Quale gomma anteriore tra RR e NN x biga da gara,secondo voi?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.854
1.469
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io uso NN 2.1 UST. Nell'ottica che non la cambio da gara a gara, mi dà quel minimo di tenuta in più in situazioni viscide che si posson sempre trovare.
Al posteriore LarsenTT 2.0
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.854
1.469
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
All'anteriore metterei un bel nobby nic il tubeles ready da 2,1 x un peso di 475 gr dichiarati io le compro giovedì e le monto sia all'ant che al post.

Non sapevo di questo nuovo modello. Differenza (a parte il peso) rispetto al tubeless tradizionale? Una sorta di TNT della Geax che quindi funziona solo col liquido, ma ha meno resistenza a tagli i forature o cosa? :nunsacci:

p.s. mi sono documentanto. Ovviamente su Mtbforum ;-). Non le monterò mai. Come sospettavo la leggerezza va a scapito della affidabilità.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179654
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
:nunsacci:Ciao a tutti vorrei sapere secondo voi quale delle 2 gomme è migliore sull'anteriore x assetto gara.premetto che sto provando con la racing ralph da 2.1 latticizzata e mi stò trovando molto bene,grazie in anticipo x le risposte

bella domanda ! e io te ne faccio un'altro paio :
1) che tipo di gara fai ?
2) che fondo trovi ?
3) che tipo di guida hai?

supponendo che tu faccia del XC.
con un fondo buono molto compatto racing ralph
se invece il fondo inizia ad essere un po piu smosso rocket ron
se infine è un fondo decisamente smosso nobby nic.
poi chiaramente interviene la componente dello stile di guida che influisce sul comportamento della bici.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Non sapevo di questo nuovo modello. Differenza (a parte il peso) rispetto al tubeless tradizionale? Una sorta di TNT della Geax che quindi funziona solo col liquido, ma ha meno resistenza a tagli i forature o cosa? :nunsacci:

p.s. mi sono documentanto. Ovviamente su Mtbforum ;-). Non le monterò mai. Come sospettavo la leggerezza va a scapito della affidabilità.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179654[/URL]
Allora ho appena finito di montarle vi dico solo una cosa ho fatto meno fatica che con le tubless normali non perdono da nessuna parte e a vederle sembrano perfette sabato dovrei andarle a provare sempre tempo permettendo,peso rilevato alla bilancia 9,8Kg mi sembra una bici da corsa ha perso 4 etti,speriamo che siano anche affidabili.
 

pirata71

Biker novus
bella domanda ! e io te ne faccio un'altro paio :
1) che tipo di gara fai ?
2) che fondo trovi ?
3) che tipo di guida hai?

supponendo che tu faccia del XC.
con un fondo buono molto compatto racing ralph
se invece il fondo inizia ad essere un po piu smosso rocket ron
se infine è un fondo decisamente smosso nobby nic.
poi chiaramente interviene la componente dello stile di guida che influisce sul comportamento della bici.

scusate ma solo oggi mi sono potuto riconnettere,grazie x tutte le risposte avute finora,allora faccio principalmente marathon,il fondo quindi varia,la mia guida inoltre e neutra ,non aggressiva anche se quando c'è da andare non sto certo a guardare dove metto le ruote....il fatto e che ho provato varie gomme come Larsen TT,maxxis monorail e croossmark,sia all'anteriore e posteriore,ma nessuna ha avuto il grip sul posteriore come le RR sia sull'asciutto (compatto e smosso) che sul bagnato(non fango)è eccezzionale,sull'anteriore va bene,sicura ma non eccelle,x cui stò valutando in base all'impressioni sul forum di provare le Nobby ,ma leggo che non hanno scorrevolezza,da qui il dubbio se vale la pena in una corsa di almeno 60km... che dite? un saluto a tutti:prost:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Allora come è andato il test sul campo?
Sono molto indeciso tra i TL Ready e i Double Defense, 100gr di differenza non sono pochi!!
Allora nei rilanci hai uno scatto impressionante fai conto che io ho eliminato dalle ruote circa 400gr,ieri abbiamo fatto un giro di circa 60km con discese tecniche xchè abbiamo preso un pezzo di una gran fondo che si corre dalle nostre parti e sono andate molto bene,anche su pietrie e radici,buona tenuta d'altronde il disegno è lo stesso delle nobby nic tradizionali,ho notato una cosa che i tasselli sono un pelino + bassi rispetto alle tradizionali,vorra dire che dureranno meno.
Resoconto sul campo vi dico solo una cosa sono impressionanti ora rimane il dubbio affidabilita' e resistenza alle forature x adesso è andata bene,il mio compagno di squadra che le usa gia' da un po' e pesa + di me (80Kg)e non ha propio una guida pulitissima non ha ancora bucato e si trova benissimo.
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ottimo.
Rimane cmq l'indecisione!
Anche perché dovendo cambiare già le ruote (andrò a recuperare 400gr) penso di montare i DD (in modo da recuperare solo un altro etto ma guadagnare in affidabilità).

Sarebbe la prima volta che latticizzo e vorrei non impazzire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo