Quale piede avete sempre rivolto verso l'anteriore quando non pedalate???

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Vi siete mai accorti che ognuno di noi ha un modo di mettere i piedi sui pedali? E se vi guardate intorno noterete che il vostro compagno quando non pedala, prima di un salto, durante un manual... tiene un piede rivolto verso la ruota anteriore che non è quello vostro.. tipo lui il destro e io il sinistro! Voi? Quale piede tenete? Avete idea del perchè accade ciò? Spero di esser stato chiarooo!! ciaooo:i-want-t:
io prevalentemente il sinistro, per lo meno di determinate condizioni, ad esempio in discese veloci..... però, se in una discesa veloce devo fare un tornante verso sinistra, allora porto il destro in avanti e viceversa!! Lo faccio automaticamente senza pensarci, mi sembra che in questo modo ho un migliore controllo della traiettoria e in generale della bici....
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Destro avanti...ma non sempre, ogni tanto cambio posizione, mi viene istintivo non rimanere a lungo nello stesso modo, questo mi succede anche con le mani che passano dalle manopole alle appendici o viceversa...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io mi trovo meglio con il sinistro davanti, se la discesa è lunghissima a volte faccio cambio con il destro per qualche secondo giusto per riposare un attimo il sinistro.
Però io sono un caso apparte....(scrivo con la destra, miro con il sinistro, prediligo le curve a sinistra, se devo scattare parto di destra....insomma sono abbastanza storto!:smile:)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Cavolo! hai rispolverato in me il ricordo di un articolo di Hans Rey in cui parlava del surplace e risale a circa vent'anni fa. Ricordo ancora che dopo aver imparato a stare in equilibrio per minuti e minuti tornai a casa e aprii il giornale, guardai la sua foto (era in bilico su gradone e si puntava l'indice alla tempia a mò di pistola) e lo ringraziai. In quella occasione appresi dell'esistenza del "piede d'oro" ovvero il piede che teniamo sempre davanti.

non è che per caso hai l'articolo a portata di mano?
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
c'è una forte correlazione tra il piede tenuto avanti è il verso comodo per fare le rotazioni o il lato più comodo per fare il tabletop e cose cosi che hanno due lati o versi...in genere la maggior parte dei sinistri avanti si trovano comodi a fare il 360 in senso orario e viceversa i destri avanti, ovviamente è una statistica ci sn le eccezzioni..
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
io il sinistro in avanti.
Mi risulta piu semplice in caso di problema sganciare il destro e appoggiare quello, essendo piu sensibile, per questo il piede piu in dietro si sgancia meglio , ha piu tempo a disposizione sia per essere sganciato che per essere appoggiato eventualmente a terra.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Sono destro e destro avanti nelle discese lunghe cerco di alternare ma
quando è il sinistro avanti non è la stessa cosa:specc:
e anche nelle curve quando voglio derapare mi vien meglio quando l'apoggio è sulla destra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo