Quale il miglior impianto luci????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Quest'anno vorrei cimentarmi in qualche 12ore e 24ore;chiedo a voi esperti per una volta di non badare a spese e dirmi il miglior impianto secondo voi attualmente disponibile sul mercato italiano e non....Grazie mille

Ehilà!
Innanzitutto ciao:celopiùg:

Poi: :offtopic: se scrivi vuol dire che non sei con gli altri a Rockville, giusto?

Per quanto riguarda l'impianto io mi tolgo dalla discussione per questioni di "conflitto d'interesse":hahaha:, anche se potrei dirtelo con buona cognizione, quasi senza paura di essere smentito, sia per esperienza che per prove effettuate:il-saggi:.

In ultimo, :rosik: sei un pigro!!!
Se venissi più spesso a trovarci e seguissi la discussione sulle luci saresti anche tu un guru adesso!

Ciao.
 

barella

Biker cesareus
Ehilà!
Innanzitutto ciao:celopiùg:

Poi: :offtopic: se scrivi vuol dire che non sei con gli altri a Rockville, giusto?

Per quanto riguarda l'impianto io mi tolgo dalla discussione per questioni di "conflitto d'interesse":hahaha:, anche se potrei dirtelo con buona cognizione, quasi senza paura di essere smentito, sia per esperienza che per prove effettuate:il-saggi:.

In ultimo, :rosik: sei un pigro!!!
Se venissi più spesso a trovarci e seguissi la discussione sulle luci saresti anche tu un guru adesso!

Ciao.
ciao:prost:,niente Rockville per me...é vero sono un pigrone,ma allora qual' è il migliore??? al massimo dimmelo in privato...
 

24hpassion

Biker perfektus

Ciao, grazie per i link.

Barella però aveva chiesto una cosa ben precisa, altrimenti l'avrei frustato:soffriba: per disattenzione ai topic già aperti:smile:

Lui vuole sapere secondo noi qual'è il miglior impianto luci per una mtb, soprattutto per le 24 ore, senza entrare in troppi dettagli, prove e pareri.

Altrimenti avrei fatto un bel "merge" alla sua discussione.

Tu hai una preferenza?

E soprattutto: :offtopic:quando vengo a fare lo Scanuppia mi porti l'ossigeno??????!!!:hahaha:

Ciao
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
65
Monfalcone ( go )
Visita sito
Quest'anno vorrei cimentarmi in qualche 12ore e 24ore;chiedo a voi esperti per una volta di non badare a spese e dirmi il miglior impianto secondo voi attualmente disponibile sul mercato italiano e non....Grazie mille

Mi intrometto essendo uno dei fautori degli impianti fai da te, consiglio
personale rivolgiti qui

www.chirio.com e poi vedi Lampada BIKELED II

credo con una spesa decisamente contenuta tu abbia trovato la soluzione
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
caspita queste luci per bici fanno tantissima luce, forse anche più della mia macchina.
ma quanto costano?
e la batteria si ricarica da sola oppure ha un autonomia limitata?
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
lux e lumen sono due cose diverse; il lumen misura la quantità di luce emessa (luce assoluta), mentre il lux misura la luce su un'area (si calcola 1 lumen su metro quadro)...
Spero d'aver capito,
ammettiamo che io abbia una lampada venduta per 500 LUMEN,
questi 500 LUMEN sono per un metro quadro,
se la superficie che devo illuminare è di 500 metri quadri, la potenza sarà di 1 LUMEN

O no???
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao.

Ricordo a tutti che questo topic riguarda la propria opinione sul quale sia il miglio impianto luci.

Le discussioni tecniche possiamo postarle nel mitico 3d che conoscete.....:arrabbiat::arrabbiat:...soprattutto voi 2 lì, capito? Noghese e fenomeno?.....:-) ;-)

Qui è :offtopic:

Ciao.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Spero d'aver capito,
ammettiamo che io abbia una lampada venduta per 500 LUMEN,
questi 500 LUMEN sono per un metro quadro,
se la superficie che devo illuminare è di 500 metri quadri, la potenza sarà di 1 LUMEN

O no???

Si, tutto giusto, ma l'illuminamento è di 1 lux (credo tu abbia sbagliato a scrivere).Prima di tutto premetto che questo non è il mio campo, ora provo a spiegarmi. Il tuo calcolo non fa una piega, devi però pensare che un lux è pari alla luminosità lunare, quindi una mazza. Questi 500 lumen in oggetto potranno variare la quantità di lux a seconda della lente che andrò a montare sulla sorgente luminosa.
Per capirsi: se ne metto una da 30°, otterrò un terzo di lux rispetto alla stessa sorgente che monta una lente da 10°, questo perchè l'area illuminata è molto minore e la luce è quindi più 'concentrata' (ci stava anche intensa, ma passatemi il termine:smile:).
Dovrebbe essere più o meno la spiegazione giusta, ma non essendo, come detto, la mia materia, prendi il tutto con le pinze:hahaha:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Si, tutto giusto, ma l'illuminamento è di 1 lux (credo tu abbia sbagliato a scrivere).Prima di tutto premetto che questo non è il mio campo, ora provo a spiegarmi. Il tuo calcolo non fa una piega, devi però pensare che un lux è pari alla luminosità lunare, quindi una mazza. Questi 500 lumen in oggetto potranno variare la quantità di lux a seconda della lente che andrò a montare sulla sorgente luminosa.
Per capirsi: se ne metto una da 30°, otterrò un terzo di lux rispetto alla stessa sorgente che monta una lente da 10°, questo perchè l'area illuminata è molto minore e la luce è quindi più 'concentrata' (ci stava anche intensa, ma passatemi il termine:smile:).
Dovrebbe essere più o meno la spiegazione giusta, ma non essendo, come detto, la mia materia, prendi il tutto con le pinze:hahaha:
Tutto chiaro,
perciò quando vedrò una lampada che mi piace sulla bici di qualcuno gli chiedo:

funziona bene?
Autonomia?
Ci vedi o no?
Quanto l'hai pagata?

Moltiplico tutto per 3.14 ed estraggo la carta di credito.

Seriamente ... da quel che hoi capito è che con 100 LUX o con 500 LUMEN faccio un bel figurone.
 

24hpassion

Biker perfektus
per rispondere all'amico dico
www.lupine.de
(senza badare a spese, come richiesto)

Finalmente qualcuno è arrivato in mio aiuto, e quindi quoto :celopiùg:che di più non si può.

Ciao:-)

p.s. entro fine settimana, spero, mi arriva una frontale a led (spaziale) da una ditta svizzera che produce lampade per gli speleologi
Poi dalla settimana prossima test e foto sul mio sito.

Come sempre, chi fosse interessato mi può contattare in pvt per provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo