Quale scegliere tre queste Front??? Buget 600/650

pity555

Biker novus
29/4/10
13
0
0
Treviso
Visita sito
Ragazzi...ho un pò di domande...non so...ho letto troppi post con commenti positivi per la RR 8.1 e quindi mi è tornata la paranoia di star facendo una stupidata a non considerarla...:il-saggi:

quindi volevo confrontarla con la Shock Blaze R7 race e capire effettivamente quanto gap qualitativo c'è tra le due...

per quanto riguarda la forcella...c'è tanta differenza tra una rock shok dart 3 e la tora? cioè...un novizio della MTB come me riuscirebbe a sentire la differenza?

stessa domanda vale per il cambio, ruote e freni...mi sembra che siano questi i componenti principali da confrontare giusto?

scusatemi se rompo così tanto ma solitamente anche io sono uno che bada alla sostanza piuttosto che all'estetica, però quella shock blaze mi ha colpito nel cuore e mi ha messo in difficoltà:medita: ...


Riposto le caratteristiche delle due bici per facilitare il confronto diretto:duello:

ROCKRIDER 8.1 mod 2009 prezzo 599 euro

Telaio alluminio 6061 T6 doppio spessore; geometria racing; 1.650gr
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100 mmm
Trasmissione pedaliera Truvativ Stylo 3.1 2 pezzi 22x32x44;
leve SRAM X - 7.
Deragliatore anteriore
SRAM x7; posteriore SRAM X7.
Cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.
Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm
Attacco manubrio/manubrio/sella attacco manubrio Rockrider Comp 600/640mm; manubrio Rockrider Comp; sella Fi'zik Nisene Sport
Ruote cerchi Rockrider Comp 32 by Rigida Moyeux JT D041/D142, raggi inox 2 mm.
Coperture coperure Michelin XC 2.0.
Pedali pedali automatici Wellgo 823 WPD
Peso13 Kg la taglia L con i pedali.



SHOCK BLAZE R7 RACE prezzo 630

GRUPPO
Deore / SLX Disc
RUOTE
SBR XL 24
TELAIO
Alloy Double Butted

FORCELLA
R.S Dart 3 R.L
SERIE STERZO
FSA N 10 semi integrated
PIANTONE
Ritchey Pro4-Axis
PIEGA
Ritchey Comp MTB Flat
CAMBIO
Shimano RD-M662-SGS Deore SLX 9s
DERAGLIATORE
Shimano FD-M590 Deore Dual Pull
COMANDI
Shimano Deore SL-M590
FRENI
Shimano M486
GUARNITURA
Shimano FC-M442-L
RUOTA LIBERA
Shimano Deore CS-HG50-9
CATENA
Shimano CN-HG53 9SP
MOZZI
Shimano Front HB-RM 65 Rear FH-RM 65
COPERTURE
Scwalbe Smart Sam Evo 26*2.10
PEDALI
Xerama SP-910 alloy
SELLA
Selle Italia Q-Bick Flow
CANOTTO SELLA
Ritchey Logic


grazie mille a chiunque risponderà :hail:

 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi...

la Cube acid a 600 euretti??? ma comprandola on line la trovo a quel prezzo...
il rivenditore cube di padova mi ha detto che sulle acid non fa neanche un centesimo di sconto perchè tanto le vende lo stesso...:nunsacci::nunsacci:..cmq avevo scartato l'opzione dell'acquisto on line essendo poco esperto...

non so...sono troppo indeciso tra shock e merida...stanno duellando :duello:nella mia testa

Prova a sentire Valerio di LEnzi bike... sono stra-convinto ke non te ne pentirai!!! Male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata...

ma dove posso travare una acid 2010 a 600 euri scusate?

Vedi sopra

Chiama Valerio @ Lenzi di Prato
[url]www.lenzibike.it[/URL]

Il listino della Acid è 750 ma Valerio ti fa uno sconto rottamazione (credo che si organizzi senza problemi anche con gente che acquista per spedizione) di 150. Te la prendi a 600 con contachilometri e portaborraccia.

La fama di Valerio mi ha preceduto!!!:celopiùg:
 

pity555

Biker novus
29/4/10
13
0
0
Treviso
Visita sito
Ragà...io vi ringrazio un sacco per i consigli su Lenzi, però io sono di Treviso, quindi la vedo un pò difficile acquistare la bici in Toscana, e poi sinceramente la Acid non mi ha mai attirato più di tanto perchè come rapporto qualità prezzo a mio avviso si può trovare di meglio...

detto questo volevo rispolverare la domanda che avevo posto, in cui chiedevo se qualche esperto poteva confrontare le caratteristiche di SHOCK BLAZE R7 RACE e RR 8.1 per capire in cosa è effettivamente meglio montata la RR e soprattutto se la differenza è sostanziale e potenzialmente percepibile anche da un novizio come me oppure no...

Grazie ancora
 

pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
Ragà...io vi ringrazio un sacco per i consigli su Lenzi, però io sono di Treviso, quindi la vedo un pò difficile acquistare la bici in Toscana, e poi sinceramente la Acid non mi ha mai attirato più di tanto perchè come rapporto qualità prezzo a mio avviso si può trovare di meglio...

detto questo volevo rispolverare la domanda che avevo posto, in cui chiedevo se qualche esperto poteva confrontare le caratteristiche di SHOCK BLAZE R7 RACE e RR 8.1 per capire in cosa è effettivamente meglio montata la RR e soprattutto se la differenza è sostanziale e potenzialmente percepibile anche da un novizio come me oppure no...

Grazie ancora

Le cube le puoi trovare anche non lontanissimo da Treviso, vedi Bassano del Grappa... e a prezzi non male anche!
 

pity555

Biker novus
29/4/10
13
0
0
Treviso
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: fatto l'acquisto ieri sera....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

alla fine ho seguito il mio istinto e ho preso la shock blaze R7 race,
prezzo di listino 741 euretti, portata a casa a 640 con computerino wirless e cavalletto porta bici...

ora ce l'ho qui in ufficio con me e la sto ammirando da un oretta :-)

queste bici è veramente bella, mi sono decisamente innamorato!

ieri sera primi 5 km notturni per provarla un pochino...impressioni ottime per quello che posso capirne...credo necessiti solo di qualche regolazione al cambio che rumoreggia leggermente, per il resto mi sembra tutto filante :-|:-|:-|

p.s.: la mia ragazza si è già pentita di avermela regalata...ieri sera l'ho fatta ingelosire perchè avevo occhi solo per la nuova arrivata :sbavon::sbavon::romeo:

appena riesco posto qualche foto...ciauzzzz e grazie a tutti per l'aiuto
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
foto foto foto!!

anche io sono nella tua stessa identica situazione, RR 8.1 a 600 o spendere qualcosa di + per una cube LTD/Radon ZX??!!??

Ieri sono andato anche al Deca per vedere dal vivo la RR e......delusione massima :( capisco che la bici deve essere sostanza ma deve anche piacerti e la RR ad estetica lascia molto a desiderare....poi è rosso bordo opaco...sembra la vecchia ritmo di mio nonno.... :|
 

pity555

Biker novus
29/4/10
13
0
0
Treviso
Visita sito
Ecco qualche foto del nuovo mezzo!!! o-oo-o





Più la guardo e più mi piace!!! :-|

P.s.: oggi primi 15 km su sterrato poco impegnativo... impressioni: la bici va che è una meraviglia, l'uomo è decisamente arrugginito :omertà::omertà:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
allora iola r7 race l ho vista qualche settimana fa a 530 euro da un rivenditore a casagiove( caserta sud), era un modello 2011, le bici così scontata comunque solitamente le trovi a settembre perchèè si hanno gli arrivi dei nuovi modelli quindi se trovi la R7 race 2012 la trovi a prezzo pieno salvo sconto del negoziante.... io ho la shock blaze R7 elite, è leggeremnte migliore e di listino la portano a quasi 1000 euro, perxò l'ho pagata 700 poichè comrpata a settembrequindi quasi 300 euro di risparmio... vedi tu cerca e le trovi anche perchè non sono un marchio tra i puiù famosi quindi i rpezzi buonii li trovi abbastanza facilmente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragà...io vi ringrazio un sacco per i consigli su Lenzi, però io sono di Treviso, quindi la vedo un pò difficile acquistare la bici in Toscana, e poi sinceramente la Acid non mi ha mai attirato più di tanto perchè come rapporto qualità prezzo a mio avviso si può trovare di meglio...

detto questo volevo rispolverare la domanda che avevo posto, in cui chiedevo se qualche esperto poteva confrontare le caratteristiche di SHOCK BLAZE R7 RACE e RR 8.1 per capire in cosa è effettivamente meglio montata la RR e soprattutto se la differenza è sostanziale e potenzialmente percepibile anche da un novizio come me oppure no...

Grazie ancora

sicuramente all'inizio non noterai le differenze, poi dipende dove stanno le differenze.
ad esempio quando iniziarai a fare salite interessanti, poi ti diletterai con le discese e li la componentistica si fa sentire al massimo sia per la resistenza che per la sicurezza: parlo di cerchi, freni e forca principalmente, mentre in salita magari apprezzerai d più un cambio che ti premette di cambiare anche sottosforzo e si inserisce sempre senza indugi e che per 2 anni non deve essere regolato nemmeno se maltrattato al massimo

questo a livello generale, riguardo ad una MTB meglio montata ed una peggio montata, non riguarda il confronto specifico che hai chiesto tu

ciao
sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo