Quale mtb prendere?

dova

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Visita sito
Salve sono andato oggi in negozio a vedere delle mtb sono indeciso tra una sintesi movida 1x biammortizzata e una scott mono ammortizzata, nei percorsi che faccio incontro fango, terra, pietriccio in altri invece discese ripide, curvoni, e salti il tutto sempre su terra e sferrato.. Posso fare comunque percorsi piu impegnativi e salti con una mono ammortizzata?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
io ho preso una xc, anzi mi sto cimentando e dalle mie parti i percorsi sono molto tecnici, e le faccio con una mono ammortizzata.
l'ho pagata 500 euro, e i ragazzi con cui mi trovo che corrono da anni mi hanno detto che va piu che bene per chi incomincia, posso fare di tutto, ecco l'unica cosa che devi magare prestare attenzione e la forcella, io c'è l'ho a molla, e preferibile ad aria, ed i freni idraulici non meccanici.
 

Alek91

Biker novus
28/2/13
14
0
0
32
castelfidardo
Visita sito
Per la mia minima esperienza posso confermare quanto detto da spiritello, l'importante che sia comunque una discreta hardtail (monoammortizzata). Nel mio caso, con una specialized hardrock faccio anche dei sentieri di sigle track basta che non ci siano salti importanti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve sono andato oggi in negozio a vedere delle mtb sono indeciso tra una sintesi movida 1x biammortizzata e una scott mono ammortizzata, nei percorsi che faccio incontro fango, terra, pietriccio in altri invece discese ripide, curvoni, e salti il tutto sempre su terra e sferrato.. Posso fare comunque percorsi piu impegnativi e salti con una mono ammortizzata?



a) posta i link con le caratteristiche delle due bike

b) Definisci chiaramente il tuo concetto di "salti" :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo