Quale pacco pignoni per monocorona?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
Sulla mia gravel monto gruppo Rival 1 con corona da 42 e pacco pignoni sunrace 11/46 che trovo davvero polivalente. Su quella di mia moglie c’è un gruppo Apex1 con corona da 40 e pacco originale 11/42. Per quanto riguarda la velocità in pianura siamo più che soddisfatti, ma nelle salite più toste ci vorrebbe qualcosa di un pelo più agile. Cosa consigliereste di cambiare (oltre alle gambe)? Corona ovale? Passare ad un 11/48? E nel caso di quest’ultima opzione, il nostro cambio sarebbe in grado di gestire tali rapporti?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.952
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ridurrei la dentatura delle corone anteriori, perdendo qualcosina in pianura. Passando ad un 40 tu ed un 38 tua moglie. Le gomme sono adatte ai vostri percorsi? Potrebbero essere troppo tassellate o grandi rispetti alle strade che dovete affrontare solitamente?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sulla mia gravel monto gruppo Rival 1 con corona da 42 e pacco pignoni sunrace 11/46 che trovo davvero polivalente. Su quella di mia moglie c’è un gruppo Apex1 con corona da 40 e pacco originale 11/42. Per quanto riguarda la velocità in pianura siamo più che soddisfatti, ma nelle salite più toste ci vorrebbe qualcosa di un pelo più agile. Cosa consigliereste di cambiare (oltre alle gambe)? Corona ovale? Passare ad un 11/48? E nel caso di quest’ultima opzione, il nostro cambio sarebbe in grado di gestire tali rapporti?
puoi provare a mettere una 38. piu che adatta ad ogni uso.

altrimenti metti un pacco 11 46 stile XT
 

Classifica mensile dislivello positivo