Quale MTB da 2.000 euro scegliere?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale MTB scegliere tra 2.000 - 3.000?

  • Ktm Lycan 3.0; 2.000 €

    Voti: 0 0,0%
  • Ktm Prowler 2.0 2.300 €

    Voti: 0 0,0%
  • Cannondale Rize 4 2.740 €

    Voti: 0 0,0%
  • Cube AMS 125 XT 2.100 €

    Voti: 0 0,0%
  • Giant Trance X2 2.549 €

    Voti: 0 0,0%
  • Specialized Pitch Pro 2.000 €

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Dovrei prendermi un nuovo giocattolo, ma come sempre la scelta non è facile. Vorrei un mezzo per andare bene in discesa, ma non faticar troppo in salita e che magari un domani sia facilmente vendibile... La mtb ideale non esiste, però magari qualcuno ha qualche chicca da raccontare.

Ma xkè sul MTB Word di settembre prezzano Giant 2.249 € e poi in negozio la trovi a 300 € in più? Ok, è meglio accessoriata, però è forse uno specchietto per allodole?

Pitch, AMS hanno il vero horst: sulla mia vecchia Epic andava bene anche in salita, certo non pesava niente. Giant ha il VPP, più o meno come il Nomad. Ktm ha un sistema suo .. la Rize ha il finto horst, sulla mia vecchia Kona funzionava...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me la cube ams è un po' più xc delle altre... soprattutto se la paragoniamo alla pitch. Ci vedrei più adatta la cube stereo, che a 2200€ circa (credo) è montata molto bene...
Però ho sentito parlare molto bene anche della trance x. Se il peso per te non conta, con la pitch spendi poco e ti diverti.
Questo è quanto ho letto sul forum negli ultimi mesi...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La pitch è molto più Enduro delle altre due. Anzi oserei dire che è una vera e propria enduro, a parte l'escursione di soli 140-150.
Tra le AM che hai citato prenderei la Trance X, però cambiando la forcella di serie con una ad escursione variabile da 130 o 140 (per avere degli angoli migliori per la discesa).
Il sistema Maestro è davvero ottimo. Bello stabile in pedalata anche senza propedal o piattaforme stabili, poco tiro catena (ottimo comportamento su rampe tecniche e sconnesse), ottima indipendenza della sospensione in frenata (si sente molto bene sui brake bumps). Abbinato ad un RP 23 (che da un filino di progressività in più) è veramente valido.
Personalmente però invece di prendere la X2 a 2600€, me la assemblerei comprando il telaio da Gambacicli. Togliendo i 1200€ del telaio, con i restanti 1400 ci puoi fare un assemblaggio di tutto rispetto.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Io prenderei una Canyon Torque ES 8.0 2700€

ma senza dubbio alcuno...

Al massimo la 9 che costa un po' di più ma monta le crossmax sx

... tralasciando però il "facilmente rivendibile" :fantasm:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io prenderei una Canyon Torque ES 8.0 2700€

ma senza dubbio alcuno...

Al massimo la 9 che costa un po' di più ma monta le crossmax sx

... tralasciando però il "facilmente rivendibile" :fantasm:

Piuttosto una Nerve AM/ES. Molto Pedalabile, nonostante i 140mm. Davvero una bici tutto fare!
Sul fattore rivendibilità non ne sarei così sicuro. Se guardi nella sezione canyon c'è chi ha venduto la sua a degli ottimi prezzi. Se la metti su ebay non dovresti avere grossi problemi a rivenderla.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
beh la pitch, per quanto abbia un'escursione inferiore è una enduro a tutti gli effetti... anche come peso
Poi quella che ho postato pesa 14kg, senza pedali e con i nobby nick è vero, però è un peso di tutti rispetto...
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Ho votato PITCH ma se fossi in te darei un'occhiata alla nuova mondraker foxy R a € 1.999 300 in meno dello scorso anno e fox con perno passante. Pesa sui 13,5 kg.
 

matteo_p

Biker novus
22/4/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, primo post per me dettato dalla infinita varietà di modelli. Dalle ricerche presso negozi vari ne sono uscito con Spec Enduro/pitch (ancora non ho capito bene la differenza), Orbea Occam Alu e CUBE AMS 125 o poco superiori..tutte viagiano a seconda degli allestimenti fra i 1800 e i 2200 più o meno.
Il mio obiettivo è un buon compromesso fra salite e discese e non riesco a valutare queste biciclette in termini di quale è meglio per l'una quale perl'altra....qualcuno sa aiutarmi pls?
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
l'enduro sl, la trance, la cube stereo, sono tutte bici che hanno le caratteristiche che tu richiedi. poi si sale di prezzo, guarda anche che bici vendono vicino a casa tua, non cercare di allontanarti troppo, per comodità intendo.:i-want-t:
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
se 160 di escursione non sono troppi prendi in considerazione anche la mondraker dune, fox float 36, dhx3, x9 e x7 niente male per 2250 euro........:celopiùg:
 

lukestj

Biker novus
10/2/06
16
0
0
Trieste
Visita sito
...sai che sono monomarca...vai di Enduro, forka doppia piastra, e discretamente pedalabile in salita, così dissero le riviste del settore quando la provarono, se non ricordo male.


...basta che te se movi che 'ndemo a pedalar prima del grande freddo:i-want-t:!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo