quale ibrida - 26" o 28"?

giomons

Biker novus
2/6/08
10
0
0
brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono indeciso sulla scelta della bici da prendere, volevo un'ibrida da usare tutti i giorni per andare al lavoro e per qualche giro in alternativa alla MTB, solo che sono indeciso sulla scelta.
Il budget e di 500,00€ circa.
L'indecisione è se prendere una bici, in pratica, da corsa col manubrio dritto come la Bianchi Aeron
20081023174442.jpg

o in alternativa la Specialized Sirrus

o se, come forse preferisco, una un pò più comoda e maggiormente godibile come la Bianchi spillo quarzo
Y9BB2.jpg

o in alternativa la Cinelli Stray Rats
Bootleg%20Stray%20Rats.jpg

o infie la Bottecchia 801 (si lo so, il portapacchi è abbastanza inguardabile, mapotrebbe rivelrsi comodo)
801deore24vman.jpg





La tentazione di prendere una delle prime due, ovvero da 28" è parecchia, ma non vorrei che fosse un pò limitata nell'uso, se trovo "100m" di strada bianca devo caricarmela in spalla?! Poi la posizione non è delle più comode, di pro c'è che mi potrei sparare dei bei giri nel weekend. L'altra invece sarebbe più comoda comunque abbastanza adatta anche per qualche giro...boh, come vedete sono parecchio indeciso e soprattutto non so ben cosa aspettarmi da una bici "da corsa" come le prime.

Pro e contro?

Grazie
 

giomons

Biker novus
2/6/08
10
0
0
brianza
Visita sito
sulle prime due bici mi sembra che la sella sia più alta rispetto al manubrio che non sui modelli successivi quindi penso che la posizione sia più caricata sulle braccia e la schiena più piegata...boh, sbaglio?
Poi credo che le gomme cosi strette e la forcella rigida, rendano anche le piccole sconnessioni più fastidiose...se mi dici il contrario mi fai un piacere, mi affascinano di più quei modelli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo