Quale gomma UST davanti ?

  • Creatore Discussione krj
  • Data di inizio

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Questa mattina ho avuto modo di testare le gomme nel nuovo assetto: NN 2.25 anteriore e NN 2.1 posteriore.
La 2.25 davanti è sensazionale perchè ad un buon rotolamento unisce una tenuta notevole che da maggiore sicurezza. Questa mattina ho avuto modo di provarla in diverse situazioni sassi smossi, pietre bagnate e fango (NR. mannaggia questi temporali estivi ), direi che si è sempre comportata bene anche nei tratti di trasferimento su asfalto.
La 2.1 dietro è fin troppo grippante e se sulle saliste smosse ed umide è stata una compagna fedele su asfalto non si è trovata a suo agio. Sto meditando di prendere qualcosa di più scorrevole, per rimanere in casa schwalbe una RR, per tenerla per il periodo invernale.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
krj ha scritto:
Questa mattina ho avuto modo di testare le gomme nel nuovo assetto: NN 2.25 anteriore e NN 2.1 posteriore.
La 2.1 dietro è fin troppo grippante e se sulle saliste smosse ed umide è stata una compagna fedele su asfalto non si è trovata a suo agio. Sto meditando di prendere qualcosa di più scorrevole, per rimanere in casa schwalbe una RR, per tenerla per il periodo invernale.
boh, imho dipende da cosa cerchi e da quali percorsi frequenti. considerando il peso contenuto al posteriore metterei una 2.25. il 2.1 e' piccolino e ti costringe a pressioni elevate, quelle che su sterro ti fanno rimbalzare anziche' assorbire....
tra le gomme che tengono abbastanza imho ha una scorrevolezza piu' che buona, col racing ralph guadagneresti un pelino ma perdendo in grip sullo smosso (ha la stessa carcassa ma meno tassello). se fai molto asfalto o percorsi compatti puo' avere senso ma come gomma generica mi pare al limite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo