Quale larghezza cerchio per maxxis 2.4?

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito
Salve a tutti!e buone feste!
Ho bisogno di un parere dagli esperti...sto per acquistare dei cerchi sun ringle inferno 27 650b con mozzi shimano deore da quello che ho letto sul cerchi la larghezza è 22 mm ora mi domandavo se poi riesco a mettere delle gomme come le maxxis roller 2 da 2.4 di larghezza oppure devo prendere dei cerchi con canale più largo?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve a tutti!e buone feste!
Ho bisogno di un parere dagli esperti...sto per acquistare dei cerchi sun ringle inferno 27 650b con mozzi shimano deore da quello che ho letto sul cerchi la larghezza è 22 mm ora mi domandavo se poi riesco a mettere delle gomme come le maxxis roller 2 da 2.4 di larghezza oppure devo prendere dei cerchi con canale più largo?

≥21mm è OK, secondo le sacre scritture.. :)

È chiaro che un canale più largo fa lavorare la gomma in modo differente, in linea di massima "migliore" e probabilmente un canale da 25mm sarebbe l'optimum (io non ne ho esperienza pratica), ma di certo il 22c non ti sarà di alcun impedimento tecnico nel montaggio e nell'utilizzo di un HRII 2.4

c0205.gif
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti!e buone feste!
Ho bisogno di un parere dagli esperti...sto per acquistare dei cerchi sun ringle inferno 27 650b con mozzi shimano deore da quello che ho letto sul cerchi la larghezza è 22 mm ora mi domandavo se poi riesco a mettere delle gomme come le maxxis roller 2 da 2.4 di larghezza oppure devo prendere dei cerchi con canale più largo?

...io ho montato delle 2.4 su cerchi dà 19 mm e mai un problema , quindi con i tuoi nuovi , meglio ancora....vanno benissimo
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Salve a tutti!e buone feste!
Ho bisogno di un parere dagli esperti...sto per acquistare dei cerchi sun ringle inferno 27 650b con mozzi shimano deore da quello che ho letto sul cerchi la larghezza è 22 mm ora mi domandavo se poi riesco a mettere delle gomme come le maxxis roller 2 da 2.4 di larghezza oppure devo prendere dei cerchi con canale più largo?


occhio con l'HRII....io ho il 2.3 e ha un ETRTO da 58-584.
accertati che il carro della tua bike sia sufficientemente capace, altrimenti con la bassa pressione d'utilizzo (necessaria) rischi di avere i tasselli laterali che, in flessione da curva, toccano i foderi.

ps: l'HRII 27,5x2,4 ha unn ETRTO di 61-584.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
In linea di massima molte maxxis vestono "stretto", il loro ertro è in genere minore di quando la misura in pollici farebbe credere. Da che ho visto nelle gomme più nuove invece la misura in ertro e in pollici è coincidente o quasi, ad esempio advantage o hrII. Ad ogni modo con un cerchio dal canale di 22mm non hai nessun problema, rientri ampiamente negli standard di sicurezza.
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito
Grazie a tutti per le ottime risposte!
Da quello che ho capito non dovrei avere problemi con un canale interno da 22 mm penso di essermi fatto impressionate un po da tutto quello che si legge su internet dove si diceva di prendere cerchi con canali interni da 25 mm in su!ma a che prezzi poi un po troppo alti per le mie tasche!sicuramente migliori non metto in dubbio...più leggeri di sicuro degli inferno 27 ma credo che per l'uso che voglio farne io posso accontentarmi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie a tutti per le ottime risposte!
Da quello che ho capito non dovrei avere problemi con un canale interno da 22 mm penso di essermi fatto impressionate un po da tutto quello che si legge su internet dove si diceva di prendere cerchi con canali interni da 25 mm in su!ma a che prezzi poi un po troppo alti per le mie tasche!sicuramente migliori non metto in dubbio...più leggeri di sicuro degli inferno 27 ma credo che per l'uso che voglio farne io posso accontentarmi.
Io non comprerei mai cerchi inferiori a 23 mm perche' non potresti montare il Procore che sembra essere veramente un prodotto epocale.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve a tutti!e buone feste!
Ho bisogno di un parere dagli esperti...sto per acquistare dei cerchi sun ringle inferno 27 650b con mozzi shimano deore da quello che ho letto sul cerchi la larghezza è 22 mm ora mi domandavo se poi riesco a mettere delle gomme come le maxxis roller 2 da 2.4 di larghezza oppure devo prendere dei cerchi con canale più largo?
io l' hr 2 l'ho usato latticizzato senza problemi su cerchio tubelessizzato da me con canale da 19mm, per parecchi mesi.
questo al posteriore.

all' anteriore per quasi un anno ho usato un muddy mary da 2,5 sempre su cerchio con canale da 19, e anche in questo caso zero problemi.

per me su canale da 22 lo puoi mettere tranquillamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo