Quale rapporto per biketrial?

Cesare

Biker novus
26/4/06
13
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti,

secondo voi quale ruota libera (quanti denti) dovrei abbinare a questi "cranks":

http://webcyclery.com/product.php?productid=16526&cat=415&page=1

considerando che quelli originali della mia Monty 220 (grazie BOBBYES30 :mrgreen: ) hanno più denti.
E ancora:

secondo voi può andare bene questa scatola cuscinetti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7236412917&rd=1&sspagename=STRK:MEBI:IT&rd=1

da abbinare a quelle pedavelle?
La scatola me la sto già aggiudicando spero di verci beccato! :pirletto:

Grazie a tutti e buone pedalate
:i-want-t:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
il primo link raffigura un rockin e non un freewheel... la seconda è un movimento centrale..... scusa, ma nn ho capito cosa cerchi.. la Hydra ha la piastra quindi fai a meno del rockin
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Allora vediamo : la monty 220 Hydra monta ancora la ruota libera sul posteriore ! Purtroppo poi la piastra paracolpi rimane a filo della corona davanti il che comporta un pericolo.....!
Una domanda: perchè vuoi cambiare movimento centrale ,corona e pedali all'anteriore? rotti?

Se già devi cambiare i componenti conviene fare una modifica e spostare la ruota libera davanti !!
Se ti interessa prova a contattare -STE- , lui sulla vecchia bici lo aveva fatto!!
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Se vuoi mettere la ruota libera(rocchetto) davanti:ti devi comprare due nuove bielle dei pedali che abbiano l'attacco per il rocchetto,la coroncina fissa da mettere sul mozzo della ruota post,ovviamente già che è tutto smontato un bel rocchetto decente... ed infine devi accorciare la catena che hai!io l'avevo fatto ma è una bella spesa...i pezzi originali monty senza il rocchetto costeranno sui120 € mi sembra...in fin dei conti valuta cosa ti conviene,se tieni la bike ancora per un pò fallo...;-)
 

Cesare

Biker novus
26/4/06
13
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte
E' che non volevo spendere cifre esagerate quindi ho pensato di restare alla soluzione originale ruota libera dietro: ho trovato il gruppo corona per 51 euro e la scatola cuscinetti per 8 sterline!
Ho dovuto cambiare perchè ho rotto!
Sospettavo comunque che mi convenisse portare la ruota libera davanti ormai che c'ero ma in effetti la spesa sarebbe parecchio più onerosa.
Ad ogni modo, al di là della convenienza o meno, la roba ceh ho acquistato va bene per sotituire la mia rotta o ho comprato proprio cose inutili?
Tanto arriveranno spero domani per cui lo scopro poi anceh a mie spese :pirletto:
Probabilmente inoltre essendo la corona più piccola dell'originale diventa anche finalmente più efficace la piastra paracolpi. Non so, è la prima bici da trial che ho...

:freeride:
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per i ricambi Monty originali noi siamo vicini all'importatore che è in ValSassina ! Provincia di Lecco !!
Se ti serve qualcosa te lo possiamo prendere poi spedire!!

Tornando alla tua bici ... ormai se hai comprato i ricambi prova a montarli ma sono convinto che sarebbe stato meglio spostare la ruota libera davanti !!

Soldi spesi bene
 

Cesare

Biker novus
26/4/06
13
0
0
Bologna
Visita sito
Sono stato via per un po...

@BOBBYES30: per la catena è stato semplicissimo, gli ho messo una falsamaglia di quelle che ha Decathlon :-P

Occhio a voi che abitate vicino a HMMMOTO a Lecco, se vi offrite così volontari poi va a finire che vi sfrutto davvero per chiedervi i ricambi!

Ciao e grazie a tutti!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
OTTIMO, ma l'hai trovata + larga tipo BMX o una da MTB semplice?
la catena della biciclozza da trial non era + larga di una 9v mtb??

PS: stasera siamo in fiera a strettare dopo le 21,30, alla piramide,
se ti vuoi unire a noi c'è anche Kanaha con la trial bike...

oink o-o
 

Cesare

Biker novus
26/4/06
13
0
0
Bologna
Visita sito
Decathlon ha due o tre tipi di falsamaglia. Ti confesso che non mi sono preoccupato più di tanto e l'ho semplicemente misurata A OCCHIO :maremmac:
Poi ho chiesto al ragazzotto del lab se andava bene e me l'ha montata in due secondi ma ho speso la bellezza di....4 EURO
Il problema gravissimo è la pedavella che la sto aspettando ormai da più di una settimana! Mannaggialoro
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la falsamaglia ha questo di pregio, si chiude e riapre la catena in due secondi...

appena sei operativo allora vieni a fare due trick-track e pinzillakkere
quando strettiamo in fiera, per il trial ci sono zone okkey

oink :-)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
MITICO ADAMOLI....gli farei una statua a quell'uomo là :mrgreen:

adamoli è il mio idolo.... ma quanta memoria c'ha quel tipo gli dici una roba ti dice peso, prezzo codice a barre, tutto! è peggio di spina... a proposito... spina è un po che nn posta... starà dormendo nello stanzino dell'azienda??
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Cesare ha scritto:
Sono stato via per un po...

@BOBBYES30: per la catena è stato semplicissimo, gli ho messo una falsamaglia di quelle che ha Decathlon :-P

Occhio a voi che abitate vicino a HMMMOTO a Lecco, se vi offrite così volontari poi va a finire che vi sfrutto davvero per chiedervi i ricambi!

Ciao e grazie a tutti!


io adesso metto su la catena da Mothard 50/80..... quella nn la spacchi piu!! volendo ci puianche grindare che i denti della corona nn toccano
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ATTENZIONE con la falsa maglia!! Ci sarà un motivo se nel Biketrial non si usa!!! é mooooolto più facile che la catena si apra!!!

Ti assicuro che dopo che ti si rompe la catena una volta poi ti si stringe il culo!!.....e spera che la prima volta sia con tutte e due le ruote appoggiate......
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Io stavo saltando fra due gruppi di bancali e mi si è aperta!mi è rimbalzato il telaio vicino alle parti basse!ke dolore!!2 sett di fermo.questo è successo l'anno scorso,ora ho la catena nuova da 6 mesi e la cambio già con una rinforzata...per sicurezza...
Io consiglio di non aprire la catena per più di 3 o 4 volte perchè poi si indebolisce la falsa maglia
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
carichereila foto di quando si è rotta la catena e ci sono io in terra come un demento che mi sfracello la faccia... (nikitrial e ste godono) ma è troppo grossa x essere allegata... :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo