quale gruppo montare?

nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
salve ragazzi, premetto che mi sto avvicinando ora alle fat volevo fare un paio di domande che ai più potrebbero sembrare stupide ma a me risolverebbero tanti dubbi. ho trovato una fat della mia tagli ad una cifra irrisoria. la bici è no brand in alluminio, monta freni idraulici e cerhi turnagain FR80.la piega manubrio e la pipa sono ritchey. la sella una fziki tundra. insomma la bici non è male l'unico problema è che non ha le marce. mi spiego sulla ruota libera al posto della cassetta è montato un solo pignone e davanti c'è una sola corona. vorrei sapere se posso montare il gruppo sram x9 che avevo prima sulla mia mtb 29 o se invece per le fat c'eè bisogno di cambio posteriore e cassetta particolare. davanti monterei eventualmente un monocorona da 30 denti
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Allora, premesso che non sono un esperto ne un meccanico, però se non sbaglio il pacco pignoni di una fat è lo stesso di una qualunque altra mtb....la guarnitura invece è sicuramente diversa (come il mc)....poi nel caso specifico bisogna capire che tipo di ruota libera monta e capire cosa può ospitare (se è mono-marcia, una X9 non credo sia compatibile)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
concordo con [MENTION=10947]alnina[/MENTION], il pacco pignoni va bene uno qualsiasi che si utilizza sulle mtb "magre" per la guarnitura e il MC invece no
ci vogliono quelli con misure "fat"
:spetteguless:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
probabilmente devi cambiare il mozzo o almeno il corpetto (se è compatibile). Inoltre bisogna vedere se c'è lo spazio sufficiente per farlo

senza offesa, ma se tutta la bici è paragonabile alla montatura con un solo pignone al posteriore chissà che concentrato di tecnologia deve essere ........
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike