Quale Marathon mi suggerite?

MultiGia

Biker novus
1/2/12
5
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un nuovo biker (ho una front da neanche un anno) e sono nuovo anche del forum.
Mi sto allenando e spero di essere in forma per l'estate. Volevo fare qualche gara marathon (piu o meno 50-60 km) con dislivelli abbastanza importanti.
Ero entrato a conoscenza della "SellaRonda Hero" però purtroppo sono finite le iscrizioni. Ho visto che simili a questo evento ci sono "PlandeCorones MTB race" oppure "sudtirol dolomiti superbike".
Voi cosa mi consigliate, ce ne sono delle altre simili?
Mi piacerebbe andare sulle dolomiti o sulle alpi anche per lo scenario mozzafiato.

Grazie a tutti, ciau

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Ciao, magari potresti cominciare facendo una gara dalle tue parti, magari il percorso piu' corto, tanto per prendere "le misure", poi di marathon in giro per l'Italia ce ne sono tutto l'anno... una bella ad esempio è quella della Valtellina a luglio...

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Oltre alla GF di Bormio già citata, ti posso consigliare la Lessinia Legend, la Adamellobike e la Val di Fassa Bike oppure tre garette toste in Svizzera come la Grand Raid, l'Eiger o la Nationalpark.
Troverai paesaggi favolosi nelle "lunghe ed interminabili" salite:i-want-t:

MultiGia

Biker novus
1/2/12
5
0
0
Carrara
Visita sito
Si si le marathon a luglio cosi erano perfette, prima avevo gia in mente di partecipare a qualche garetta in zona, 40 km cosi.
Ma qual'è il margine di tempo che ho per iscrivermi alle marathon citate secondo la vostra esperienza?

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ti segnalo la mitica 100 km l'APPENNINO SUPERBIKE di Fabriano che è in calendario per il 17 giugno 2012.
100 Km e 3500 m di dislivello.
L'ho fatta l'anno scorso e mi è piaciuta molto.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Posso consigliarti certamente la Pedalonga, che si fa ad una trentina di km da Cortina d'Ampezzo il 05/08/2012. 80 km per 2800 mt. di dislivello (lo scorso anno, quest'anno modificheranno qualcosina).

http://www.rivistatecnomtb.it/web/pedalonga-e-lessinia-legend-gare-titolate.html[url]http://www.rivistatecnomtb.it/web/pedalonga-e-lessinia-legend-gare-titolate.html[/URL]

http://www.cyclingteambellunese.it/calendario/details/134-gf-mtb-la-pedalonga.html[url]http://www.cyclingteambellunese.it/calendario/details/134-gf-mtb-la-pedalonga.html[/URL].

Sino all'anno scorso era a coppie. Quest'anno il lungo dovrebbe essere individuale e il corto a coppie.

Ma quindi quest'anno la rifanno? Non la fanno più ogni 2 anni ?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma quindi quest'anno la rifanno? Non la fanno più ogni 2 anni ?

Chi l'ha detto? :nunsacci: : Non è mai stata biennale, è saltata solo l'edizione del 2010. L'anno scorso l'han fatta regolarmente. Se clicchi su uno dei due link che avevo messo c'è pure il resoconto della gara dell'anno scorso.
Te lo do per certo che si è fatta, perchè ci ho partecipato.
Quest'anno sarà valida come campionato regionale marathon e il lungo, come ho già detto, non sarà più a coppie. Solo il corto manterrà questa caratteristica.

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un nuovo biker (ho una front da neanche un anno) e sono nuovo anche del forum.
Mi sto allenando e spero di essere in forma per l'estate. Volevo fare qualche gara marathon (piu o meno 50-60 km) con dislivelli abbastanza importanti.
Ero entrato a conoscenza della "SellaRonda Hero" però purtroppo sono finite le iscrizioni. Ho visto che simili a questo evento ci sono "PlandeCorones MTB race" oppure "sudtirol dolomiti superbike".
Mi piacerebbe andare sulle dolomiti o sulle alpi anche per lo scenario mozzafiato.

Grazie a tutti, ciau

Guarda vedo che altri utenti ti consigliano fior fior di marathon (alcune davvero belle come quella di Bormio o quelle svizzere). Personalmente se hai iniziato a pedalare da un anno ti consiglio di provare prima un paio di GF, che non sono semplicemente garette di 40 km ma competizioni che vissute un pò seriamente comportano grande impegno fisico, buona preparazione e grande sopportazione della fatica. In fondo le cose è anche belle godersele per gradi. 'Tutto e subito' non è un gran motto nella vita e lo è ancora di meno in bici. :il-saggi:

• Mi piace
Reactions: Fbf

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
sopra i 60km mi spaventano un pochettino a dir la verità!!!

Escludendo le Alpi uno dei marathon piu' impegnativi e' dalle tue parti,mi riferisco a ''Piazza & Piazza'' a Prato,se vuoi partire con qualcosa di piu' soft,sempre in toscana a maggio c'e' a Cecina ''il costa degli etruschi'' dove di marathon c'e' solo la distanza,per finire ti segnalo il nuovo marathon alla ''Divinusbike'' in zona VR.

Letto adesso...Casentinobike,sempre in Toscana....

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Chi l'ha detto? :nunsacci: : Non è mai stata biennale, è saltata solo l'edizione del 2010. L'anno scorso l'han fatta regolarmente. Se clicchi su uno dei due link che avevo messo c'è pure il resoconto della gara dell'anno scorso.
Te lo do per certo che si è fatta, perchè ci ho partecipato.
Quest'anno sarà valida come campionato regionale marathon e il lungo, come ho già detto, non sarà più a coppie. Solo il corto manterrà questa caratteristica.

Perchè avevo letto in giro che dal 2011 si sarebbe svolta ogni due anni....beh meglio così,così sto anno ci vado!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Perchè avevo letto in giro che dal 2011 si sarebbe svolta ogni due anni....beh meglio così,così sto anno ci vado!

Beh, al momento è in programma e valevole per il regionale marathon. Se poi da qui al 5 agosto la annullano, questo non lo so.
Due anni fa anche era prevista e fu poi annullata mi pare verso maggio.

sguibbo

Biker serius
Collegandoti ai siti Colline Toscane, Coppa Toscana o Tour della Toscana avrai l'imbarazzo della scelta per decidere quale gara fare sono tutte gf dai 40 ai 60 km ci sono vari dislivelli e personalmente posso dirti che le gare del Colline e della Coppa sono tutte divertenti tranne la costa degli etruschi che la trovo assolutamente monotona senza un minimo di percorsi tecnici ( mio parere personale ad altri magari piace)...

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Guarda vedo che altri utenti ti consigliano fior fior di marathon (alcune davvero belle come quella di Bormio o quelle svizzere). Personalmente se hai iniziato a pedalare da un anno ti consiglio di provare prima un paio di GF, che non sono semplicemente garette di 40 km ma competizioni che vissute un pò seriamente comportano grande impegno fisico, buona preparazione e grande sopportazione della fatica. In fondo le cose è anche belle godersele per gradi. 'Tutto e subito' non è un gran motto nella vita e lo è ancora di meno in bici. :il-saggi:

[url]http://www.ilcarpegnamibasta.it[/URL]

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao a tutti,

Grazie a tutti, ciau

io fossi in te,partirei per gradi con delle gf semplici per poi salire di livello,solamente per prendere le misure con le gare.. ritmo,strategia ecc...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo