Quale mtb mi consigliate?

francysub

Biker novus
21/3/16
24
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e con la mia compagna vogliamo riprendere la mobile dopo diversi anni.
Ho vogliamo cosa offre il mercato e ho ristretto il campo a queste 5 mtb:
Cube race one 29 circa 1050€
Canyon al sl 6.9 999€
Canyon al 5.9. 849€
Cannnondale trial2 1000€
GT karakoram expert 850€

Mi date un consiglio???
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.097
14.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e con la mia compagna vogliamo riprendere la mobile dopo diversi anni.
Ho vogliamo cosa offre il mercato e ho ristretto il campo a queste 5 mtb:
Cube race one 29 circa 1050€
Canyon al sl 6.9 999€
Canyon al 5.9. 849€
Cannnondale trial2 1000€
GT karakoram expert 850€

Mi date un consiglio???

:spetteguless:...metti i link di tutte e 5 le bici...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.097
14.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io su tutte metterei la Cube race one...rispetto la Canyon monta un gruppo migliore,se pur di poco,ma migliore,e sempre rispetto la Canyon ha una forcella leggermente inferiore,siamo li...pochi eur di differenza,devi vedere quale ti piace di più esteticamente...le altre non le paragono nemmeno...se fai ordine online accertati dei tempi di consegna,ora si entra in stagione e le consegne corrono il rischio di ritardare parecchio,oltre che per problemi logistici/gestionali...di contro la Cube potresti trovarla anche in qualche negozio,se li dalle tue parti ci sono rivenditori,se hai fortuna la prendi subito...;-) :celopiùg:
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Concordo con tc70.
Anche secondo me la race one è da preferire.
La recon come forcella, in relazione al prezzo della bici, va abbastanza bene ( almeno io quando l'ho provata nn mi sono trovato male)
 

teobyteo

Biker novus
30/9/15
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e con la mia compagna vogliamo riprendere la mobile dopo diversi anni.
Ho vogliamo cosa offre il mercato e ho ristretto il campo a queste 5 mtb:
Cube race one 29 circa 1050€
Canyon al sl 6.9 999€
Canyon al 5.9. 849€
Cannnondale trial2 1000€
GT karakoram expert 850€

Mi date un consiglio???

Non sono esperto.. ma perché cannondale con quei componenti costa così tanto? E' perché ha il telaio garantito a vita?
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.200
314
0
irpinia
Visita sito
La cannondale trail 2 ha un bellissimo telaio ben realizzato e con saldature spianate, ho provato una 29 taglia L pesa relativamente poco il carro posteriore con sistema antivibrazioni. La qualità del telaio è evidente di contro è il montaggio un pochino scarso in relazione al prezzo.
Unica nota veramente negativa è il movimento centrale BB ES25 con guarnitura a perno quadro.
Cmq se è il modello 2015 puoi chiedere un ulteriore sconto un mio amico appena uscita la pagò 1000 euro
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
scusa se mi intrometto nel post, ma mi ha tolto veramente tanti dubbi tra le MTB da scegliere

oltre alla cube race one ci sarebbe la Cube Ltd Pro che costa lo stesso ma con la possibilità di avere un piccolo sconto (cosa che non mi farebbero sulla race)
da quello che ho capito l'unica differenza i freni o sbaglio?
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Si la race one ha i nuovi xt mentre la ltd pro ha i magura mt2. Altro dettaglio diverso sono i mozzi delle ruote che dovrebbero comunque essere per tutte e 2 deore (race one m615 e ltd pro m525) e il manubrio della ltd pro di poco più largo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.097
14.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono esperto.. ma perché cannondale con quei componenti costa così tanto? E' perché ha il telaio garantito a vita?

Il blasone lo si paga comunque,anche se forse le rifiniture sono un pochino meglio della concorrenza...sul 'garanzia a vita' ci credo poco...l'orientamento è che se si rompe un telaio tra qualche anno,la vedo dura,durissima una sostituzione in garanzia perchè è a vita,di solito propongono un telaio di un modello superiore,perchè l'altro non lo fanno magari più e in qualche modo,qualche centino lo spillano sempre...poi può essere che 1 su 1000 je la fa...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.097
14.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono esperto.. ma perché cannondale con quei componenti costa così tanto? E' perché ha il telaio garantito a vita?

Il blasone lo si paga comunque,anche se forse le rifiniture sono un pochino meglio della concorrenza...sul 'garanzia a vita' ci credo poco...l'orientamento è che se si rompe un telaio tra qualche anno,la vedo dura,durissima una sostituzione in garanzia perchè è a vita,di solito propongono un telaio di un modello superiore,perchè l'altro non lo fanno magari più e in modo o nell'altro qualche centino lo spillano sempre...poi può essere che 1 su 1000 je la fa...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo