Quale Garmin?

Pensarikka

Biker popularis
Ciao gente, mi date un consiglio?
Oltre che appassionato di mtb sono anche un triatleta, vorrei comprare un gps garmin che mi permetta sia di monitorare gli allenamenti sia di seguire tracce scaricate dalla rete, esiste?
dalle caratteristiche lette sul sito Garmin non riesco a capire quale della famiglia dei forerunner posa fare cio'.
Grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...sia di seguire tracce scaricate dalla rete...
è da capire che intendi per "seguire tracce". Intendi avere indicazioni sulla via da seguire (scaricata da dalla rete), indicazioni di svolta o anche visualizzazione del percorso su un display grafico? Oppure ti basta che "registri" il percorso fatto per rivederlo a casa?

Non escluderei avere due prodotti, uno per corsa/nuoto e l'altro per la bici.
 

Pensarikka

Biker popularis
è da capire che intendi per "seguire tracce". Intendi avere indicazioni sulla via da seguire (scaricata da dalla rete), indicazioni di svolta o anche visualizzazione del percorso su un display grafico? Oppure ti basta che "registri" il percorso fatto per rivederlo a casa?

Non escluderei avere due prodotti, uno per corsa/nuoto e l'altro per la bici.

Intendo avere indicazioni sulla via da seguire,anche semplicemente una freccia che mi indica la direzione.......in maniera da poter seguire tracciati e percorsi fatti da altri e magari registrarne di nuovi.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Intendo avere indicazioni sulla via da seguire,anche semplicemente una freccia che mi indica la direzione.......in maniera da poter seguire tracciati e percorsi fatti da altri e magari registrarne di nuovi.
Leggiti con attenzione questa review:
http://www.dcrainmaker.com/2011/10/garmin-forerunner-910xt-in-depth-review.html
e vedi se ti può bastare la funzione minimale di seguire una traccia. Procurati anche il manuale elettronico (.pdf) del ForeRunner 910XT per approfondire l'aspetto "ausili alla navigazione" (a breve lo troverai qui: https://support.garmin.com/support/manuals/searchManuals.faces). Non sono certo che ti fornisca una "indicazione di svolta" ma c'è di sicuro la traccia che devi seguire e la posizione e direzione in cui ti stai muovendo.
Sul fatto che puoi registrare (e rivedere insiema a tutti i dati degli altri sensori) e rivedere i tuoi percorsi invece non vi è dubbio. Già l'applicativo gratuito on line Garmin Connect è splendido!
 

Allegati

  • IMG_1235_thumb[3].jpg
    IMG_1235_thumb[3].jpg
    52,9 KB · Visite: 6

Pensarikka

Biker popularis
Leggiti con attenzione questa review:
http://www.dcrainmaker.com/2011/10/garmin-forerunner-910xt-in-depth-review.html
e vedi se ti può bastare la funzione minimale di seguire una traccia. Procurati anche il manuale elettronico (.pdf) del ForeRunner 910XT per approfondire l'aspetto "ausili alla navigazione" (a breve lo troverai qui: https://support.garmin.com/support/manuals/searchManuals.faces). Non sono certo che ti fornisca una "indicazione di svolta" ma c'è di sicuro la traccia che devi seguire e la posizione e direzione in cui ti stai muovendo.
Sul fatto che puoi registrare (e rivedere insiema a tutti i dati degli altri sensori) e rivedere i tuoi percorsi invece non vi è dubbio. Già l'applicativo gratuito on line Garmin Connect è splendido!

Grazie molto interessante,ptaticamente fa le stesse cose del 310xt!
Cmq si ti confermo mi basta questo ausilio minimale per seguire la traccia!
Quale sono i piu usati per la mtb?
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Quale sono i piu usati per la mtb?

eh, bella domanda!
Adesso ognuno ti darà il nome del suo preferito...

Mettiamola così: io al posto tuo definirei un budget massimo, poi ci ragioniamo assieme per vedere con quella cifra che cosa si potrebbe prendere.

Con 140euro si può prendere un Garmin Etrex Legend HCx (è la vecchia serie) che IMHO è il minimo utilizzabile in mtb. A questa cifra devi aggiungere almeno 10-15 euro per la staffa manubrio (indispensabile) e le spese di spedizione.

Trovi i prezzi su onlinestore.it oppure su ecoevo.eu
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Grazie molto interessante,ptaticamente fa le stesse cose del 310xt!
Cmq si ti confermo mi basta questo ausilio minimale per seguire la traccia!
Quale sono i piu usati per la mtb?
Edge 700 (vecchio), Edge 800 ma soprattutto i cartografici tipo il GPSmap 62 perchè hanno la bussola elettronica che per l'offroad fornisce un'indicazione di direzione che è spesso meglio di una indicazione di svolta che non si ha o che non ha senso. Per asfalto invece l'edge 800 è ottimo.

Quindi dicci se fai offroad o anche strada asfaltata (%MTB vera e % su strada).
Resto dell'idea che se sei un triatleta (e non uno che fa le 3 cose e basta ma le 3 cose di seguito in una gara) il Garmin 910XT è perfetto. Poi ci affianchi fra un anno un edge 800 o il suo successore per l'uso in MTB se non ti basta. E quindi resto della mia idea che potrebbero servirti due apparecchi. Ma qui entrano anche, come giustamente ti si fa notare, questioni di budget di spesa.
 

Pensarikka

Biker popularis
Edge 700 (vecchio), Edge 800 ma soprattutto i cartografici tipo il GPSmap 62 perchè hanno la bussola elettronica che per l'offroad fornisce un'indicazione di direzione che è spesso meglio di una indicazione di svolta che non si ha o che non ha senso. Per asfalto invece l'edge 800 è ottimo.

Quindi dicci se fai offroad o anche strada asfaltata (%MTB vera e % su strada).
Resto dell'idea che se sei un triatleta (e non uno che fa le 3 cose e basta ma le 3 cose di seguito in una gara) il Garmin 910XT è perfetto. Poi ci affianchi fra un anno un edge 800 o il suo successore per l'uso in MTB se non ti basta. E quindi resto della mia idea che potrebbero servirti due apparecchi. Ma qui entrano anche, come giustamente ti si fa notare, questioni di budget di spesa.

Quello che in definita vorrei e' un solo dispositivo per le mie attivita'
corsa monitoraggio andamento e distanza
Bici distanxa velocita dislivello
Nuoto distanza e passo
Mtb indicazione del percorso velocita e distanza
Trekking-arrampicata indicazione del percorso distanza
Penso che il 910xt faccia per me......ma quando esce?
Oppure il 310 xt !
:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Penso che il 910xt faccia per me...
concordo.

...ma quando esce?
è uscito:
http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmi....html?osCsid=2c869991c33d5b3653efa5431a99daf6

A proposito ecoevo, oltre a fare ottimi prezzi, bazzica sul forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=61330
e quindi puoi inviargli un MP e chiedergli altre info su prodotto, che accessori in più prendere da subito, etc. (magari da pubblicare qua per futura memoria... per altri interessati...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo