Quale MTB

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Concordo, le bici da freeride sono nate per divertirsi in discesa, senza arrivare al downill puro, che richiede mezzi ben più tosti. Con questa ti diverti solo per metà del giro, la salita te la devi guadagnare: sono bici più pesanti di una front da xc e le geometrie dell'amortizzatore posteriore sono spesso sfavorevoli alla pedalata, ovvero per ammortizzare bene in velocità sono fatte in modo che se pedali in salita "sdondolano" molto, e quindi butti via una buona parte dell'energia che metti nella pedalata. Io opterei per una front, che tra l'altro è più economica: così potrei prendere, con la stessa cifra, una bici meglio equipaggiata. Per i cerchioni, beh, forse non erano tirati a dovere, perciò si sono storti anche con una botta piccola. Con i cerchi attuali, se sono ben centrati, ce ne vuole per storzarli! Io peso 80 Kg e sbatatchio la bici ovunque, ma in 3 anni non ho mai toccato un raggio...

The Karakorum

Biker serius
Ciao, io da pochissimo ho comprato la mia prima bici seria....prima avevo una Bottecchia da 200-300 euri (non mi ricordo di preciso) e dandoci dentro un po' non ha retto per più di una stagione!!! Quindi ti consiglio di alzare un po' il budget fino a 500-600 euri e di restare su una front...magari usata....con un po' di fortuna qualche buona occasione la trovi!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo