Quale regolazione quando il cambio non sale/scende di marcia?

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Anch'io, dopo aver sostituito la guarnitura, ho qualche problema sul deragliatore posteriore nel senso che solo su alcuni pignoni fa fatica.

Tendo un po'di più sul registro e mi sale di 2, allento e scende giusto, ma poi su un altro pignone ho il problema...E così via

Il forcellino l ho cambiato da poco, quindi probabilmente non è quello.

Il cerchio invece è un po' "svergolo", potrebbe essere quello?

Grazie

il cerchio ovviamente non c'entra nulla
come detto in tutto il thread, regoli i finecorsa e poi il registro, se ancora fa le bizze proabilmente e' la "guaina pigra"
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Anch'io, dopo aver sostituito la guarnitura, ho qualche problema sul deragliatore posteriore nel senso che solo su alcuni pignoni fa fatica.

Tendo un po'di più sul registro e mi sale di 2, allento e scende giusto, ma poi su un altro pignone ho il problema...E così via

Il forcellino l ho cambiato da poco, quindi probabilmente non è quello.

Il cerchio invece è un po' "svergolo", potrebbe essere quello?

Grazie
Se hai mantenuto gli stessi denti alla guarnitura controlla che non siano consumati catena e pacco pignoni; se la bici ha molti km prova a sostituire il cavo, magari anche la guaina;
Se la ruota non è centrata falla sistemare, il problema non è quello ma meglio avere ruota "dritta"

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Guaina e cavo li ho appena cambiati. Il problema a questo punto potrebbe essere sui denti dei pignoni perché recentemente ho smontato la ruota libera e forse ne ho rovinato alcuni con la frusta...

Volevo esclude problemi di deformazione legati a uno sbilanciamento della tensione di raggi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo