Quale MTB

jimorrison80

Biker novus
15/10/07
5
0
0
dai celti
Visita sito
Salve ragazzi!Sono un principiante e vorrei qlc consiglio...
A me piace molto girare per boschi e fare off road...
Ma con la bicicletta che ho ora tutte le volte che vado sullo sterrato o sulle stradine con dei sassi i crchioni si stortano sempre...
Quindi vorrei lasciare la mia vecchia Mtb e comprarne una nuova..
Su ebay vedo un sacco di offerte...cosa mi consigliate?
Quali cerchioni sono indistruttibili?meglio un mtb con ammortizzatore?
Piu di 350€ non vorrei spendere...
Grazie...

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Hai ragione su e-bay si trovano buone occasioni...però ti devo dire che con quella cifra anche con l'usato prendi davvero poco...almeno dovresti decidere di sborsare sui 450-550 euro e forse riesci ad aggiudicarti un buona bike...per la cifra ke ti ho suggerto ti prendi una discreta front per la full devi metterci ancora qualcosa...se vuoi puoi vedere anche sul ''mercatino''.
Ricordati che la bike va scelta tenendo conto di questa scala di valori:

1) Telaio
2) Forka
3) Gruppo cambio
4) poi tutto il resto

jimorrison80

Biker novus
15/10/07
5
0
0
dai celti
Visita sito
Grassie grassie!o-o

Ma che significa full front..vabbè mi acculturerò...

"Ideato per le uscite in MTB inferiori a 2 ore e mezza su terreni accidentati" ...che dopo due ore e mezza salta la catena?

Speriamo che i cerchioni reggono...e importante che reggano ogni tanto faccio qlc salto sulle strade con i sassi (non roba da 6 metri di salto) ma i cerchioni si stortano sempre...

Visitate il mio sito www.metaldetector3000.com se qualcuno è interessato all'hobby del metaldetecting sarò felice di consigliarlo!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grassie grassie!o-o

Ma che significa full front..vabbè mi acculturerò...

"Ideato per le uscite in MTB inferiori a 2 ore e mezza su terreni accidentati" ...che dopo due ore e mezza salta la catena?

Speriamo che i cerchioni reggono...e importante che reggano ogni tanto faccio qlc salto sulle strade con i sassi (non roba da 6 metri di salto) ma i cerchioni si stortano sempre...

Visitate il mio sito www.metaldetector3000.com se qualcuno è interessato all'hobby del metaldetecting sarò felice di consigliarlo!

Full sono quelle con l'ammortizzatore dietro e la forcella davanti ammortizzata, front solo con la forcella ammortizzata. Queste ultime a partità di qualità telaio/componenti costano e pesano di meno.

Come dice Adexu lascia stare E-bay se non ne capisci e vai da Decathlon per trovare una gamma variegata e garantita e dei prezzi buoni. Se poi alzi il tuo budget fai bene perchè i soldi che vuoi spendere sono pochini pochini per prendere una buona bici. Arriva almeno a 550/600.
Ciauuu

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
guarda, io ho comprato una bottecchia fx 520 e come te avevo questo budget e ti posso dire che mi trovo bene anche se provando quelle + costose ti accorgi che sono un'altra cosa. Prendine prima una economica e poi scegli se è passione o no, se no butti via i soldi (io da luglio a ora ho fatto 1300 km! era meglio se la compravo subito buona). Cmq parti spendendo poco, meglio se usata da un negozio che in teoria non dovrebbe tirarti un bidone perchè potresti fare cattiva pubblicità.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La mtb non è come la bici da strada. A seconda dell'uso che ne fai può essere più o meno sollecitata, ma di certo fra botte, salti, cadute, fango ecc.ecc. le mtb ne passano di tutti i colori ed un usato è sempre rischioso. Uno da 400 Euro poi o è una bici buona con alle spalle tante vicissitudini, o è una bici magari usata meno ma poco più che entry level e quindi così così anche da nuova. Dai fai questo sforzo arriva almeno a 600 e ti li ritrovi tutti. Anche se poi non dovesse venirti la passione da prendertene una meglio (1000 e più euro), in bici ogni tanto continuerai ad andare e quindi avrai sempre una bici almeno decente e che con un pò di accortezza e manutenzione ti durerà 15 anni.
Toh guarda qua il sito della KTM per la tua fascia di prezzo (i prezzi sono di listino, poi i negozianti tolgono sempre qualche cosa):
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/sport.php

l'Ultra Fun se scontata un pò potrebbe andare già bene è già una discreta entry level.

jimorrison80

Biker novus
15/10/07
5
0
0
dai celti
Visita sito
Si molto bella,però non ci capisco na cippa rispetto alla 5xc da 400 eurini...dove stà la differenza di questa..(200 eurini in più) a parte il colore del telaio ragazzi...io non ci capisco molto...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si molto bella,però non ci capisco na cippa rispetto alla 5xc da 400 eurini...dove stà la differenza di questa..(200 eurini in più) a parte il colore del telaio ragazzi...io non ci capisco molto...

A parte che non dovrebbe essere una differenza di 200 eurini, ma al netto dello sconto del sivende qualche cosa in meno. Per il resto la differenza sta nella miglior qualità dei componenti (cambio, deragliatore ecc.) ad eccezione della forcella che è la stessa sulle due bici.

jimorrison80

Biker novus
15/10/07
5
0
0
dai celti
Visita sito
Un'ultima curiosità...
Vedo che non hanno un'ammortizzatore posteriore...
Resisteranno i cerchioni ai vari urti sui sassi delle strade nel bosco?
Oppure l'ammortizzatore non centra nulla?:fatti-so:

P.s ora ho una bianchia nyala nera...và così così oramai il cambio stà andando a farsi benedire..ma i cerchioni sono la nota dolente..sembrano di burro..eppur non mi sembra di trattarla così male...

Quanto costano due cerchioni indistruttibili?

Perchè i colpi morti sulla ruota posteriore si fanno sentire..specie sulle stradine di bosco che sono fatte di sassoni...non sarebbe meglio una mtb con ammortizzatori?

Aiaaa...forse il tipo che cerco è questo?
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=caliber45&kat=Freeride

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho una front, ci faccio le gare e quindi la uso senza risparmio ed i cerchi non sono ancora riuscito a storcerli. Per storcerli devi farci qualcosa di anomalo tipo cadute assurde o altre cose del genere. Tranqui che se sulla tua i cerchi si storcono e che forse e vecchia la bici, sono vecchi i cerchi ed allora......

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo