Quale hardtail da Enduro con €1200?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackx

Biker novus
18/2/18
9
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Giant Talon 3 (2019)
Salve a tutti, dopo un anno di ricerche e di risparmio sono riuscito ad accumulare un budget di circa €1200 per l'acquisto di una hardtail da utilizzare in discesa; le mie uniche esigenze sarebbero ruote da 27.5" ed una forcella di minimo 140mm per divertirmi un po' di più.
Visto il budget, la prima bici che mi è venuta in mente da comprare è stata la Canyon Stoic 3, ma ho potuto notare che non viene accolta bene da tutti dato il peso elevato e le componenti economiche, quindi ho pensato che, eventualmente, potrei fare qualche sforzo in più ed arrivare a €1400 per acquistare la Commencal Meta HT AM "Origin" https://www.commencal-store.it/meta-ht-am-origin-sram-sand-2021-c2x32574332 , tuttavia non ho trovato da nessuna parte opinioni, video o recensioni riguardanti questo allestimento più economico, quindi mi chiedevo se valesse la pena arrivare a quella somma.
Non conosco altri modelli, ma la Commencal mi affascina, se potreste darmi qualche consiglio ed aiutarmi a prendere una decisione ve ne sarei grato.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io avevo fino a 3 mesi fa la Commencal ma montata un pelino meglio del modello base. Bella bici, in discesa va anche molto bene e sui salti anche. Venduta perché 160 di escursione su trail un pò scassati sui quali non puoi andare velocissimo con una hardtail, erano troppi. Secondo me 140 sarebbero perfetti. Poi da valutare i vari componenti e la disponibilita.
Io, se disponibile, sebbene non mia piaccia Canyon come marca, andrei di Stoic .
 
  • Mi piace
Reactions: Blackx

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
A me è appena arrivata la Orbea Laufey, ma ora penso che sia introvabile, quindi dovresti vedere un po' la disponibilità che c'è in giro e valutare che scelta fare. C'è anche la possibilità di comprare il telaio (anche in acciaio) e montarla tu stesso, magari prendendo pezzi nuovi dal mercatino, in tanti smontano pezzi nuovi perché hanno pezzi migliori.
Ti consiglierei di chiedere direttamente nel thread Front da Enduro

Thread 'Front da enduro - Parte ottava' https://community.mtb-mag.com/t/front-da-enduro-parte-ottava.398544/
 
  • Mi piace
Reactions: Blackx

Classifica mensile dislivello positivo