quale grasso per straitline platform pedals?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
come da titolo. grippati con il fango, li ho smontati e ora devo reingrassarli. ho provato con un grasso generico al litio, ma oppongono una certa resistenza di troppo. sul foglietto delle istruzioni allegato ai pedali suggeriscono un grasso per mozzi della shimano non meglio precisato. che sia il dura-ace? voi cosa mi consigliate, anche come eventuale alternativa al dura-ace? grazie
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
in casa ho un grasso al teflon, ma credo troppo viscoso. l'ho provato e non girano bene. qual'è quello verdino della shimano?

ciao
il problema lo risolvi semplicemnete pulendo le rondelle bianche in teflon e le boccole igus interne, una volta pulite , puoi lubrificare l'asse con grasso da cuscinetti.
Un consiglio, dopo sessioni di riding nel fango, ti consiglio di pulire bene le rondelle teflonate, sono quelle che possono aumentare l'atrito .


un saluto
Guido
FREE-RIDE
 

Classifica mensile dislivello positivo