quale ruota posteriore?

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
mi sta venendo la fissa di alleggerire il posteriore :-) :smile: a chi serve una fetta di culo?????
:smile: :smile: :smile: scherzi a parte attualmente ho dei cerchi mavic 223 disc con raggi in acciaio da 2 mm mozzo Pro max (di cui non conosco il peso) cassetta deore e disco da 160 magura julie gommazze tioga xc 1.95 per un peso globale di KG 2.250.

come faccio a scendere di peso?
consigliatemi e ditemi quanto posso alleggerire la ruota senza fare danni al portafogli.

saluti marco
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
i percorsi che solitamente faccio sono xc con parecchia salita e discese abbastanza scorrevoli. non faccio down hill per intednderci.
la motivazione l'ho descritta in precedenza: FISSA!!!!!!! (LEGGI SEGA MENTALE) :-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Se vuoi spendere poco, con il trapano fai un sacco di fori sui cerchi, poi leva un raggio ogni due, metti il pignone fisso, monta un tubolare da corsa e poi buttati giù da un monte gridando "Banzai!".
:-? :-P :???: :smile: :-| ;.=9/ %&$%§ :}}}:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
INVECE DI FARE TUTTO QUEL LAVORO DI BRICOLAGE AVEVO PENSATO DI TOGLIERE IL COPERTONE E BUTTARMI GIù DALLA MONTAGNA MA SENZA GRIDARE PER NON DARE FASTIDIO!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

fmfpizzi

Biker tremendus
Marco GTT ha scritto:
mi sta venendo la fissa di alleggerire il posteriore :-) :smile: a chi serve una fetta di cü?????
:smile: :smile: :smile: scherzi a parte attualmente ho dei cerchi mavic 223 disc con raggi in acciaio da 2 mm mozzo Pro max (di cui non conosco il peso) cassetta deore e disco da 160 magura julie gommazze tioga xc 1.95 per un peso globale di KG 2.250.

come faccio a scendere di peso?
consigliatemi e ditemi quanto posso alleggerire la ruota senza fare danni al portafogli.

saluti marco

o vai come già qualcuno ha deto su una ruota assemblata

oppure nell'ordine:
al posto della cassetta deore metti una bella xt che sui siti esteri costa molto meno che in italia e già hai tolto almeno 150 grammi

i cerchi sempre in casa MAVIC X317 disc e togli altri 30 grammi circa

il mozzo è quello più pesante del lotto beh li ti puoi sbizzarrire i promax se non ricordo male sono componenti bi bassa/media gamma quindi togliere altri 100 - 150 grammi non sarà difficile (se non di più)

raggi DT sfinati 2.0 - 1.8 - 2.0 io peso 90kg e ho i freni a disc e non ne ho rotto mai uno e togli altri 30 grammi circa

camere d'aria una bella camera ultralight e togli altri 40 grammi circa

le gomme sono una scelta personale

il disco forse è meglio se lo lasci :-?

insomma facendo 2 conti

2250 - 400 grammi = 1850 ed hai una ruota da xc molto performante

ciao
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io ho una ruota CROSS RIDE, 32 raggi, mozzo su cuscinetti con raggi sfinati e diritti. Ma soprattutto da poco ho montato un pacco pignoni SRAM (11-32) veramente leggero, perfettamente compatibile ed economico (28 E:).
La ruota è bella leggera, siamo sui 2 kg e qualcosaina. :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo