Quale MTB da 2.000 euro scegliere?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale MTB scegliere tra 2.000 - 3.000?

  • Ktm Lycan 3.0; 2.000 €

    Voti: 0 0,0%
  • Ktm Prowler 2.0 2.300 €

    Voti: 0 0,0%
  • Cannondale Rize 4 2.740 €

    Voti: 0 0,0%
  • Cube AMS 125 XT 2.100 €

    Voti: 0 0,0%
  • Giant Trance X2 2.549 €

    Voti: 0 0,0%
  • Specialized Pitch Pro 2.000 €

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,
io ho votato Giant Trance X2.
Secondo me tra le appetibili ci sono anche la Pitch e la Cube, la Pitch però la vedo meglio nel caso in cui il tuo istinto predominante sia per la discesa, la Cube è una valida alternativa, secondo me non del calibro della Giant (personalissima opinione) ma siamo lì.
Tornando alla mia scelta, è da valutare il fatto che della Giant Trance X esistono anche 2 versioni più economiche, la 3 e la 4, a prezzi più abbordabili, che mantengono comunque le caratteristiche prestazionali di base della bici in questione.

M.
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Pitch pitch e ancora pitch anche se non sono un pochino condizionato... e poi quella 2008 da listino 1860 contando che ormai è "vecchia" la sganci a molto meno..io 1499 a luglio..
ciao
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ho votato trance x perchè mi piace esteticamente, ne ho vista una esposta in vetrina l'altro giorno ed è molto bella.
la pitch mi piace di meno ma è sicuramente molto valida, MBA l'ha testata da poco e ne parla benissimo, però è una bici un pò diversa come resa: è sicuramente meno pedalabile della trance e più performante in discesa, è un pò come la reign (che costa di più)
Il punto, alla fine, è sempre quello: se desideri un mezzo più leggero e pedalabile oppure del peso non te frega niente e vuoi divertirti più in discesa, tutto qui.....
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Aggiungo solo un paio di condiderazioni. Ho provato a contattare la KTM ma mi han detto di sentir i negozianti per sapere quando le mtb saran nei negozi. Bene il produttore non si sbilancia e i sivende non sanno niente.
Se ordino la Rize oggi, l'avrò già tra un mese, veramente presto, magari sarà già il modello 2019?
Son andato nell'unico negozio Giant di Trieste e il si vende mi ha accolto cordialmente: ara un altro che el vol sta bici e spero che almeno el sappi el model ...La cordialità prima di tutto.
Comperar Specy dove abito è un insulto. Il sivende sbandiera a destra e a manca che non ha mai venduto così bene e quindi fa uno sconto ridicolo...tanto si vende da sola

Ha senso spender tutti questi soldi per poi sentirsi dire che una volta che hai comprato la mtb non vale niente? Mentre se tu vuoi prender un usato dal sivende te lo fan pagare più che nuovo? Mah ...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Aggiungo solo un paio di condiderazioni. Ho provato a contattare la KTM ma mi han detto di sentir i negozianti per sapere quando le mtb saran nei negozi. Bene il produttore non si sbilancia e i sivende non sanno niente.
Se ordino la Rize oggi, l'avrò già tra un mese, veramente presto, magari sarà già il modello 2019?
Son andato nell'unico negozio Giant di Trieste e il si vende mi ha accolto cordialmente: ara un altro che el vol sta bici e spero che almeno el sappi el model ...La cordialità prima di tutto.
Comperar Specy dove abito è un insulto. Il sivende sbandiera a destra e a manca che non ha mai venduto così bene e quindi fa uno sconto ridicolo...tanto si vende da sola

Ha senso spender tutti questi soldi per poi sentirsi dire che una volta che hai comprato la mtb non vale niente? Mentre se tu vuoi prender un usato dal sivende te lo fan pagare più che nuovo? Mah ...


Scusa, ma quindi non ho capito il succo del tuo discorso?
alla fine vuoi dire che non ne prenderesti nemmeno una di queste?
E' vero che il negozio e l'assistenza contano molto, ma penso che qui si stia valutando la bontà di un prodotto rispetto ad un altro.
Sinceramente penso che a volte....diciamo spesso... si paghi più il nome che l'effettiva superiorità di un certo marchio.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Aggiungo solo un paio di condiderazioni. Ho provato a contattare la KTM ma mi han detto di sentir i negozianti per sapere quando le mtb saran nei negozi. Bene il produttore non si sbilancia e i sivende non sanno niente.
Se ordino la Rize oggi, l'avrò già tra un mese, veramente presto, magari sarà già il modello 2019?
Son andato nell'unico negozio Giant di Trieste e il si vende mi ha accolto cordialmente: ara un altro che el vol sta bici e spero che almeno el sappi el model ...La cordialità prima di tutto.
Comperar Specy dove abito è un insulto. Il sivende sbandiera a destra e a manca che non ha mai venduto così bene e quindi fa uno sconto ridicolo...tanto si vende da sola

Ha senso spender tutti questi soldi per poi sentirsi dire che una volta che hai comprato la mtb non vale niente? Mentre se tu vuoi prender un usato dal sivende te lo fan pagare più che nuovo? Mah ...

proprio niente no, dipende da quanto va sul mercato il modello che compri L'element 50 che avevo prima l'ho venduta dopo un anno a un appassionato di xc per un pò più della metà..... i sivende mi davano un pò meno, ma si sa che dopo devono rivenderla e guadagnarci sopra....
sulla pitch - proprio xchè è un modello che costa poco ed è assai richiesto - non credo che troverai grossi sconti...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Aggiungo solo un paio di condiderazioni. Ho provato a contattare la KTM ma mi han detto di sentir i negozianti per sapere quando le mtb saran nei negozi. Bene il produttore non si sbilancia e i sivende non sanno niente.
Se ordino la Rize oggi, l'avrò già tra un mese, veramente presto, magari sarà già il modello 2019?
Son andato nell'unico negozio Giant di Trieste e il si vende mi ha accolto cordialmente: ara un altro che el vol sta bici e spero che almeno el sappi el model ...La cordialità prima di tutto.
Comperar Specy dove abito è un insulto. Il sivende sbandiera a destra e a manca che non ha mai venduto così bene e quindi fa uno sconto ridicolo...tanto si vende da sola

Ha senso spender tutti questi soldi per poi sentirsi dire che una volta che hai comprato la mtb non vale niente? Mentre se tu vuoi prender un usato dal sivende te lo fan pagare più che nuovo? Mah ...

Come ti capisco... a Trieste sembra che tutte le bighe si vendano da sole... in realtà tantissimi comprano a Udine, Palmanova, Gorizia o addirittura Treviso e Venezia... chissà perchè...

Che taglia ti serve? Se cerchi una L guarda qui: http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=1205
Ed è abbastanza vicino per andare a prendersela da soli.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Scusa, ma quindi non ho capito il succo del tuo discorso?
alla fine vuoi dire che non ne prenderesti nemmeno una di queste?
E' vero che il negozio e l'assistenza contano molto, ma penso che qui si stia valutando la bontà di un prodotto rispetto ad un altro.
Sinceramente penso che a volte....diciamo spesso... si paghi più il nome che l'effettiva superiorità di un certo marchio.

Alla fine bisogna trovare un senso per continuare a spender i nostri soldi per uno sport magnifico, ma dove qualcuno ne aprofitta ...

Rispondendo agli altri. A Treviso avevo preso una Specy, però è ad un ora e mezza da casa mia. Ottimo prezzo e Roberto è veramente disponibile.

Al momento sono indirizzato su Cannondale, però mi da fastidio sentirmi dire che mi fanno un favore a montare i freni Xt dal costo di 249 al posto degli originali che costano 318 €. Il sivende ci guadagna 70 €.

La Pich dovrebbe pesare un pò di più rispetto alla Rize e forcella ed ammortizzatori dovrebbero essere meno performanti. Certo, costa un bel pò in meno.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
La Pich dovrebbe pesare un pò di più rispetto alla Rize e forcella ed ammortizzatori dovrebbero essere meno performanti. Certo, costa un bel pò in meno.

non so che intendi per meno performanti ma stai paragonando due bighe un pò diverse tra loro, e ciò a prescindere dal prezzo: la rize è una trailbike e la pitch una AM, hanno assetto, geometrie e escursioni diverse (130 l'una e 150 l'altra) e quello che ti permette di fare la pitch in discesa non lo fai con la rize (manico a parte), e viceversa (con la rize corri di più in salita, la pitch ti rallenta un pò)....
sul numero di MBA di settembre recensiscono la rize e e su quello di agosto (o luglio? boh...) la pitch, vacci a dare una guardata, così per avere un'idea in più.....:spetteguless:
ciao e buona scelta
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Vi saprò dire appena mi arriva la Rize ..... la Pich mi sa che è troppo da discesa

assolutamente la pitch è un'ottima all mountain...te lo dico perchè avendola faccio sia bella discesa abbastanza spinta, che salite abbastanza ripide..certo non puoi pretendere che ti salga come una front in carbonio e scenza come una full da downhill, ma fa tutte e due in modo molto egregio..

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo