Quale modello di Santa possedete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale modello di Santa possedete?

  • Blur XC

    Voti: 0 0,0%
  • Blur LT

    Voti: 0 0,0%
  • Blur 4X

    Voti: 0 0,0%
  • Nomad

    Voti: 0 0,0%
  • V-10

    Voti: 0 0,0%
  • Bullit

    Voti: 0 0,0%
  • Heckler

    Voti: 0 0,0%
  • Superlight

    Voti: 0 0,0%
  • Juliana

    Voti: 0 0,0%
  • Stigmata

    Voti: 0 0,0%
  • Chameleon

    Voti: 0 0,0%
  • Jackal

    Voti: 0 0,0%
  • Altro modello

    Voti: 0 0,0%
  • VP-Free

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ho votato
bike%20Blur%20Fa2.JPG
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ho contrattato via Internet per l'acquisto di un telaio Blur XC in lega (usato ma tenuto bene... come la moto di Carboni), Sabato vado a prenderlo.

Però ho finito il grano... :smile:

Le ruote arrivano a Luglio

Tutto il "giro-catena" (cambio, pignoni, guarnitura, deragliatore e appunto catena) dovrebbe arrivare ad Agosto

Pipa e piega a Settembre

Sella ad Ottobre.

Dai... per Natale ve la presento.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Cambio di programma: la bici è completa, a Luglio ho fatto il girocatena nuovo, a breve dovrebbe arrivarmi un bel manubrione FSA, le ruote rinviate DI PARECCHIO dopo le ferie (col culo che mi ritrovo, mi si è rotto l'ampli della macchina e devo cambiarlo!).

Per il momento non è che posso dirmi soddisfatto della bici, è diverso: rasento il godimento sessuale ogni volta che la uso. C'è ancora del lavoro da svolgere perchè non è una piuma (13.2 pesati, chiaro che in salita quelli con le front da 10 kg. mi mangiano in testa, anche perchè non è che io sia proprio secco secco), e in particolare si sente la giroscopia marcata delle ruote (Mavic Crossland), sia nel bene (stabilità), che nel male (inerzia di manovra e massa vera e propria), senza contare il fatto che in salita ti punisce, specialmente quando a spingere sui pedali.

Ma la vera SVOLTA arriva quando il terreno si fa pesante: l'ammortizzatore tiene la ruota posteriore molto più saldata al terreno di quanto si possa immaginare, e la sospensione a quadrilatero ingigantisce la cosa. Il fatto che la forcella sia una vera e propria roccia (Rock Shox 426 Revelation) e che la sospensione posteriore sia l'opera di un genio permettono di bersi tutte quelle rotture di palle che animano le salite più impervie (buche, pietre, radici, ramoscelli ecc.), ovviamente senza andarsele a cercare (il mio mento ne sa qualcosa).

E' in discesa, che si resta letteralmente SENZA PAROLE, a prescindere dalle condizioni del terreno. Più che una bici è un tritatutto: pietraia, fango, terra compatta, probabilmente per metterla in difficoltà ci vorrà l'erba fradicia o il fango ghiacciato.

In vista delle follie che faccio su asfalto, ho già messo in opzione un disco anteriore da 180 con un impianto freni (davanti e dietro) da BAVA ALLA BOCCA, visto che col pur ottimo Shimano XT mi capita a volte di arrivare lungo, ma ne riparliamo appena il mio portafoglio avrà un po' di respiro (ora è un cadavere!!).

Nel frattempo grazie tante al mio internetshop di fiducia che ha alzato di 10 € i manettini XTR che devo comprare... mi stavate aspettando?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo