Quale mtb ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se sto ponendo la domanda nella sezione corretta ... il mio dubbio è:
Volendo cambiare bici e fare un upgrade definitivo la scelta cadrebbe su:
- Scott scale World Cup rc 2018 (mi deludono le ruote);
- bianchi Methanol 9.1 cv
- ktm Myroon Prestige 2018

Secondo voi quale delle tre ha il telaio migliore come disegno ?
Grazie ciao
 
Ultima modifica:

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se sto ponendo la domanda nella sezione corretta ... il mio dubbio è:
Volendo cambiare bici e fare un upgrade definitivo la scelta cadrebbe su:
- Scott scale World Cup rc 2018 (mi deludono le ruote);
- bianchi Methanol 9.1 cv
- ktm Myroon Prestige 2018

Secondo voi quale delle tre ha il telaio migliore come disegno ?
Grazie ciao
ci riprovo saluti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se non metti i link difficilmente qualcuno ti risponderà, nessuno giustamente si prende la briga di andare a scovare i modelli.

Poi le domande sui telai lasciano il tempo che trovano, dipende dalle geometri ma non è che una geometria sia migliore e un'altra peggiore li dipende dai gusti e da cosa si cerca. Questo in generale, poi nello specifico della tua domanda io non ti saprei rispondere
ciao
sid
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
scusate ma essendo nuovo ... non sono pratico...

ecco la bianchi https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382299&bikeIDMaster=383228

ecco la scott https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-rc-900-world-cup?article=265202007

ecco la ktm https://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/pdf_bikes/798121.pdf

i prezzi grosso modo sono uguali differenze minime , la meno cara sarebbe la ktm che mi convince meno, sono abituato a vedergli fare moto, La bianchi sembra essere equipaggiata meglio mentre la scott pur essendo nella stessa fascia di prezzo ha delle ruote meno performanti... mi sembra un controsenso vista la fascia di prezzo.

Ad ogni modo vorrei un consiglio proprio sulla forma e angoli del telaio.... vero che non sono bici da downhill ma vorrei capire quale secondo voi va meglio in discesa... visto che per la salita molta differenza la fanno le gambe... o comunque capire quale sia il compromesso migliore... grazie infinite a tutti

Andrea
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
scusate ma essendo nuovo ... non sono pratico...

ecco la bianchi https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382299&bikeIDMaster=383228

ecco la scott https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-rc-900-world-cup?article=265202007

ecco la ktm https://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/pdf_bikes/798121.pdf

i prezzi grosso modo sono uguali differenze minime , la meno cara sarebbe la ktm che mi convince meno, sono abituato a vedergli fare moto, La bianchi sembra essere equipaggiata meglio mentre la scott pur essendo nella stessa fascia di prezzo ha delle ruote meno performanti... mi sembra un controsenso vista la fascia di prezzo.

Ad ogni modo vorrei un consiglio proprio sulla forma e angoli del telaio.... vero che non sono bici da downhill ma vorrei capire quale secondo voi va meglio in discesa... visto che per la salita molta differenza la fanno le gambe... o comunque capire quale sia il compromesso migliore... grazie infinite a tutti

Andrea

allora,
mi sembrano tutte e tre eccellenti front e ben equipaggiate (vedevo sid e fox con kashima a livello di forcelle, ovvero il top)
Lascia perdere le fisime sui brand, non importa se fa moto o se la bianchi fa più che altro bici da corsa, ecc...
Per il resto non mi concentrerei sulla discesa, sono tutte MTB assolutamente limitate ed impacciate in discesa, ma costruite per fare le salite, dove si contano le gambe, ma anche gli angoli, la scorrevolezza le misure e il peso.

Detto questo penso che siano molto simili e dove caschi caschi bene, ma come ho detto prima non ti saprei dire se qualcuna è più incaxxata o rilassata

sid
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
allora,
mi sembrano tutte e tre eccellenti front e ben equipaggiate (vedevo sid e fox con kashima a livello di forcelle, ovvero il top)
Lascia perdere le fisime sui brand, non importa se fa moto o se la bianchi fa più che altro bici da corsa, ecc...
Per il resto non mi concentrerei sulla discesa, sono tutte MTB assolutamente limitate ed impacciate in discesa, ma costruite per fare le salite, dove si contano le gambe, ma anche gli angoli, la scorrevolezza le misure e il peso.

Detto questo penso che siano molto simili e dove caschi caschi bene, ma come ho detto prima non ti saprei dire se qualcuna è più incaxxata o rilassata

sid
Grazie mille ... allora la scott dovrebbe essere migliore... angolo sterzo minore ... solo che quelle ruote da quasi 2kg fanno girare i cosiddetti
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
allora,
mi sembrano tutte e tre eccellenti front e ben equipaggiate (vedevo sid e fox con kashima a livello di forcelle, ovvero il top)
Lascia perdere le fisime sui brand, non importa se fa moto o se la bianchi fa più che altro bici da corsa, ecc...
Per il resto non mi concentrerei sulla discesa, sono tutte MTB assolutamente limitate ed impacciate in discesa, ma costruite per fare le salite, dove si contano le gambe, ma anche gli angoli, la scorrevolezza le misure e il peso.

Detto questo penso che siano molto simili e dove caschi caschi bene, ma come ho detto prima non ti saprei dire se qualcuna è più incaxxata o rilassata

sid
Della ktm non mi convince la curva del carro superiore... onestamente non ne capisco il senso ... grazie comunque
 

Luca#

Biker novus
25/9/17
23
1
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Bottecchia stelvio
Visto i modelli presi in considerazione credo tu ne faccia un uso più che altro xc o marathon, comunque sono ottime bici a livello di telaio, è solo questione di preferenze di montaggi, che ogni marchio sceglie a sua discrezione, fox anziché rock shox, sram vs shimano ecc.... Sulla fine cosa compri non sbagli, tanto con bici che hanno geometria del genere quello che conta sono le cosiddette pelotas. Ihihihihi
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Visto i modelli presi in considerazione credo tu ne faccia un uso più che altro xc o marathon, comunque sono ottime bici a livello di telaio, è solo questione di preferenze di montaggi, che ogni marchio sceglie a sua discrezione, fox anziché rock shox, sram vs shimano ecc.... Sulla fine cosa compri non sbagli, tanto con bici che hanno geometria del genere quello che conta sono le cosiddette pelotas. Ihihihihi
Grazie ... io sono un amatore che fa qualche garetta ogni tanto giusto per stare in compagnia ... questo è lo spirito ... effettivamente in discesa fino ad adesso mi son divertito ma mainsulla di impegnativo ... mi interessa comprare un bici definitiva ... tra le tre incomincia a balenarmi l’idea della Bianchi ... ci penso ancora un po’ .. un saluto e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo