Quale scegliere tra nerve xc e nerve am ???

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Salve ragazzi dopo aver letto qua e la sul forum e visitato molti negozi in giro sono quasi deciso ad acquistare per me e mia moglie due Canyon..il problema adesso è quali ???
per mia moglie siamo quasi decisi per la Nerve Xc 6.0 W
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2079[/URL]

dopo aver valutato anche la yellowstone 4.0 W
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2053[/URL]

in quanto fatta un pò di esperienza abbiamo paura che la Yellow poi risulti stretta


per me il dubbio rimane forte tra :

Nerve xc 5.0
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072[/URL]

Nerve xc 6.0
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL]

Nerve AM 5.0
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083[/URL]

E non è finita,queste son tutte full,ma un commerciante ci ha detto : TUTTA LA VITA FRONT !!!

ragazzi help help help :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
se prendi per te una full devi prendere anche per lei una analoga bici, poche storie.

Se no tu vai per i sentieri con la Yellowstone mentre balli la rumba e tua moglie davanti con la XC che và come un missile senza nemmeno scomporsi.

Tra xc 5-6 e am sceglierei in base al peso della bici e a quanti capitali vuoi spendere.

La xc 5 come ho consigliato in un altro thread è già una signora mtb che ti permette di fare quasi tutto senza compromessi. La AM pesa 1 kilo in più, freni maggiorati e forcella mi pare migliore, ma serve? La xc 6 segue lo stesso ragionamento, se hai i soldi da buttare compra questa, se no tieni in tasca 200 euro e spendine 100 per un buon paio di scarpe come quelle che voglio comprare io a breve.

scott%20trail%20boa%20mtb.jpg


Per la questione full vs front , io ho una front e dove posso consiglio una full, perchè ...

Oggi le full hanno pesi contenuti, prezzi ormai alla portata di molti appassionati e sono secondo me mtb più sicure per via della maggior stabilità in tutte le condizioni di terreni. Ovvio che se fai solo ciclabili non vado a consigliarti una full da 1500 euro : ) ma a quel punto forse non consiglierei nemmeno una front bensì delle ibride.
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
se prendi per te una full devi prendere anche per lei una analoga bici, poche storie.

Se no tu vai per i sentieri con la Yellowstone mentre balli la rumba e tua moglie davanti con la XC che và come un missile senza nemmeno scomporsi.

Tra xc 5-6 e am sceglierei in base al peso della bici e a quanti capitali vuoi spendere.

La xc 5 come ho consigliato in un altro thread è già una signora mtb che ti permette di fare quasi tutto senza compromessi. La AM pesa 1 kilo in più, freni maggiorati e forcella mi pare migliore, ma serve? La xc 6 segue lo stesso ragionamento, se hai i soldi da buttare compra questa, se no tieni in tasca 200 euro e spendine 100 per un buon paio di scarpe come quelle che voglio comprare io a breve.

scott%20trail%20boa%20mtb.jpg


Per la questione full vs front , io ho una front e dove posso consiglio una full, perchè ...

Oggi le full hanno pesi contenuti, prezzi ormai alla portata di molti appassionati e sono secondo me mtb più sicure per via della maggior stabilità in tutte le condizioni di terreni. Ovvio che se fai solo ciclabili non vado a consigliarti una full da 1500 euro : ) ma a quel punto forse non consiglierei nemmeno una front bensì delle ibride.


Tra le nerve 5-6 o la Am devo vedere bene,ma pensa che ragionerò come te,ovvero ok che migliorerò,ma nn voglio fare il fenomeno e buttare soldi per avere un mezzo di cui nn ho la capacità di sfruttarne neanche il 50%..cosa che con la nerve xc 5 penso già di fare...

Per front vs full sono ancora indeciso e qua solo per il prezzo dico il vero...in casa canyon ci sono differenze abissali ovvero con il prezzo di una nerve 6.0 W ci prendo 2 Yellowstone !!!! :nunsacci::nunsacci:

Per quanto riguarda scarpe ed equipaggiamenti pure la vi tedierò con i miei dubbi :-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se è per iniziare e vuoi qualcosa che non ti diventi ''stretto'' in poco tempo l'Xc 5 penso vada più che benone e come ha detto Mak devi prenderla uguale a tua moglie. Il discorso full vs front dipende molto da che percorsi andrete a fare,se resti comunque su full da Xc con escursioni contenute non hai nessun svantaggio rispetto a una front...in ogni caso una full è più comoda,ma uno spreco se fai solo strada e semplici sterrati,se non hai problemi di soldi vai di full! Hai provato a guardare anche le Radon?visto che vorresti comprare online... :-) tipo http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_15841_.htm c'è anche la versione femminile http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-Diva_id_15889_.htm sono pure scontate ora.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Eh ma te che vuoi farci?
O meglio...cosa volete farci?Perchè dalla yellowstone alla nerve AM 5.0 (meglio la 6.0 (come rapporto qualità prezzo) vabbè...:fantasm:)
Se fate tanta salita e non vi interessa fare giri con 1200 metri di dislivello impestati tra le alpi io opterei al massimo per una Nerve xc che ha già 120 mm di escursione ed è una signora full.:il-saggi:
Però se vi fate le discese con calma e non fate giri tosti (anche in salita la full è più comoda ma...pesa :hahaha:).
E poi con una Gran Canyon al 5.0 spendete 300 € meno della Nerve xc...ma è molto meglio di una Yellowstone...
Insomma...secondo me prima dovete capire cosa farci e poi (budget permettendo,quello sta a voi) scegliete,tanto son tutte ottime bike ;-):celopiùg:

PS il commerciante visto che le Canyon non le vende vuole vendervi una qualsiasi bici e spera che,con una front e con poche conoscenze mtbkistiche, prendiate una bici da lui...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Esatto. Valutate bene quali percorsi andrete a fare. Sono anche io dell'idea che dovreste prendere una bici uguale (o magari differente ma della stessa tipologia XC o AM) per entrambi.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...
per mia moglie siamo quasi decisi per la Nerve Xc 6.0 W
per me il dubbio rimane forte tra :
Nerve xc 5.0
Nerve xc 6.0
Nerve AM 5.0
E non è finita,queste son tutte full,ma un commerciante ci ha detto : TUTTA LA VITA FRONT !!!
E' troppo facile, se non hai sbagliato la scelta per tua moglie in base ai percorsi che farete ed hai scelto una Nerve XC 6 W, hai l'occasione di prendere una bici dello stesso tipo (tra l'altro molto versatile... magari ci aggiungi alla tua un reggisella telescopico così in qualche discesa tosta hai un assetto migliore).

Canyon Nerve XC 6.0 anche per te.

La Nerve non ti farà rimpiangere alcuna front. E la schiena pure ringrazierà anche se la tua (e quella di tua moglie) è OK.
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Eh ma te che vuoi farci?
O meglio...cosa volete farci?Perchè dalla yellowstone alla nerve AM 5.0 (meglio la 6.0 (come rapporto qualità prezzo) vabbè...:fantasm:)
Se fate tanta salita e non vi interessa fare giri con 1200 metri di dislivello impestati tra le alpi io opterei al massimo per una Nerve xc che ha già 120 mm di escursione ed è una signora full.:il-saggi:
Però se vi fate le discese con calma e non fate giri tosti (anche in salita la full è più comoda ma...pesa :hahaha:).
E poi con una Gran Canyon al 5.0 spendete 300 € meno della Nerve xc...ma è molto meglio di una Yellowstone...
Insomma...secondo me prima dovete capire cosa farci e poi (budget permettendo,quello sta a voi) scegliete,tanto son tutte ottime bike ;-):celopiùg:

PS il commerciante visto che le Canyon non le vende vuole vendervi una qualsiasi bici e spera che,con una front e con poche conoscenze mtbkistiche, prendiate una bici da lui...

Faremo molto sterrato di montagna,non necessariamente sentieri comodi,dislivelli sicuramente tosti almeno come facciamo a piedi (spesso sopra i 1500mt)..le discese ovviamente all'inizio non saranno azzardate,prima faremo un po di pratica e man mano oseremo sempre di più finche non ci prende il cagotto o la caduta :-)
il budget è di circa 1500€ a bici...
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Se è per iniziare e vuoi qualcosa che non ti diventi ''stretto'' in poco tempo l'Xc 5 penso vada più che benone e come ha detto Mak devi prenderla uguale a tua moglie. Il discorso full vs front dipende molto da che percorsi andrete a fare,se resti comunque su full da Xc con escursioni contenute non hai nessun svantaggio rispetto a una front...in ogni caso una full è più comoda,ma uno spreco se fai solo strada e semplici sterrati,se non hai problemi di soldi vai di full! Hai provato a guardare anche le Radon?visto che vorresti comprare online... :-) tipo [URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_15841_.htm[/URL] c'è anche la versione femminile [URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-Diva_id_15889_.htm[/URL] sono pure scontate ora.


Ok mi guardo questi due modelli .. grazie tante !
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
..
Per front vs full sono ancora indeciso e qua solo per il prezzo dico il vero...in casa canyon ci sono differenze abissali ovvero con il prezzo di una nerve 6.0 W ci prendo 2 Yellowstone !!!! :nunsacci::nunsacci:

Per quanto riguarda scarpe ed equipaggiamenti pure la vi tedierò con i miei dubbi :-)

se no compra 2 Yellowstone ci cambi la sella per renderle un attimo piu comode, ci fai sentieri ma certo non corri.

Comunque le bici devono essere di pari classe (non necessariamente della stessa marca o modello) perchè se no uno dei due rischia di farsi male seguendo l' altro.

Se vuoi risparmiare al massimo c'e anche la 9.1 della deca (non proprio peso piuma) , non le consiglio spesso perchè non mi piacciono certe scelte di decatlhon, però nel tuo caso forse è meglio due 9.1 che un abbinamento full e front di altre marche.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
vai di full, che la schiena ringrazia
e poi la front, se la usi dopo un po' ti sta stretta e senti il bisogno di cambiare
nel nostro gruppetto sono l'unico rimasto con la front ma con i saldi settembrini di canyon...
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
se no compra 2 Yellowstone ci cambi la sella per renderle un attimo piu comode, ci fai sentieri ma certo non corri.

Comunque le bici devono essere di pari classe (non necessariamente della stessa marca o modello) perchè se no uno dei due rischia di farsi male seguendo l' altro.

Se vuoi risparmiare al massimo c'e anche la 9.1 della deca (non proprio peso piuma) , non le consiglio spesso perchè non mi piacciono certe scelte di decatlhon, però nel tuo caso forse è meglio due 9.1 che un abbinamento full e front di altre marche.

No no..abbiamo deciso di prendere tutti e due full per evitare il rischio di star stretti con le Yellw dopo poco..

La roba del deca proprio non mi piace,non so le bici,ma nel mio sport facevano equipaggiamenti orribili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo