quale gps ?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@ntonio ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Ho visto il garmin 60. Mi sembra interessante rapporto qualità prezzo e chiedo, ha lo stesso hardware del 60cs?!?! Ovvero antenna scocca etc o è solo simile l'aspetto?!?

CS sta per color sensors.
Il 60 non ha LCD a colori e i sensori per la bussola magnetica e l'altimetro barometrico.
Il resto e uguale.

Mi sembra anche che il 60 non sia cartografico, cmq se è così per la mtb pare essere ok!! :-? tnk
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@ntonio ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Ho visto il garmin 60. Mi sembra interessante rapporto qualità prezzo e chiedo, ha lo stesso hardware del 60cs?!?! Ovvero antenna scocca etc o è solo simile l'aspetto?!?

CS sta per color sensors.
Il 60 non ha LCD a colori e i sensori per la bussola magnetica e l'altimetro barometrico.
Il resto e uguale.

Mi sembra anche che il 60 non sia cartografico, cmq se è così per la mtb pare essere ok!! :-? tnk
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
kiko5 ha scritto:
@ntonio ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Ho visto il garmin 60. Mi sembra interessante rapporto qualità prezzo e chiedo, ha lo stesso hardware del 60cs?!?! Ovvero antenna scocca etc o è solo simile l'aspetto?!?

CS sta per color sensors.
Il 60 non ha LCD a colori e i sensori per la bussola magnetica e l'altimetro barometrico.
Il resto e uguale.

Mi sembra anche che il 60 non sia cartografico, cmq se è così per la mtb pare essere ok!! :-? tnk

Si è vero !! oltre a questo non ha meno memoria, minor numero di waypoint registrabili. ecc.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
kiko5 ha scritto:
@ntonio ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Ho visto il garmin 60. Mi sembra interessante rapporto qualità prezzo e chiedo, ha lo stesso hardware del 60cs?!?! Ovvero antenna scocca etc o è solo simile l'aspetto?!?

CS sta per color sensors.
Il 60 non ha LCD a colori e i sensori per la bussola magnetica e l'altimetro barometrico.
Il resto e uguale.

Mi sembra anche che il 60 non sia cartografico, cmq se è così per la mtb pare essere ok!! :-? tnk

Si è vero !! oltre a questo non ha meno memoria, minor numero di waypoint registrabili. ecc.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
GARMIN è uscito un nuovo GPS x uso ciclistico Edge 205 e 305 (con cardio)
Da quello che ho capito dalla pubblicità che mi ha dato Garmin alla fiera di Milano (stand TuttoMTB) la velocità è presa dal satellite.
Il 305 ha altimetro barometrico
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
snowrider ha scritto:
@ antonio o chiunque lo sappia:
che differenza c'è tra il garmin 60cs e il 76 cs .... solo la memoria interna??

Se non ricordo male il 76CS ha più memoria del 60CS, in pratica può gestire più mappe. Se vuoi essere sicuro delle differenze vai sul sito della Garmin, è possibile fare confronti da due o più modelli.
 

shark79

Biker novus
15/8/05
16
0
0
45
Siracusa
Visita sito
Io ho un' Alan Map500 costa poco è cartografico,si può montare l'antenna esterna e la memoria è quasi inesauribile 4mb + la schedA COMPACT FLASH (io ho la 64 ma si può fino alla 256).e costa anche poco......

e si puo ruotare lo schermo (come il gps III di garmin se non ricordo male)
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...
Anch'io sto pensando ad un GPS con mappe in modo da non perdermi ed esplorare zone sconosciute... Ho visto che è uscito anche il GPSMAP 60, quasi come il 60cs ma con schermo in bn. Una domanda per @ntonio. Ho visto che il 60cs ha uno schermo TFT. Questo schermo è leggibile con la luce diretta del sole? Mi è sorto questo dubbio dal fatto che per il GPSMAP 60 la Garmin elogia la retroriflettenza dello schermo in LCD. Forse l'unica qualità che gli schermi TFT non riescono ancora a riprodurre così bene...
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ciao a tutti...
Anch'io sto pensando ad un GPS con mappe in modo da non perdermi ed esplorare zone sconosciute... Ho visto che è uscito anche il GPSMAP 60, quasi come il 60cs ma con schermo in bn. Una domanda per @ntonio. Ho visto che il 60cs ha uno schermo TFT. Questo schermo è leggibile con la luce diretta del sole? Mi è sorto questo dubbio dal fatto che per il GPSMAP 60 la Garmin elogia la retroriflettenza dello schermo in LCD. Forse l'unica qualità che gli schermi TFT non riescono ancora a riprodurre così bene...

Posso dirti che con lo schermo del 60CS non ho mai avuto grossi problemi di visualizzazione, solo in rari casi con forte illuminazione solare mi è capitato di avere qualche difficoltà.
Se non vuoi fare a meno dell'altimetro barometrico e bussola magnetica allora sei costretto a scegliere il 60CS però non dimenticare che la cartografia disponibile sul mercato non è topografica ed è praticamente inutile per i nostri impieghi.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
@ntonio ha scritto:
...però non dimenticare che la cartografia disponibile sul mercato non è topografica ed è praticamente inutile per i nostri impieghi.
...ammetto di essere piuttosto sprovveduto. La cartografia disponibile non riporta alcune caratteristiche del territorio come strade, percorsi e sentieri?
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
@ntonio ha scritto:
non dimenticare che la cartografia disponibile sul mercato non è topografica ed è praticamente inutile per i nostri impieghi.
Anche io sto pensado di acquistare un gps e mi alletta molto il 60cs ma qui dice Antonio che la cartografia topografica non è disponibile sul mercato e allora domanda: come fare a scaricare su gps delle carte topografiche che possono servire per noi amanti dei fuori strada?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo