Quale scegliere delle tre ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattero83

Biker novus
12/10/19
4
0
0
41
Castelnovo nè Monti
Visita sito
Bike
Focus Raven
Buonasera, avrei intenzione di acquistare una mtb e da inesperto mi hanno proposto queste 3 bici dal budget simile :

-Focus raven 29” carbonio
Cambio xt 2x10
Forcella rockshock reconn
Ruote mavic cross Max
Pedali xt
1000 euro

-Ktm myroon prime carbonio
Forcella Fox32 float
ruote mavic ctossmax
Cambio xtr 11 V
Freni xt no
1300 euro

-Giant xtc 29 er 1
telaio manubrio sella reggisella tutto in carbonio
Cerchi mavic slr
Sram x0
Forcella Rock show sid.
1200 euro

chiedevo consigli su quale scegliere a parità di stato e perché..

grazie
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Devi anche valutare di quale anno sono le bici e mettere la scheda completa, almeno i freni della giant e della focus. Al momento sembrano montate meglio la giant e la ktm sopratutto per le forcelle, la giant dovrebbe avere anche delle ruote migliori dato che la sigla slr indicava il top di gamma dello specifico modello.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sulla giant ho qualche dubbio, guardando l'archivio il modello da te indicato dal 2015 ad oggi montano sempre fox come forcella e freni shimano, inoltre i freni avid erano noti per dare non pochi problemi e richiedevano maggiore manutenzione, l'unica nota positiva sono le ruote che sono il top della gamma crossmax. Invece la ktm a parte le ruote è montata bene ed inoltre ti danno anche la garanzia e forse è anche più recente delle altre 2 nonostante non hai detto di che anno sia. La focus invece mi sembra la più scadente delle 3 e con 1600€ potresti prenderla montata meglio nuova anche se avresti delle ruote più pesanti. Quindi ti consiglierei di prendere la ktm se vedendola dal vivo non ha problemi ed il negoziante è serio.
 

Classifica mensile dislivello positivo