Quale gps comperare per le uscite in bici???

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ehm ...
a modo mio perchè ho un computer modesto , con windows98 , ed alcuni programmini consigliati su questo forum non possono funzionare .
Dovrei essere a casa e rifarlo passo-passo per descriverlo .
Ma a memoria :

> ho una traccia in .plt o .trk
> uso gpsbabel per convertirla in .gpx .
> uso gpx2xml per convertire il .gpx in .hst (cronologia di TrainingCenter)
> uso TrainingCenter per convertire la cronologia in corsa ed inviarla al Garmin .

Quindi la procedura è la medesima dell'Edge? Poichè l'invio della CORSA su quest'ultimo (escludendo Compe) avviene tramite il TC! Basterebbe quindi l'utility GPX2CRS? Scusa ma non molto tempo fa mi era scappato che il Forerunner poteva caricare le tracce e sono subito stato bloccato!!! Poi anche qui sembra si dica questo: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?p=554971 Perdona i miei dubbi, ma sembra molto strano che le tracce si possono trasferire in un modo così banale! Appena ti è possibile provare mi descrivi i passaggi, vorrei provare con il Forerunner del mio amico. o-o
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
conosci qualche modello ?

Di modelli ce ne sono fin che vuoi! Dipende da quanto vuoi spendere. Ritengo che se ti orienti verso un cartografico, sia molto importante lo schermo a colori. La serie 60 della garmin è un ottimo prodotto a tal proposito (anche se certamente non economica). Ottima visibilità in piena luce e ottimo ricevitore in particolar modo nella serie 60CS e 60CSX. Ti sconsiglio assolutamente gli schermi in b/n (per esperienza personale sono difficili da decodificare ,tanto vale avere in quel caso un non- cartografico)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindi la procedura è la medesima dell'Edge? Poichè l'invio della CORSA su quest'ultimo (escludendo Compe) avviene tramite il TC! Basterebbe quindi l'utility GPX2CRS? Scusa ma non molto tempo fa mi era scappato che il Forerunner poteva caricare le tracce e sono subito stato bloccato!!! Poi anche qui sembra si dica questo: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?p=554971 Perdona i miei dubbi, ma sembra molto strano che le tracce si possono trasferire in un modo così banale! Appena ti è possibile provare mi descrivi i passaggi, vorrei provare con il Forerunner del mio amico. o-o
Il forerunner 205 e 305 sono molto simili ai relativi modelli Edge, tranne per il barometrico non presente nel Forerunner 305 ed il display grande circa quanto metà di quello dell'Edge. Il firmware è molto simile, con la sola aggiunta delle gestione "multisport". Tra l'altro il 305 è compatibile con la stessa fascia cardio dell'Edge 305 e lo stesso sensore di cadenza. Il metodo di caricamento delle tracce (corse) dovrebbe essere identico a quello utilizzato per l'Edge.
Quando tempo fa hai detto che il Forerunner poteva caricare le tracce, probabilmente non hai specificato correttamente i modelli, infatti la cosa è vera SOLO per il 205 e 305, mentre non è possibile nei modelli precedenti: 101, 201, 301.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo