600€ citati?

OT: infelice la scritta "Cul° Nero" dell'immagine......AHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAH,ti giuro ke c'avevo pensato ank'io:smile:
cmq questo non costa come i 1600 sopracitati (tipo 2200 nuovo)come nessuno degli altri nuovi,ma usato porti via quello di top a un prezzaccio del caxxo...ma preferirei di no,xkè è quello ke voglio prendere io se vendo la mia amata:smile:
altrimenti su quel prezzo prendi nuova un TRANSition(io mi faccio la lapo edition,con reggi in lattice rosa senza sella,biga bianca con componenti rosa e payette fucsia ai manubri:smile::smile::smile:)blindside,è il mio secondo sogno dopo la rotec(e x terzo viene un m6 works.....ma se lo prende un mio compare e sono a posto....almento la vedo da vicino:hahaha:):celopiùg:

ah,PS,quasi mi dimenticavo,tra le 3 citate,a okkiometro,dico glory:-)
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ragazzi ho voglia di cambiare telaio pertanto ho deciso di vendere il mio VP Free. Però sono indeciso sul telaio che lo sostituirà. Budget 1600 € circa.
Sono indeciso tra questi:

- Giant Glory DH
- Scott Gambler 10
- Mondraker Kaiser

Che ne dite ? Altri telai suggeriti ? vorrei pareri e suggerimenti soprattutto sulla Mondraker. Qualcuno di voi l'ha provata ?
Grazie

Perche' no le compri tutte e tre e le usi due giorni ciascuna :smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte a parer mio Giant Glory DH:i-want-t::i-want-t:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Scarterei la Scott (ma non so il perchè....quindi non considerare il consiglio...:-) )
La Giant è e resta una gran biga.

Leggendo che la Kaiser rientra nei tuoi "piani", rilancerei con una Norco DH Team, che ne riprende lo schema di carro Horst, ma che a me piace tanto di più della Kaiser...
Inoltre il fatto di avere Paul 185%, importatore ufficiale e con 20 anni di esperienza nel settore "for fun for crazy people...", direttamente sul Forum è un valore aggiunto in più di non poco conto!...anche dal punto di vista del prezzo...(e se non hai un VP3 recente, paul di sicuro ti trova anche una ruota con mozzo 150*12, mentre il VP3 "non recente" se non sbaglio monta 135*12).
A me gli Horst con tanta escursione piacciono tanto:
- sono progressivi tanto da scongiurare qualsiasi fondo corsa;
- hanno un bel sag (a patto di montare la molla "corretta") che permette di lavorare bene e mai lontani dal fondo corsa (ossia usi tutta l'escursione, senza dover arrivare sempre ai tamponi....) e che permette di copiare tutto e bene;
- anche senza ammo sofisticati e costosi (ma questo vale anche per il Maestro Giant) nei rilanci sono bighe che ripartono come una scheggia (ossia anche un dhx3 funziona molto bene, a patto, ripeto, di mettere una molla "DH oriented: ossia non dura", visto che la progressione del carro scongiura i fondo corsa: ad es. io sono 78kg e giro con molla da 450lbs).

Quoto Dogo...

...anche se il Glory mi fa letteralmente impazzire!

Io da quando ho il Norco ho preso molta più confidenza... ora mi diverto, prima "arrancavo".

Poi Paul, l'importatore è veramente una persona valida sia sotto l'aspetto tecnico, sia sotto quello "umano".... respect for Paul!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo