quale metodi di ricerca?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sarei curioso di sapere quali stratagemmi (se ce ne sono) usate nella funzione "cerca" del forum.
Chiedo questo perchè spesso mi sono trovato a non trovare nulla digitando le parole chiave, mentre spulciando nei singoli topic, quasi sempre, trovo ogni risposta.
Ho sempre pensato che fosse una mia personalissima lacuna e quindi ho cercato di addentrarmi sempre più nelle funzioni avanzate o nelle spunte delle opzioni, finchè, leggendo sempre più spesso che anche altri hanno questi dubbi, mi sono chiesto: quale sarà il metodo migliore per la ricerca?
Voi come fate???? Trovate sempre quello che cercate?
:nunsacci:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sarei curioso di sapere quali stratagemmi (se ce ne sono) usate nella funzione "cerca" del forum.
Chiedo questo perchè spesso mi sono trovato a non trovare nulla digitando le parole chiave, mentre spulciando nei singoli topic, quasi sempre, trovo ogni risposta.
Ho sempre pensato che fosse una mia personalissima lacuna e quindi ho cercato di addentrarmi sempre più nelle funzioni avanzate o nelle spunte delle opzioni, finchè, leggendo sempre più spesso che anche altri hanno questi dubbi, mi sono chiesto: quale sarà il metodo migliore per la ricerca?
Voi come fate???? Trovate sempre quello che cercate?
:nunsacci:

LOL...
Da Google: parole chiave+mtb-forum, e si trova molto di più che con il motore interno del forum...:specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Usate la funzione di ricerca avanzata e tutte le opzioni che offre: ricerca sul testo o solo su titoli, sulle sezioni, sulla data... :spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
LOL...
Da Google: parole chiave+mtb-forum, e si trova molto di più che con il motore interno del forum...:specc:

con google usa la seguente stringa


XXXXX site:www.mtb-forum.it


in questo modo google cercherà XXXXX solo all'interno del dominio www.mtb-forum.it



Altrimenti la ricerca avanzata suggerita da sembola, anche se io non riesco comunque a cercare più parole :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo