Quale mtb enduro/ all mountain con budget limitato

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cercherei la specialized enduro normale , non la "evo"



confermo!
pero per quanto mi piacce la specy enduro che e' veramente ottima io non mi limiterei nella scelta, nel senso che cerchereimoiu' di un marchio restando nella cerchia delle Enduro: GT, Cannondale, Yt, Scott, e compagnia bella fanno ottime endurompedalabili.
ps ho coscientemente omesso Santacruz in quanto dubito tu possa trovarne a prezzi accettabili se non di 20 anni fa....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
confermo!
pero per quanto mi piacce la specy enduro che e' veramente ottima io non mi limiterei nella scelta, nel senso che cerchereimoiu' di un marchio restando nella cerchia delle Enduro: GT, Cannondale, Yt, Scott, e compagnia bella fanno ottime endurompedalabili.
ps ho coscientemente omesso Santacruz in quanto dubito tu possa trovarne a prezzi accettabili se non di 20 anni fa....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

...senz'altro marchi fantastici con grandi bike, ma non ho consigliato altro io per vari motivi :
la enduro di specialized , è secondo mè stata parecchio venduta e copre forse quasi il 30 % delle enduro in giro un pò datate oltre i 4 anni , fino a 4-5 anni fà , le enduro disponibili erano poche come modelli , non tutte le case le avevano spece in versione comp o con prezzo abbordabile , specy è dal 2008 che la propone almeno inj 4-5 versioni con aggiornamento al 2010 del modello con telaio a x , la possibilità di trovarne usate a prezzi decenti è molto maggiore rispetto a modelli yt o gt che sono più recenti e molto meno diffusi

ho tralasciato ad esempio la cannondale e la scott , perchè le versioni che potrebbe guardare come età hanno quel cavolo di ammo fox a doppia camera , che se non è trattato più che bene come revisioni e manutenzione ed è stato lasciato un pò a sè stesso come capita su una bike di 4-5 anni , è una rogna unica ( e un continuo aprire il portafoglio....) , spece sulla scott genius vecchia dava parecchi problemi. la jekyll ha dalla sua che è forse l'enduro più pedalabile sul mercato , e la nuova con ammo normale è spettacolare .
altro punto a favore della specy è l'immediatezza , la ritengo ottima in niente , ma buonissima in tutto nel senso che se ci sali , dopo 100 mt ti sembra già di guidarla da una vita , la ritengo " facile " da capire anche se senz'altro meno specifica come potrebbe essere una sb6c , una dune , un nomad o una strive race per capirci
 

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016
Grazie alla fine ho optato per la Capra Al, fino adesso devo dire che é uno spasso. Discesa e se la cava anche in salita, per non parlare dei salti. Devo solo affinare solo la tecnica. Ottimi consigli ciao

Sent from my Lenovo TB3-710I using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie alla fine ho optato per la Capra Al, fino adesso devo dire che é uno spasso. Discesa e se la cava anche in salita, per non parlare dei salti. Devo solo affinare solo la tecnica. Ottimi consigli ciao

Sent from my Lenovo TB3-710I using MTB-Forum mobile app


...è una bellissima bike , non la amo molto come geometrie ( mi piacciono bike più lunghe da guidare di forza e stabilissime sul veloce-scassato ) , ma haqil suo fascino innegabile , esteticamente è stupenda !
buon divertimento !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo