Quale pellicola usare per mtb carbonio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adolfo maddy

Biker novus
23/3/24
8
2
0
45
Livorno
Visita sito
Bike
Mountain Bike alluminio
Salve , ho acquistato una mtb in carbonio , volevo sapere quale pellicola utilizzare per proteggere al meglio il telaio . Tengo a precisare che non vorrei un “ panettone “ stile shelter di mariposa da 1,2 millimetri ( anche se ovviamente presumo sia un valido protettore) , forse utilizzare la 0,6 mm? O avete altre marche ? Lux shield? 3M , cosa potete consigliarmi di applicabile senza ammattirci molto ? Che possibilmente in caso toglierlo non rovini nulla e che possibilmente sia durevole senza ingiallimento ? Grazie mille
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Chameleon Skin ci sono varie opzioni a misura per diverse marche e modelli. Poi ne trovi di simili anche di altri produttori ma queste almeno sono made in Italy poi se un domani ti occorre ripellicolare soltanto unaparte del telaio, ti inviano la pellicola per il pezzo specifico e non tutto il kit.
 

Adolfo maddy

Biker novus
23/3/24
8
2
0
45
Livorno
Visita sito
Bike
Mountain Bike alluminio
Chameleon Skin ci sono varie opzioni a misura per diverse marche e modelli. Poi ne trovi di simili anche di altri produttori ma queste almeno sono made in Italy poi se un domani ti occorre ripellicolare soltanto unaparte del telaio, ti inviano la pellicola per il pezzo specifico e non tutto il kit.
Grazie mille ma è trasparente vero ? Esiste pezzi pre tagliati per i modelli specifici ?
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Grazie mille ma è trasparente vero ? Esiste pezzi pre tagliati per i modelli specifici ?
Ci sono 2 versioni, lucida da mettere su telaio lucido e la opaca da mettere su telaio matte finish. Per esperienza personale è molto più semplice l'applicazione nel secondo caso. Sul loro sito trovi tutti i kit suddivisi per marca e modello.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.474
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mettilo qui e/o sulla discussione apposita.
È curioso, comunque: parli di un clone o dello stesso identico prodotto? Chiedo perché il produttore parla di Made in Italy...
Sottile è sottile, onestamente non so se mi fiderei a metterlo sotto l'obliquo.
Appena arrivo a casa metto un foto del rotolo, non so quale sia il clone …. Ma 3 metri se ricordo bene tre euro largo 5 cm , non è sottile come un 3m e nemmeno spesso come shelter, incolla benissimo e resta molto bene
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 1,64€ 45% Off | Nastro adesivo per bicicletta trasparente 3M 5M 10M protezione per telaio bici pellicola per nastro da ciclismo decorazione invisibile resistente ai graffi
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.089
2.089
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Salve , ho acquistato una mtb in carbonio , volevo sapere quale pellicola utilizzare per proteggere al meglio il telaio . Tengo a precisare che non vorrei un “ panettone “ stile shelter di mariposa da 1,2 millimetri ( anche se ovviamente presumo sia un valido protettore) , forse utilizzare la 0,6 mm? O avete altre marche ? Lux shield? 3M , cosa potete consigliarmi di applicabile senza ammattirci molto ? Che possibilmente in caso toglierlo non rovini nulla e che possibilmente sia durevole senza ingiallimento ? Grazie mille
Camaleon skin..versione opaca..e ottima come finitura superficiale,copre quasi tutta la biga e..protegge,ma non so poi quanto:lo spessore non salvaguarda sicuramente l uso gravoso..ed i relativi impatti:per l impatto contro pietre anche solo scagliate dal passaggio ruote serva qualcosa in piu..ed e per questo che mi son affidato anche io al rotolo postato,acquistato su Amazon ma in versione piu "pesante" ossia in spessore 0.8(scudo) ed e effettivamente efficace!posizionato sui punti piu a rischio offre protezione non solo dalle graffiature ma anche dai colpi
 

Adolfo maddy

Biker novus
23/3/24
8
2
0
45
Livorno
Visita sito
Bike
Mountain Bike alluminio
Camaleon skin..versione opaca..e ottima come finitura superficiale,copre quasi tutta la biga e..protegge,ma non so poi quanto:lo spessore non salvaguarda sicuramente l uso gravoso..ed i relativi impatti:per l impatto contro pietre anche solo scagliate dal passaggio ruote serva qualcosa in piu..ed e per questo che mi son affidato anche io al rotolo postato,acquistato su Amazon ma in versione piu "pesante" ossia in spessore 0.8(scudo) ed e effettivamente efficace!posizionato sui punti piu a rischio offre protezione non solo dalle graffiature ma anche dai colpi
Quale rotolo su Amazon scusami , grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo