quale mtb ?

  • Creatore Discussione miki69mv
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

miki69mv

Ospite
ciao raga.. avrei intenzione di cambiare mtb , adesso ho attualmente una bottecchia fx 450 disk deore/lx , premesso che pratico argini, sterrati, campagna , pinete, visto che abito nel cuore delta del po'.
la mia scelta e' tra la full dinamix r 4.0 xt disk che costa 1299 euri, o la torpado t 20 spectrum xt che costa circa sui 2000 euri, vorei avere qualche consiglio e' se' qualcuno le conosce e darmi delle dritte, voi cosa scegliereste? anche perche' c'e' una bella differenza di prezzo.:nunsacci::duello:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Inserisci le schede con prezzi ed allestimenti delle bike fra cui sei indeciso,
così possiamo consultarle ed aiutarti velocemente senza che ce le andiamo a cercare!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
con 2000€ ce ne sono di cike da vedere, se però ti sei già guardato in giro e la scelta si è ristretta ai soli due modelli da te citati, beh, postaci le schede tecniche e le foto, così facciamo prima.

p.s. io non sono di parte, però hai pensato a una 29er? con 2000€ potrebbe starci una felt nine pro in alu se non sbaglio con i prezzi.
 
M

miki69mv

Ospite
Inserisci le schede con prezzi ed allestimenti delle bike fra cui sei indeciso,
così possiamo consultarle ed aiutarti velocemente senza che ce le andiamo a cercare!!!

torpado t 20 xt
telaio: alluminio n1
fork : rock shox sid
cambio: xt m770
comandi cambio: xt sl770
guarnitura: xt m770
ruota libera: xt m770
ruote: xt m565
freni: xt disk m775
coperture: maxxis ignitor
manubrio: ritchey pro os
sella: ritchey streem
reggisella: ritchey comp v2
peso: 10.950
http://www.pol-sport.com/photo/762.jpg


full dinamix r 4.0 race
fork rock shox recon xc p.lock
gruppo comp: 2009 xt disc
shifter: 2009 xt rapid fire
deragliatore : xt
freni: xt disc
guarnitura: xt 44/32/22t
cassetta: xt 11/32t
catena: xt hg-93
manubrio: fsa xc282 o. o.rise rise
attacco: fsa os190 lx
reggisella: fsa sl250
sella: selle italia xr
coperture: michelin xc trsil
ruote: fulcrum red metal 5
peso. 11.90 kg

http://www.full-dynamix.it/dettaglio/vedi.php?ctrl_articolo=R4R1
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Come allestimenti mi sembrano confrontabili, non so, perchè sono ignorante, se le forcelle si equivalgono. Prendi quella che ti piace di più, sono molto belle tutte e due...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Dal punto di vista dell'allestimento è superiore la torpado,
ma sinceramente parlando.....
credo che con 2000€ possa prendere di molto meglio.
Consiglio spassionato?
Non avere fretta e guardati in giro!
;-)

Anche con marchi come cube,canyon ecc trovi belle cose.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Con 2000€ a disposizione anch'io mi guarderei un pò di più in giro.....la Torpado è allestita bene,ma 2000€ mi sembrano un pò troppi.....Se sei orientato tra quelle due consiglio la Full Dinamix,così hai un risparmio netto di 700€ e comunque una buona bici.....
Però con 2000€ a disposizione potresti dare un'occhiata anche alle Scott,Merida,KTM,Cannondale...di marche ce ne sono...
Poi io non sono per niente esperto di Front,ma gira che ti rigira,gli allestimenti sono quelli.....
Se dai uno sguardo anche a Canyon,c'è la Gran Canyon AL 9.0 che con le spese di spedizione ti viene a costare 1850€ ed è una gran bici,addirittura più leggera della Torpedo.
 
M

miki69mv

Ospite
Ah scusa,TORPADO non torpedo....
avevo in mente la canzone "vengo a prenderti stasera con la mia torpedo blu"
grazie per la correzione ho sbagliato tasto, cmq grazie per la risposta infatti la mia idea sarebbe di spendere qualcosina di meno , per questo serei piu' indirizzato xla full , cmq sto vedeno un po' in giro cose c'e'.:nunsacci:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Non hai pensato a una front? Con 2000 euro ci prendi una ottima front in carbonio, se non fai sterrati molto duri potrebbe essere la scelta giusta...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
al di sotto dei 2000 euro ci sono anche bike con telaio in carbonio, il ke ti danno la possibilita di giocare, ed anche molto nel futuro..
certo non puoi avere lo stesso allestimento, ma forse lo stesso peso...
e poi fra qualche tempo magari vedi le ruote e ne compri di piu leggere, la forca idem.. e piano piano ti fai una race bike :-)
per esempio: http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Podium-Carbon/55-1
questo è un mezzo che ho avuto la possibilità di toccare con mano in negozio, era per un cliente, e ti assicuro che è molto. ma molto, meglio di quello che appare in foto che gia non è male, se ne hai la possibilità cerca nella tua zona un rivenditore e vai a vedere/toccare :-) ..
 
M

miki69mv

Ospite
per axcxa grazie per il post , lo appena visitato devo proprio dire che nn sono male ,assomigliano tanto alle full dynamix monocoque.
 

mister gabriele

Biker novus
8/1/09
1
0
0
sora
Visita sito
vorrei aquistare una bike........ sono indeciso tra la gran canyon al 9.00 sl e la whistle
arawak 940d .... la prima ha un costo di 1999 euro l'altra di 2600 da scontare .....vorrei qualche consiglio....in quanto x la canyon vi è soltanto una vendita online.. grazie a presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo