quale guidacatena?

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Il gamut è molto molto leggero..

Io ho scelto l'MRP g2, favoloso mi sento di consigliartelo...

ti posto una foto... smontato e montato.. è leggerissimo... e funziona davvero bene..


dsc00524gr9.jpg
Anche io credo passerò al G2!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Io prenderei il Gamut non il P40, ma il P30 per montare una corona da 36...occhio che ora che avrai il movimento centrale molto più basso rispetto al big hit, rischierai di toccare sotto molto più facilmente, una corona da 36 ti aiuta a evitare questo (ma il bash deve essere anch'esso da 36).

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21651

Più leggero di Race Face, ovviamente ma anche dell' E13. Una via di mezzo tra un classico tendicatena ed uno di quelli nuovi senza bash. Poi è anche molto bello.

P.s. il primo E13 non va bene, è per doppia ed è ISCG05, mentre da quanto mi hai detto/c'e' scritto sul sito devi prendere un ISCG

Quoto. Io ho il P40, lo monti in 10 minuti (montaggio e smontaggio della guarnitura compreso), lo regoli in 5 e te lo dimentichi, anche come peso. Mai un problema e la costruzione aperta aiuta moltissimo a scaricare il fango. Il bash è più esile dell'E-13 ma proprio per essere più elastico sugli urti ed assorbirli anzichè trasmetterli alla pedivella. Sicuramente il P30 con corona da 36 è il più pratico. Sugli altri, ti direi E-13 LG1 Taco, ha il vantaggio di avere il paracorona di misure diverse a seconda della corona che monti, non è poco. L'MRP è sicuramente più fico ma come prestazioni e peso rimarrei sul Taco (o sul P30 se preferisci il bash alla guarnitura).
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Se hai l'iscg05, la cosa dovrebbe migliorare perchè è fatto in modo tale da poter subire di più l'urto...
in teoria se poi funziona tutto come dovrebbe si potrebbe/dovrebbe spaccare la placchetta del tendi e non il telaio.
Con il bash si spaccano le pedivelle, alla fine siam sempre li, la soluzione perfetta non c'è: pregi e difetti per entrambe le soluzioni.

Imho...una cosa è rompere la pedevella..un altra l'attacco ISCG del telaio...solo a rivenderlo perde di valore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo