Quale mi consigliate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Looper

Biker novus
9/5/20
42
0
0
36
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire il mio ciclocomputer ormai obsoleto e passare a qualcosa di moderno.
Ho deciso di acquistare un ciclocomputer GPS, cartografico ecc ecc.
Sono indeciso tra tre modelli:

- Wahoo ELEMENT BOLT nuovo modello con display a colori, è il modello che più mi piace. Sono solo un po’ dubbioso sulle dimensioni del display 2,2”.

- Garmin Edge 530;

- Bryton Rider 750.

Cerco un buon sistema di navigazione e durata discreta della batteria.Visto che non costano 2 spiccioli prima di fare acquisti per poi pentirmene chiedo consiglio a chi ha più esperienza con i modelli di elencati.
Grazie mille a tutti e buona domenica!
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire il mio ciclocomputer ormai obsoleto e passare a qualcosa di moderno.
Ho deciso di acquistare un ciclocomputer GPS, cartografico ecc ecc.
Sono indeciso tra tre modelli:

- Wahoo ELEMENT BOLT nuovo modello con display a colori, è il modello che più mi piace. Sono solo un po’ dubbioso sulle dimensioni del display 2,2”.

- Garmin Edge 530;

- Bryton Rider 750.

Cerco un buon sistema di navigazione e durata discreta della batteria.Visto che non costano 2 spiccioli prima di fare acquisti per poi pentirmene chiedo consiglio a chi ha più esperienza con i modelli di elencati.
Grazie mille a tutti e buona domenica!
Sono un wahooligan convinto, dopo un Bolt 1.0 ho il secondo Roam, con cui mi trovo benissimo.
Sono passato al Roam proprio x questioni di visibilità del display (sai, l'età...), ma credo il nuovo Bolt sia notevole, vedi tu.
Sento parlare bene del 530, meglio di altri Garmin, ma credo che il sistema Wahoo sia molto più pratico, veloce e user-friendly.
Un amico ha preso il Bryton 750 e si trova molto bene.
My 2 cents, ciaooo ;) R
 
  • Mi piace
Reactions: Looper

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Wahoo è ottimo soprattutto per BDC ma mi pare che sia anche il più costoso il display piccolo non è un grosso problema resta cmq ben leggibile, Garmin ha le mappe personalizzabili ed aggiornabili indipendentemente dalla volontà del produttore, Bryton non ho ancora avuto modo di vederlo e provarlo quindi non so dirti....
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Nonostante io sia un fan dei computer Wahoo devo dire che il bolt ha uno schermo veramente troppo piccolo per una navigazione decente. Continuo infatti ad usare il vecchio Elemnt (prima versione) che comprai usato su ebay per una miseria.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire il mio ciclocomputer ormai obsoleto e passare a qualcosa di moderno.
Ho deciso di acquistare un ciclocomputer GPS, cartografico ecc ecc.
Sono indeciso tra tre modelli:

- Wahoo ELEMENT BOLT nuovo modello con display a colori, è il modello che più mi piace. Sono solo un po’ dubbioso sulle dimensioni del display 2,2”.

- Garmin Edge 530;

- Bryton Rider 750.

Cerco un buon sistema di navigazione e durata discreta della batteria.Visto che non costano 2 spiccioli prima di fare acquisti per poi pentirmene chiedo consiglio a chi ha più esperienza con i modelli di elencati.
Grazie mille a tutti e buona domenica!
Ciao
Anche se l'interfaccia necessita di un po'di adattamento all'uso per l'utente, io utilizzo prodotti Garmin dalla fine degli anni 90 e devo dire che anche in situazioni un po'più estreme tipo viaggi in moto in Africa, non mi hanno mai abbandonato.
Le prime serie cartografiche a colori avevano processori un po'lenti. Adesso sono veloci e stabili
Per gravel BDC e MTB uso un 1030.
Software stabile e ottima usabilità soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento di giugno.
530 va bene ma se trovi un 830 magari usato meglio come user interface essendo touch.
Ciao
Andre
 
  • Mi piace
Reactions: Looper

Looper

Biker novus
9/5/20
42
0
0
36
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Sono un wahooligan convinto, dopo un Bolt 1.0 ho il secondo Roam, con cui mi trovo benissimo.
Sono passato al Roam proprio x questioni di visibilità del display (sai, l'età...), ma credo il nuovo Bolt sia notevole, vedi tu.
Sento parlare bene del 530, meglio di altri Garmin, ma credo che il sistema Wahoo sia molto più pratico, veloce e user-friendly.
Un amico ha preso il Bryton 750 e si trova molto bene.
My 2 cents, ciaooo ;) R
Grazie della risposta, per quanto riguarda il bryton sono un po’ dubbioso, ho di parecchie persone che lamentano la poca luminosità del display sotto il sole. Se ho lo avrei acquistato subito!!
 

Looper

Biker novus
9/5/20
42
0
0
36
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Cmq ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo il mercato offre diversi prodotti e non è mai facile effettuare acquisti, specie se hanno costi importanti.
La decisione allora andrà o sul wahoo o garmin..del bryton come detto in precedenza ho letto di problematiche riguardanti la luminosità del display, sempre che non venga risolto il problema.

@Ctulhu il wahoo lo trovi veramente troppo piccolo per la navigazione?
@tembaine il 1030 e 830 costicchiano parecchio e non ero orientato su dell’usato.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Cmq ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo il mercato offre diversi prodotti e non è mai facile effettuare acquisti, specie se hanno costi importanti.
La decisione allora andrà o sul wahoo o garmin..del bryton come detto in precedenza ho letto di problematiche riguardanti la luminosità del display, sempre che non venga risolto il problema.

@Ctulhu il wahoo lo trovi veramente troppo piccolo per la navigazione?

Si. Se l'uso per navigazione è per te preponderante, tra il Bolt e il garmin 530 senz'altro il Garmin, anche solo per lo schermo (e nota che io non sopporto l'interfaccia Garmin). Altrimenti il Roam.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Mi accodo a questo topic per non aprirne un altro, anche se non vorrei uscire argomento.
Ma esiste un ciclocomputer dedicato solo alla navigazione gps (quindi cartografico) che possa fornire dati correlati alla traccia (pendenza, velocità, lunghezza, ecc.) senza quelli legati alla cadenza, cardio, ecc..? E che magari costi meno del garmin 530 e comparabili avendo funzioni in meno..?
Grazie
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Mi accodo a questo topic per non aprirne un altro, anche se non vorrei uscire argomento.
Ma esiste un ciclocomputer dedicato solo alla navigazione gps (quindi cartografico) che possa fornire dati correlati alla traccia (pendenza, velocità, lunghezza, ecc.) senza quelli legati alla cadenza, cardio, ecc..? E che magari costi meno del garmin 530 e comparabili avendo funzioni in meno..?
Grazie

L'unico che mi viene in mente è il Garmin Edge Explore.
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

Classifica mensile dislivello positivo