Quale reggisella in carbonio per aiutare la schiena?

bigastyle

Biker novus
8/8/08
18
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, ho qualche problemino con la schiena (3 protrusioni) e in generale sulla gravel non ho mai avuto problemi se non qualche piccolo fastidio
Ho letto che il reggisella in carbonio aiuta ad aumentare il comfort di marcia...avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il problema lo risolvi con una giusta posizione in sella, preferendo le posizioni più allungate così eviti che le vibrazioni che arrivano dalla strada si propaghino lungo tutta la colonna.
Altra cosa che aiuta parecchio sono gomme generose, ovviamente maggiore è la sezione minore è la scorrevolezza quindi l'equilibrio è sempre molto difficile da trovare.
Anche un reggisella in carbonio filtra le vibrazioni ma deve essere abbinato ad un telaio con i giusti angoli che indirizzino le forze in punti diversi rispetto alla sella.
Mai usati ma pare che siano particolarmente efficienti quelli tipo questo
 
  • Mi piace
Reactions: MXL

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Condivido in pieno. Io, oltre a due protusioni ho anche un'ernia L5-S1 e tra la giusta ginnastica ed un buo posizionamento vado tranquillo. Un reggisella in carbonio non serve a nulla se la posizione non è ottimale.
Siamo quasi parenti, per via della schiena. Se smetto di fare ginnastica, dopo qualche mese mi ricapita il mal di schiena dovuto all'appoggio di un protrusione bilaterale sulle radici nervose. Ma facendo 25 min di ginnastica tutte le mattine riduco drasticamente il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: TdmSub

bigastyle

Biker novus
8/8/08
18
0
0
verona
Visita sito
Intanto grazie a tutti,più che un forum mi sembra di parlare con mia mamma che mi dice "risparmia soldi e curati"( è un complimento!)
Faccio già ginnastica e il problema delle protrusioni è marginale,sto solo cercando di trovare il massimo comfort.
Ho montato gomme da 40(di più sono troppo per i miei gusti) ,in settimana vado a fare la messa in sella da un biomeccanico
Volevo mettere la ciliegina sulla torta con il reggisella ma se dite che è superfluo mi fido
 

Classifica mensile dislivello positivo