e io sono la fotocopia ... scrivo destrorso e taglio mancino, equilibrio destrorso e "tiro mancino"
scusate la battutona!!
Anche io sono un'"ibrido"...
e io sono la fotocopia ... scrivo destrorso e taglio mancino, equilibrio destrorso e "tiro mancino"
scusate la battutona!!
io prevalentemente il sinistro, per lo meno di determinate condizioni, ad esempio in discese veloci..... però, se in una discesa veloce devo fare un tornante verso sinistra, allora porto il destro in avanti e viceversa!! Lo faccio automaticamente senza pensarci, mi sembra che in questo modo ho un migliore controllo della traiettoria e in generale della bici....Vi siete mai accorti che ognuno di noi ha un modo di mettere i piedi sui pedali? E se vi guardate intorno noterete che il vostro compagno quando non pedala, prima di un salto, durante un manual... tiene un piede rivolto verso la ruota anteriore che non è quello vostro.. tipo lui il destro e io il sinistro! Voi? Quale piede tenete? Avete idea del perchè accade ciò? Spero di esser stato chiarooo!! ciaooo
piede destro avanti ma mi trovo bene a fare le curve sia a destra sia a sinistra... non ho preferenze
Cavolo! hai rispolverato in me il ricordo di un articolo di Hans Rey in cui parlava del surplace e risale a circa vent'anni fa. Ricordo ancora che dopo aver imparato a stare in equilibrio per minuti e minuti tornai a casa e aprii il giornale, guardai la sua foto (era in bilico su gradone e si puntava l'indice alla tempia a mò di pistola) e lo ringraziai. In quella occasione appresi dell'esistenza del "piede d'oro" ovvero il piede che teniamo sempre davanti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?