ve beh raga alla fine l'indecisione rimane tra i 2 modelli sopracitati farò come dite andrò a toccare con mano.....e io speriamo che me la cavo
capisco le altre, ma, Matteo, la Leica non c'entra molto in tutto ciò. Con una telemetro si fanno altro genere di scatti. Le cornici non sono certo precise come un mirino reflex, ci son solo fissi e la messa a fuoco telemetrica, se non a stima ed iperfocale, non è per tutti e non è adatta a tutto. Per il resto come ottiche e anche l'idea di non montare un antialias ne fanno una soluzione qualitativamente, stampata, di un altro pianeta...ciavranèis;2349277 ha scritto:Sistema Olympus: mi è capitato di provarlo, così come mi è capitato di usare la Leica M8, la Pentax, e la Fuji.
capisco le altre, ma, Matteo, la Leica non c'entra molto in tutto ciò. Con una telemetro si fanno altro genere di scatti. Le cornici non sono certo precise come un mirino reflex, ci son solo fissi e la messa a fuoco telemetrica, se non a stima ed iperfocale, non è per tutti e non è adatta a tutto. Per il resto come ottiche e anche l'idea di non montare un antialias ne fanno una soluzione qualitativamente, stampata, di un altro pianeta...
Canon non l'hai mai provata? Io oltre a nikon che o, ero molto curioso di provare fuji, anche se certe cose non mi convincono.
sì, conserva l'autofocus, ma considera il fattore di crop di 1,5, sarà come avere un 50-120, circa. Ti manca il grandangoloho trovato una nikon d70 in ottimo stato a 220 s.s. comprese...
è una buona macchina?
può montare il 35-80 f4-5.6 D autofocus che avevo sulla f-601??
grazie
ciao
sì, conserva l'autofocus, ma considera il fattore di crop di 1,5, sarà come avere un 50-120, circa. Ti manca il grandangolo
Io per iniziare fossi in te comprerei (indipendentemente dal marchio che scegli) una macchina in kit senza stare a guardare quella che insieme al corpo ti "regala" due o più obiettivi, semplicemente perchè quegli obiettivi sono delle ciofeche nel 99% dei casi.
Con il kit sicuramente ti sentirai limitato perchè è corto, ma finchè non provi altro imparerai ad apprezzarlo e piano piano sentirai il bisogno di un obiettivo migliore, più lungo, più luminoso, più meglio insomma eheh.
A quel punto inizierai a girare per la rete in cerca di recensioni e consigli per un obiettivo da aggiungere a quello del kit e compreresti qualcosa di ottimo in base alla tua disponibilità economica.
A mio modo di vedere prendendo quei "pacchi convenienza" offerti dai negozi è vero che ti prendi un paio di ottiche che ti coprono tutte le distanze ma non hai modo di capire e sentire cosa ti serve e cosa ti manca nel tuo allestimento, questo perchè tanto hai queste ottiche che coprono tutto ma che di fatto sono di qualità pessima e sei convinto di aver preso tutto quello che ti serve con un'unica spesa.
Poi altro consiglio...se puoi esci a fotografare con qualcuno che ha una macchina compatibile con la tua in modo che puoi farti prestare le sue ottiche e vedere come funzionano e le eventuali differenze e poi mostra le tue foto fattele commentare e osserva le foto degli altri, trovo sia fondamentale per imparare.
Assolutamente no... in nikon sopratutto il 18-55 e il 55-200 sono ottiche più che oneste... tempo fa feci per gioco su un altro forum due scatti di paesaggio, uno con il mio 70-200 VR, l'altro, identico per inquadratura/luce/exp, con il 55-200...
Beh, nessuno riuscì a dirmi da che ottiche provenivano.
La differenza sta sopratutto in sfocato, resistenza al controluce, e nella luminosità fissa a f2.8... quanto a nitidezza pura, sfido chiunque a riconoscerli.
Quindi, il kit 18-55/55-200 lo reputo perfetto per iniziare, si ha un'escursione focale piuttosto completa e nel 90% delle normali situazioni di ripresa sapranno dare delle soddisfazioni, per quel che costano.
Col tempo, si potrà poi scegliere ottiche di pregio, avendo alle spalle un po di esperienza potremo scegliere il tipo di vetro più adatto alla nostra fotografia.
Io quando ho comiciato usavo fondi di bottiglia, e qualche ottica fissa presa usata, adesso ho il mio corredo ideale, che mi è costato anni di risparmi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?