quale marzocchi per me?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio power

Biker novus
9/3/07
17
0
0
bologna
Visita sito
Ciao,ho una forcella manitou splice(corsa 70/100) montata su una frw mustang e la vorrei sostituire perchè non mi dà tanta sicurezza e in sostanza non mi piace.Ero interessato a una marzocchi xc600sl,come la vedi per me?alternative?Considera che peso 93 Kg per 1.96mt e faccio principalmente del cross country,magari a volte impegnativo,ma niente salti.Le regolazioni della forcella sono molto impegnative e richiedono particolari abilità nel settaggio?Grazie fin d'ora
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Anzitutto devi montare una forca che abbia un altezza compatibile col tuo telaio...... forse FRW nelle geometrie lo indica...... invece non le indica sono andato a vedere.....poi inizi a scegliere...... difficoltà di settaggio minime basta immettere aria in base al tuo peso e agli inizi provare.... trovata la pressione giusta e regolato il rebound è fatta!! ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,ho una forcella manitou splice(corsa 70/100) montata su una frw mustang e la vorrei sostituire perchè non mi dà tanta sicurezza e in sostanza non mi piace.Ero interessato a una marzocchi xc600sl,come la vedi per me?alternative?Considera che peso 93 Kg per 1.96mt e faccio principalmente del cross country,magari a volte impegnativo,ma niente salti.Le regolazioni della forcella sono molto impegnative e richiedono particolari abilità nel settaggio?Grazie fin d'ora

La taratura della forcella è molto semplice, occorre semplicemente capire bene la funzione di ogni registro così da ottenere il setting desiderato.
Ti ricordo che la catuccia ATA ti permette di variare l'escursione da 90 a 130 mm permettendoti di adattarla alla geometria di praticamente tutti i telai XC sia rigidi che full sospended.

A presto

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo