quale ktm scegliere?

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
ciao a tutti raga...ho un dubbio atroce che mi affligge..
devo acquistare una mtb KTM ma non so quale modello scegliere tra
race TEAM
race ACTION

il telaio è uguale, cambia manubrio, mozzi, deragliatore, raggi e soprattutto la forcella!!! la race TEAM monta una fox 32 F 80 RLC da 80mm, mentre la ACTION una Rock Shox Reba Race da 85mm..
la differenza di prezzo è di 300,00 euro tra le due...cosa mi consigliate di scegliere?? io prediligo le lunghe salite, quindi vorrei la leggerezza, ma in discesa vorrei una forca stabile e con una buona escursione..non vorrei che la fox ne abbia troppa poca!!
il peso tra le due bici è quasi identico (200gr)
aiutatemi!!!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao a tutti raga...ho un dubbio atroce che mi affligge..
devo acquistare una mtb KTM ma non so quale modello scegliere tra
race TEAM
race ACTION

il telaio è uguale, cambia manubrio, mozzi, deragliatore, raggi e soprattutto la forcella!!! la race TEAM monta una fox 32 F 80 RLC da 80mm, mentre la ACTION una Rock Shox Reba Race da 85mm..
la differenza di prezzo è di 300,00 euro tra le due...cosa mi consigliate di scegliere?? io prediligo le lunghe salite, quindi vorrei la leggerezza, ma in discesa vorrei una forca stabile e con una buona escursione..non vorrei che la fox ne abbia troppa poca!!
il peso tra le due bici è quasi identico (200gr)
aiutatemi!!!

La differenza di prezzo penso stia quasi esclusivamente sul prezzo della forcella, la FOX è più cara. Però vanno bene tutte e due anche se andrei di Fox io. Io sulla mia Front ho una RS RebaRace UTurn da 85-115 e sulla Full una Fox Talas X 90-130.
Il fatto che dici che vuoi una forca stabile e con buona escursione, una da 80 - 85 non è che sia una buona escursione, almeno una 100 dovresti avere.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
con queste risposte non mi avete tanto chiarito il dubbio :zapalott:
scherzo!! ero preso per la fox ma ho letto che anche la rs va benissimo!!!

Ciao, io ho una Race Action con cui mi trovo benissimo.
Sinceramente ho avuto una mtb montata fox 80 rl (Specialized) e, a mio parere, con la Rs Reba mi sono trovato meglio per funzionamento, rigidità e per tutte le operazioni di manutenzione e settaggio.
o-o

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
ho provato una manitou r7 nuova di zecca e mi è piaciuta parecchio, anche se sul veloce veloce, l'ho trovata un pò in difficoltà...come se non ce la facesse a copiare tutte le asperità del terreno...
soltanto che si rompe (come si dice) e quindi non ho acquistato la bici (ktm team race '07) proprio per questo!!

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
infatti anche a me!!! almeno l'arancio richiama un po la ktm....
tu quanto sei alto? io 1.85 e il rivenditore mi diceva di prendere un 48 di telaio...(ho 91 di cavallo) ma a me sembra piccolo!!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
infatti anche a me!!! almeno l'arancio richiama un po la ktm....
tu quanto sei alto? io 1.85 e il rivenditore mi diceva di prendere un 48 di telaio...(ho 91 di cavallo) ma a me sembra piccolo!!

Sono alto 1.85 anche io ed ho una 48. Ero sul limite del reggisella di serie da 350 ed ho risolto comprando un Thomson da 410 senza arretramento. L'attacco manubrio che monto è da 110.
Il furisella è notevole, del resto si tratta di un mezzo con impostazione agonistica, ma la lunghezza è Ok. Fatti consigliare dal rivenditore.
P.s. anche secondo me una Ktm deve essere color arancio.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Comunque devo dire che sono tutte e due belle e montano tutte e due componentistica di qualità. La scelta non è facile, però la differenza di prezzo è poco per quello che monta su la TEAM, per cui mi attirerebbe più questa. Poi vedi tu se vuoi risparmiare qualcosa e spenderli in accessori.

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
il mio rivenditore mi fa:
race team 2100,00 (anziche 2599,00)
race action 1800,00 (anziche 2099,00)

si la differenza sta nella guarnitura, nella forca, nei raggi, nei mozzi, manubrio...
che dite allora??:-((

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

si la differenza sta nella guarnitura, nella forca, nei raggi, nei mozzi, manubrio...

Io punterei in alto (sulla Team), colorazione + bella e componentistica un pò + pregiata. In ogni caso un ottimo acquisto.
:i-want-t:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beato te che puoi liberamente sciegliere due belle bighe a tal prezzo!!! Per colorazione e forca direi race team. Se l'altra invece che una reba race avesse avuro una reba team... Senti fai così, parla col tuo sivende (occhio che quelli sono prezzi di listino quindi deve scontarteli) e chiedigli quanto ti costa ordinare la action e sosituirci subito la forcella. Se ti fa mettere la reba team ad un prezzo decente, fai così e ti restano sicuramente dei bei soldini in tasca per un bel paio di pedali e un bel ciclocomputer

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Allora prima di tutto fatti una stampata dei due modelli che da il sito ufficiale della KTM cosi vedi i componenti, poi vai dal sivende e controlli che tutti i componenti ci siano, perchè c'è qualche si vende che si diverte a sostituire i pezzi con altri, cosi ti può fare un bello sconto, tu sei contento di questo, però tu non hai la bici che da fuori la KTM. Capito???? Occhio ragazzi......(esempio) per i sivende è un attimo cambiarti i cerchioni, metterti su una qualità inferiore e farti un bello sconto.....:sculacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo